Quentis ST-02

Quentis ST-02

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Quentis ST-02

Tutte le opinioni su Quentis ST-02

Per chi non ha la mano ferma

5  14.12.2005

Vantaggi:
Leggero

Svantaggi:
Montaggio videocamera laborioso

75TURBO

Iscritto da:30.07.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Cercavo un treppiedi per le mie riprese amatoriali: ho trovato questo in vendita ad un prezzo vantaggioso sul sito di un negozio virtuale in internet.

Ritirato il prodotto, ho accertato che era conforme alla descrizione e ne ho provato le qualita'.

L'articolo e' confezionato in una scatola in cartone, che ne illustra il contenuto e ne indica le specifiche tecniche che sono:

Materiale: alluminio in lega leggera
Peso: 1180 g.
Altezza massima: 1140 mm.
Ingombro minimo: 575 mm.
Portata: 3 Kg.
Blocco a mezzo livello dell'apertura, manopola elevatrice, due bolle per la livellazione.

Nella scatola, il treppiedi era custodito nella borsa nera a tracolla per il trasporto e avvolto in una busta di plastica trasparente. Delle istruzioni non ho trovato traccia.

L'utilizzo e' semplice, le gambe sono telescopiche in tre pezzi e regolabili a piacimento. L'apertura ha il bloccaggio di sicurezza.
Un po' laborioso l'attacco a vite per la videocamera/fotocamera: occorre asportare la base dal cavalletto, avvitare la videocamera e riagganciarla.

La manovrabilita' e' ottima, c'e' un gancio per appendere oggetti ed una maniglia per riposizionarlo.

Il prezzo di acquisto che ho spuntato e' 15,00 euro.
Fotografie per Quentis ST-02
Quentis ST-02 Fotografia 442194 tb

Simone82

Simone82

07.03.2006 13:23

sembra buono per costare solo 15 euro!!!! ottima opi!

archimede3000

archimede3000

24.01.2006 11:06

Ottima opi, una notazione: l'attacco di cui parli tu è proprio il più comodo! Il fatto che tu possa asportare la testa cui va avvitata la fotocamera ti permette di sfilare la fotocamera per spostarti da un luogo all'altro senza doverla svitare e riavvitare!

senorita

senorita

03.01.2006 10:58

Mi hai dato un'ottima idea regalo per mio marito......non riesce a fare una foto.......

Questa Opinione su Quentis ST-02 è stata letta 4169 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Simone82
  2. archimede3000