Opinione su "Quentis ST-02"

pubblicata 14/12/2005 | 75TURBO
Iscritto da : 30/07/2004
Vantaggi Leggero
Svantaggi Montaggio videocamera laborioso

"Per chi non ha la mano ferma"

Cercavo un treppiedi per le mie riprese amatoriali: ho trovato questo in vendita ad un prezzo vantaggioso sul sito di un negozio virtuale in internet.

Ritirato il prodotto, ho accertato che era conforme alla descrizione e ne ho provato le qualita'.

L'articolo e' confezionato in una scatola in cartone, che ne illustra il contenuto e ne indica le specifiche tecniche che sono:

Materiale: alluminio in lega leggera
Peso: 1180 g.
Altezza massima: 1140 mm.
Ingombro minimo: 575 mm.
Portata: 3 Kg.
Blocco a mezzo livello dell'apertura, manopola elevatrice, due bolle per la livellazione.

Nella scatola, il treppiedi era custodito nella borsa nera a tracolla per il trasporto e avvolto in una busta di plastica trasparente. Delle istruzioni non ho trovato traccia.

L'utilizzo e' semplice, le gambe sono telescopiche in tre pezzi e regolabili a piacimento. L'apertura ha il bloccaggio di sicurezza.
Un po' laborioso l'attacco a vite per la videocamera/fotocamera: occorre asportare la base dal cavalletto, avvitare la videocamera e riagganciarla.

La manovrabilita' e' ottima, c'e' un gancio per appendere oggetti ed una maniglia per riposizionarlo.

Il prezzo di acquisto che ho spuntato e' 15,00 euro.

• Simone82 pubblicata 07/03/2006
    sembra buono per costare solo 15 euro!!!! ottima opi!
  • archimede3000 pubblicata 24/01/2006
    Ottima opi, una notazione: l'attacco di cui parli tu è proprio il più comodo! Il fatto che tu possa asportare la testa cui va avvitata la fotocamera ti permette di sfilare la fotocamera per spostarti da un luogo all'altro senza doverla svitare e riavvitare!
  • senorita pubblicata 03/01/2006
    Mi hai dato un'ottima idea regalo per mio marito......non riesce a fare una foto.......

Informazioni sul prodotto : Quentis ST-02

Su Ciao da: 14/12/2005