Queen Forever - Queen

Opinione su "Queen Forever - Queen"

pubblicata 06/07/2015 | supero23
Voce artista
Originalità

"Queen per sempre"

Ciao a tutti ,vi presento l'ultimo album dei Queen con 3 brani inediti ,
più che altro si tratta di una raccolta,penso che i Queen con la loro musica
hanno segnato un pezzo di storia, Freddie Mercury era unico nel suo genere, i Queen vivranno per sempre , con l'album Forever .

Queen

Il rock ha segnato moltissimo ,più di un trentennio della generazione passata ,semplicemente sappiamo tutti che questa band si formò
a Londra nel 1970 ,ed era sopratutto formata dal cantante e pianista Freddie Mercury, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon .

La band viene molto ricordata per i stupendi brani ,quelli più importanti sono '''Bohemian Rhapsody,We Are the Champions e Somebody to Love di Mercury,We Will Rock You, Who Wants to Live Forever, I Want It All e The Show Must Go On di May, Radio Ga Ga e A Kind of Magic di Taylor e Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di Deacon''' .
Di questa fantastica band ricordo che ho già descritto qualche opinione in passato ,però non su quest album ,quindi scriverò qualcosa di nuovo con parole diverse ,
infatti ricordo a precisare che avevo descritto l'album innuendo ,continuando con il mio discorso sono stati molto conosciuti,purtroppo il cantante è scomparso
nel 1991 per una triste malattia aids,veramente una brutta malattia,spero che si trovano delle cure,oppure di essere immuni a tale fonte batterica,che distrugge l'organismo di un uomo,già la vita secondo il mio punto di vista riserva molte sofferenze,si ci mette anche le malattie, possiamo poi andare davvero al campo santo,questo dispiace moltissimo.

Passando ad altro i Queen suonarono in moltissimi concerti da cui ebbero molto successo ,qui ci sta la discografia ....

Discografia

1989 – The Miracle
1991 – Innuendo
1995 – Made in Heaven

Forever

Quindi iniziamo a parlare di questa raccolta, uscita in due versioni come anticipavo è l'ultima raccolta pubblicata dalla Holliwood Records e dalla Virgin/Emi ,
il disco inoltre è composto da 20 titoli, e la versione deluxe che manda in estasi con ben 2 cd per un totale di 36 pezzi di vera musica .

In questo album inoltre si trovano pezzi molto conosciuti come il celeberrimo Who Wants To Live Forever, Love Of My Life e Somebody To Love ,inoltre si recuperano 3 brani mai ascoltati o pubblicati che sono Let Me in Your Heart Again , Love Kills , There Must Be More to Life Than This dove canta insieme al mitico Michael Jackson .

E' stato una specie di esperimento tipo Made in Heaven , secondo il mio punto di vista mi piace moltissimo , già allora... Made in Heaven e I Was Born To Love You , solo per citarne alcune, ne hanno decisamente giovato del contributo di May, Taylor e Deacon .

Tracce

CD1

- Let Me in Your Heart Again – 4:36 (May)
- Love Kills – 4:13 (Mercury, Moroder)
- There Must Be More to Life Than This (feat. Michael Jackson) – 3:27 (Mercury)
- Play the Game – 3:15 (Mercury)
- Dear Friends – 1:09 (May)
- You Are My Best Friend – 2:52 (Deacon)
- Love of My Life – 3:33 (Mercury)
- Drowse – 3:39 (Roger Taylor)
- You Take My Breath Away – 4:38 (Mercury)
- Spread Your Wings – 4:30 (John Deacon)
- Long Away – 3:32 (May)
- Lily of the Valley – 1:40 (Mercury)
- Don't Try So Hard – 3:40 (Queen)
- Bijou – 3:37 (Queen)
- These Are the Days of Our Lives – 4:15 (Queen)
- Nevermore – 1:19 (Mercury)
- Las palabras de amor (The Words of Love) – 4:31 (May)
- Who Wants to Live Forever – 5:15 (May)

CD2
- I Was Born to Love You – 4:51 (Mercury)
- Somebody to Love – 4:53 (Mercury)
- Crazy Little Thing Called Love – 2:44 (Mercury)
- Friends Will Be Friends – 4:07 (Mercury, Deacon)
- Jealousy – 3:14 (Mercury)
- One Year of Love – 4:28 (John Deacon)
- A Winter's Tale – 3:48 (Queen)
- '39 – 3:31 (May)
- Mother Love – 4:47 (May, Mercury)
- It's a Hard Life – 4:06 (Mercury)
- Save Me – 3:47 (May)
- Made in Heaven – 5:25 (Mercury)
- Too Much Love Will Kill You – 4:20 (May, Musker, Lamers)
- Sail Away Sweet Sister (To the Sister I Never Had) – 3:33 (May)
- The Miracle – 4:57 (Queen)
- Is This the World We Created...? – 2:13 (Mercury, May)
- In the Lap of the Gods... Revisited – 3:47 (Mercury)
- Forever – 3:23 (May)

Brani

Let Me in Your Heart Again

Praticamente in italiano sta a significare ( Fammi di nuovo nel tuo cuore ) già il titolo ispira tanto significato , si inizia con una stupenda chitarra ballata di May , sopratutto qui si notano le sfumature più brillanti per estensione....perchè Freddie si sa aveva un'estensione vocale che faceva paura .

Love Kills

Sono brani mai pubblicati ,a quel tempo originariamente dovevano essere inseriti nell'album the works che però vennerò scartati , il pezzo venne poi ripreso e proposto per il riadattamento cinematografico di Metropolis,qui ci sta tantissima poesia una delle capacità di Freddie ed inoltre si inizia
con un intro di chitarra acustica offerta da May .

There Must Be More to Life Than This

Qui si notano le due leggende Michael Jackson e Mercury ,io personalmente parlando non vado pazzo per il pop ,però il brano mi sembra molto interessante ,
purtroppo fu registrato tutto in modo diviso ,però in questa versione vengono accompagnati dagli strumenti e dal talento di May e Taylor ,consiglio
di ascoltarlo .

Non scrivo su altri brani che ormai conosciamo volevo soltanto citarne questi tre, anche perchè una pagina intera non basterebbe .

Conclusione

Quindi per finire ,la copertina è stata realizzata in modo semplice,con i volti dei Queen ,inoltre i Queen hanno sperimentato molto facendo leva sulle grandi potenzialità del cantante che era fantastico in qualsiasi veste , questo album è un pezzo di vita ,che ruba l'anima,non si smette mai di ascoltarli ,semplicemente magnifico . Vi auguro un buon acquisto ed ascolto .

• gnamgnamgnam pubblicata 08/07/2015
    E*C*C**E*L*L*E*N*T*E.
  • leonessa62 pubblicata 07/07/2015
    Sui Queen non si discute specialmente dopo aver letto la tua recensione ed al grido "Queen per sempre" valuto Eccellente !!:)) Ciao!
  • giorgisono pubblicata 07/07/2015
    ECCELLENTE presentazione, bravissimo, grazie x la tua info, ciao

Offerte "Queen Forever - Queen"

Informazioni sul prodotto : Queen Forever - Queen

Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Virgin EMI - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 10/11/2014 - EAN: 602547040831, 602547040855

EAN: 602547040831, 602547040855

Su Ciao da: 09/10/2014