Quale elettrodomestico ha maggiormente rivoluzionato le nostre vite? Perché?

Quale elettrodomestico ha maggiormente rivoluzionato le nostre vite? Perché?

Opinione su "Quale elettrodomestico ha maggiormente rivoluzionato le nostre vite? Perché?"

pubblicata 03/11/2017 | commentare
Iscritto da : 16/05/2014
Mi considero una persona sincera, corretta e preferisco fare delle nuove e positive esperienze personali, nella propria vita.
Vantaggi Argomento davvero interessante e molto discutibile, ma anche piacevole
Svantaggi Non sono stati rilevati

"Comodità ed utilità dell'elettrodomestico nelle nostre case"

Ogni elettrodomestico nella nostra vita quotidiana, ha avuto una significativa utilità per migliorare determinati compiti domestici e per offrirci una buona comodità personale e famigliare, a differenza del passato e di tanti anni fa, quando essi non esistevano ancora e in modo particolare non vi era l'elettricità necessaria per farli funzionare. Infatti elettrodomestici tra i più comuni e diffusi nelle nostre famiglie come ad esempio: lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere ed il ferro da stiro, ci hanno permesso di svolgere meglio e comodamente compiti come pulire, lavare ogni cosa,stirare senza più fatiche e con una qualità decisamente migliore semplificando e riducendone anche i tempi dei compiti domestici, rispetto a quando in un tempo passato gli stessi compiti si facevano solo manualmente e fisicamente e con la conseguenza anche di stancarsi in famiglia e nella vita quotidiana e senza necessariamente ottenere sempre risultati soddisfacenti e comunque positivi per le attività domestiche svolte abitualmente.

Vi sono poi anche altri elettrodomestici come ad esempio i frigoriferi, che sono diventati indispensabili nelle nostre famiglie per la conservazione degli alimenti di ogni genere ed inoltre anche i robot da cucina hanno avuto una buona utilità specialmente negli ultimi anni, per avere il vantaggio di cucinare e preparare nuove ricette di primi, secondi e contorni o anche di dolci con tempi piuttosto brevi e con la comodità di non dover fare manualmente determinate preparazioni e di conseguenza anche in cucina posso dire, che è aumentata la varietà degli alimenti che si possono mangiare e consumare a tavola, anche con nuove ricette, rispetto ai cibi che le persone avevano la possibilità di mangiare molti anni fa e in un'epoca passata.

L'ELETTRODOMESTICO CHE HA RIVOLUZIONATO MAGGIORMENTE LE NOSTRE VITE QUOTIDIANE:

L'elettrodomestico che ha maggiormente cambiato la nostra vita quotidiana, secondo me è proprio il frigorifero, perché a differenza degli altri elettrodomestici di cui vi ho parlato brevemente per la loro utilità, attualmente può essere considerato indispensabile per la sua funzione principale della buona conservazione di tutti gli alimenti deperibili nel tempo. Infatti se ci si pensa bene,senza di esso non potremmo conservare anche a lungo periodo gli alimenti o i vari cibi acquistati ed in modo particolare i surgelati e le carni,che hanno bisogno di essere necessariamente congelate per essere conservate fino a quando non c'è l'intenzione di mangiarle ed in qualunque periodo e stagione dell'anno, senza che si rovinino e quindi anche alla giusta o adeguata temperatura regolabile che non avremmo necessariamente in modo naturale in casa o fuori. Il frigorifero quindi può rappresentare per noi davvero un'invenzione storica molto utile e indispensabile, pensando anche che senza di esso, non potremmo mangiare gli alimenti acquistati nei supermercati in qualunque momento o periodo successivo dell'anno.
Gli altri elettrodomestici anche evoluti tecnologicamente come ad esempio: le lavatrici, le lavastoviglie non sono così indispensabili come i frigoriferi, perché gli stessi compiti di lavaggio dei vestiti e delle varie posate, dei bicchieri, dei piatti possono essere svolti ancora manualmente con impegno e buona volontà per riuscire ad avere anche risultati finali apprezzabili e soddisfacenti, senza necessariamente dover usare una lavatrice o una lavastoviglie, anche se le persone in famiglia si sono abituate ad usarli per una comodità dei lavaggi e per il vantaggio di poter dedicare del tempo ulteriore e disponibile ad altre attività quotidiane della stessa giornata, anziché lavare a mano e con l'uso dei detersivi. Comunque tra i vari elettrodomestici descritti nell'opinione, le lavastoviglie e le lavatrice per me sono quelle che hanno determinato anche un grande e vantaggioso cambiamento nelle attività domestiche di lavaggio. Tutti gli elettrodomestici che attualmente abbiamo in casa e quindi anche lo stesso frigorifero, se non ci fosse stata anche la fondamentale invenzione dell'elettricità in un'epoca passata, non avremmo avuto la loro utilità caratteristica e di conseguenza neanche le loro comodità rappresentate dal principale vantaggio di non fare determinate attività domestiche solamente a mano, con maggiori energie impiegate fisicamente e fatiche della propria vita quotidiana ed anche potendo risparmiare in alcuni del tempo prezioso da dedicare eventualmente ad altri impegni personali.

ORIGINI STORICHE ED INVENZIONE DEL FRIGORIFERO:

I primi modelli di frigorifero risalgono al 1876, proprio quando ne venne per la prima volta inventato e prodotto uno dal suo inventore di nome Tellier, che doveva servirsene per trasportare della carni macellate in Argentina nel suo paese e da conservarsi per più giorni e mesi. Successivamente dal 1900 iniziarono ad essere prodotti e venduti negli Stati Uniti d'America i primi modelli di frigorifero alle famiglie ed iniziarono ad essere usati per la conservazione degli alimenti e di varie cose. Comunque l'origine è ancora più antica, perché nel 1851 venne brevettato una macchina prodotta ed usata per generare artificialmente il freddo, provocando una diminuzione della temperatura, per raffreddare delle cose e conservarle ad una temperatura ideale molto bassa ed necessaria per le loro caratteristiche.
Nel corso dei vari decenni, specialmente negli anni '50 e '60 con il boom economico i frigoriferi furono sempre più venduti e si diffusero anche in Italia con delle crescenti vendite dei frigoriferi fino ad arrivare ai giorni nostri quando adesso sono diventati anche tecnologici ed evoluti per quelli venduti ed in commercio attualmente, rispetto agli anni passati ed infatti ne esistono modelli anche costosi con una classe di efficienza energetica molto vantaggiosa come ad esempio>: A++, per frigoriferi moderni che consumano davvero poca energia elettrica nelle famiglie, con un vantaggioso risparmio annuale per i costi delle bollette energetiche, rispetto ai vecchi frigoriferi di un tempo passato ed inoltre mi sembrano anche più utili e comodi per la loro possibile capacità di conservazione degli alimenti vari, in relazione al loro spazio interno.

Vi allego anche delle foto relative ad un primo e vecchio modello di frigorifero esistito ed usato in un'epoca davvero storica e passata e quelle del proprio frigorifero attuale
che c'è in famiglia con la parte superiore relativa al congelatore, di seguito ed in fondo all'opinione.

Spero che questa mia opinione sull'argomento di attualità di questo periodo, vi sia davvero piaciuta e sia stata eventualmente di vostro interesse e vi ringrazio in anticipo per ogni vostra buona valutazione!

• partyshop pubblicata 14/11/2017
    eccellente
  • saturnaxl pubblicata 11/11/2017
    Un'innovazione che ha rivoluzionato non poco le nostre abitudini alimentari
  • shanumi pubblicata 11/11/2017
    grazie del consiglio

Informazioni sul prodotto : Quale elettrodomestico ha maggiormente rivoluzionato le nostre vite? Perché?

Su Ciao da: 23/10/2017