Opinione su "Quel mostro di suocera (Robert Luketic, 2005)"

pubblicata 19/10/2007 | mauiruggi
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Commedia carina, Jennifer Lopez
Svantaggi Con una suocera così si muore!
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Genere
Età minima

"Suocera Vs Nuora - Jane Fonda Vs Jennifer Lopez"

Locandina americana

Locandina americana

Lunedì sera è stato il mio ultimo Lunedì a casa prima d'iniziare un corso di salsa e bachata che mi occuperà questa determinata sera fino a fine Maggio.
Da settimana prossima dovrò quindi registrare le "prime visioni" che verranno trasmesse in tv per poterle vedere (avendone la possibilità) in un secondo momento.

"Quel mostro di suocera" è stato trasmesso per l'appunto Lunedì sera da Canale 5 e, avendo sentito pareri positivi, ho deciso di guardarlo nonostante sapessi già da principio che si sarebbe trattato di una commedia molto semplice: suocera e nuora che non si possono sopportare (una situazione in cui si ritrovano molte persone sposate).

Ma veniamo al film...

DATI
Titolo: Quel mostro di suocera
Titolo originale: Monster-In-Law
Regia: Robert Luketic
Cast: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes, Will Arnett, Monet Mazur, Jimmy Jean-Louis, Amber Mead
Genere: Commedia
Durata: 101 minuti
Produzione: USA 2005.

TRAMA
Charlie (Jennifer Lopez) è una dogsitter che , nei momenti liberi, si diletta nella pittura.
Un giorno, durante una passeggiata con i "suoi" cani incontra davanti all'oceano l'uomo dei suoi sogni, Kevin: un medico bello, biondo, ricco e vincente.
Dopo un breve corteggiamento e dopo essere andati a convivere, Kevin propone a Charlie di sposarlo.
Peccato che ad intromettersi nel loro fidanzamento e prima del fatidico "si" ci pensa la "mammina cara" di Kevin, Viola, ex conduttrice televisiva che ha aspettative ben più serie per il figlio invece della "precaria" di cui lui si è innamorato.
Viola, appena uscita da un centro specializzato dopo aver avuto una crisi da stress, tenterà in tutti i modi di far cambiare idea al figlio ma, essendo lui convinto, si "butterà" su Charlie con il solo scopo di farla scappare.
Riuscirà nel suo intento o, come spesso capita, l'amore trionferà?

OPINIONE
Due settimane al matrimonio ed è scontro: la suocera attacca ma la nuora si difende.
Questa commedia di Robert Luketic racconta il conflitto domiciliare più antico del mondo: suocera contro nuora. Per fortuna in questo film è "esorcizzato" da un mare di risate.
In ogni caso fa pensare...fa pensare a tutti coloro che si trovano in situazione ben più pesanti di quella descritta in questa pellicola e dove spesso l'uomo non è lasciato al di fuori del "conflitto" come qui ma ne entra a far parte ed è costretto a scegliere tra due diversi amori: quello per la madre e quello per la donna della sua vita.
Una questione tra donne, insomma, entrambe con una strategia da mettere in atto per poter arrivare al proprio obiettivo...e Jennifer Lopez e Jane Fonda sono le perfette interpreti di queste due figure.

Un film molto divertente da vedere...con la suocera!

• schizzo98 pubblicata 10/05/2008
    bell'info...............................
  • serendipity_31577 pubblicata 26/10/2007
    4 stelle...che generoso che sei ;) Bella opinione anche se io sarei stata un po' più cattiva ;) Ciao
  • archinauta pubblicata 22/10/2007
    ho letto con molto piacere ed interesse questa tua opinione. ciao, alla prox

Informazioni sul prodotto : Quel mostro di suocera (Robert Luketic, 2005)

Su Ciao da: 13/10/2005