Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Opinione su "Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?"

pubblicata 25/05/2017 | onlyhope
Iscritto da : 12/04/2017
Ho imparato a controllare la mia lingua, ma non la mia faccia
Vantaggi benessere fisico, mentale e psichico
Svantaggi un pò di stanchezza iniziale

"Chi non fa sport non fa l'amore"

Caraibico e piloxing

Caraibico e piloxing

Salve a tutti,
Mi voglio cimentare in questo argomento visto che sono un'amante dello sport, anche se fisicamente non sembra ma spiritualmente si!

Non so perché ho dato questo titolo all'opinione, ma mi è saltata in mente questa canzone ironicamente un pò cambiata, forse è proprio il contrario, all'inizio lo sport ci toglie le energie, ma dopo ci dà carica!

Perché lo sport non fa bene solo al fisico ma anche alla mente, l'attività fisica rafforza la forza di volontà e l'autostima!
Il cervello si arrende prima dei muscoli, nn è il corpo ad aver esaurito le energie, ma la testa, per questo prima ancora del fisico dovremmo imparare ad allenare la forza di volontà, ed in questo ci aiuta anche l'impegno in se per se di frequentare una palestra, imparare a non arrendersi alla prima difficoltà, ci sarà di aiuto in ogni aspetto della vita. Fare sport fa stare meglio e ci fa sentire persone migliori; lo sport insegna a superare quelli che pensiamo essere i nostri limiti e a porsi costantemente nuovi obiettivi, aumenta l’efficienza fisica e psichica migliorando la resistenza e la forza di sopportazione, combatte la depressione!

Ho praticato diversi tipi di sport, tra la piscina, pallavolo, baseball, lancio del peso, vado a correre...mentre ultimamente mi dedico alla danza caraibica e al piloxing!
Ma un'attività che mi è entrata davvero nel cuore e proprio quest'ultima è nuova disciplina. ... il piloxing!

Una nuova attività cardio che unisce il Pilates, i movimenti della boxe e la danza l'ideatrice di questa disciplina è stata Viveca Jensen.
Il piloxing fa lavorare ogni muscolo del corpo, grazie a squat, affondi, colpi di boxe e molto altro ancora. Rinforza i muscoli del cuore, tonifica le braccia, rassoda i glutei e snellisce le gambe, questa tecnica richiede l’utilizzo di guanti con pesi da 0.2 kg, che tonificano ulteriormente le braccia. Inoltre si raccomanda di praticarlo a piedi nudi, rafforzando così l’intera parte inferiore del corpo e migliorano l’appoggio del piede, la stabilità della caviglia e la postura! Che dire non manca nulla a questa disciplina...
È comunque un'attività che si pratica in gruppo, con la musica assordante, tutti insieme che urliamo e ci diamo forza, esco dalla palestra con più grinta anche se arrivo a casa stravolta e senza energie, però mi sento carica dentro e i benefici sono ben visibili, anche mio marito si è accorto dei miglioramenti!

Poi la mia istruttrice, io la chiamo coach, è eccezionale ci trasmette tutto il suo amore per lo sport, e spesso organizza, spettacoli, esercitazioni con grandi personaggi del Piloxing...aimè non ho potuto partecipare proprio alla manifestazione con Viveca Jensen.
È davvero un'emozione tutti insieme all'aperto a dare il meglio di noi... ho allegato una foto ché stata per molto tempo la mia immagine di profilo Facebook, delle 2 discipline che ultimamente pratico anche se ho preferito parlare di una sola di queste.
Ovviamente l'amore per lo sport o lo si ha o no, è comunque un sacrificio e uno sforzo fisico, metto mio marito che non fa due passi a piedi e che cerca parcheggio solo davanti alla porta dei negozi, ma consiglio a tutti anche delle belle e lunghe passeggiate, che fanno bene al fisico, alla mente e all'umore, e se si guarda la vita sorridendo la vita stessa ci sorride!

• Pacman1984 pubblicata 12/06/2017
    ottima opi
  • erratacorrige0 pubblicata 11/06/2017
    chi ne fa troppo anche.. (non ne fa)
  • speranza87 pubblicata 09/06/2017
    ottima opinione;)

Informazioni sul prodotto : Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Su Ciao da: 23/05/2017