Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Opinione su "Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?"

pubblicata 06/06/2017 | MartiF
Iscritto da : 25/07/2016
Sono una persona super solare! Sono appassionata di tutto ciò che riguarda la cosmetica, e questo sito mi dà la possibilità di esprimermi con estrema sincerità sui diversi prodotti :)
Vantaggi tutti (scritto nella recensione)

"La mia salvezza!"

Una foto scattata da me in un posto paradisiaco.

Una foto scattata da me in un posto paradisiaco.

Ho iniziato a praticare sport all'età di 3 anni, quando, mentre ero in vacanza un signora si avvicinò a mia mamma e le disse "signora sua figlia deve assolutamente fare danza". Poco tempo dopo mia mamma ha scoperto che quella signora era una famosa ballerina di danza classica.
Iniziò cosi il mio approccio con lo sport; dai 3 anni in poi ho praticato danza fino all'età di 16 anni. Una vita 'dura' da quando iniziai a fare gli esami di danza classica, con allenamenti 5 volte alla settimana per 5/6 ore a volta, piedi distrutti a causa delle punte, crampi tutti i giorni. La danza mi ha aiuta tantissimo, era una passione talmente forte che non avrei mai voluto abbandonarla. Mi ha aiutata a combattere gli attacchi di panico, ha risolto un problema alla schiena e mi faceva sentire bene... come se volassi.
A 15 anni mi arrivò una proposta per andare a lavorare all'accademia di danza di Londra; ovviamente prima avrei dovuto superare un duro esame. Iniziai a preparami duramente per quasi un anno interno, tutti i giorni, tante ore al giorno, senza pause... ci tenevo tantissimo! Poi però, un giorno, ero sulle punte... e all'improvviso a causa di un movimento sbagliato sono caduta e mi sono fratturata la caviglia. Da qui il buio, tutti questi anni buttati via per una frattura. Cosi decisi di abbandonare la danza, ma ho continuato a insegnala alle bimbe.

Da li non ho mai smesso di praticare sport.
Adesso ne faccio diversi, quali:
- nuoto: questo sport mi piace tantissimo, mi libera dallo stress della quotidianità, è un mondo che mi permette di non pensare al resto ma di concentrarmi su di me.
- allenamento funzionale: è un allenamento durissimo, che aiuta sciogliere lo stress e a sfogarsi. Mi fa sentire bene con me stessa, anche se quando finisco sono morta.
- camminate in montagna: cosa c'è di meglio di poter camminare in cima alle montagne e sentirsi liberi? di poter guardare tutto il paesaggio dall'alto e di avere la sensazione di toccare il cielo con le dita? E' uno sport tosto ma che dà tante soddisfazioni. Si respira aria buona, si mangia ai rifugi, si sta nel silenzio e in mezzo alla natura.

Pratico sport appena riesco, solitamente un giorno si e uno no.
Per me è un toccasana sia a livello mentale sia a livello fisico. Amo prendermi cura di me stessa, amo fare tutto ciò con la persona che condivide queste passioni con me... amo volermi bene!
In una società come quella di oggi c'è bisogno di staccare, di entrare in un altro 'mondo' per stare un po' in pace con se stessi.

• Delia89 pubblicata 14/06/2017
    bravissima!
  • Pacman1984 pubblicata 13/06/2017
    fai benissimo.buona opi:)
  • nonsolodisegni pubblicata 13/06/2017

Informazioni sul prodotto : Qual è lo sport che voi praticate di più e perché?

Su Ciao da: 23/05/2017