Questo corpo non è mio. Capire l'anoressia attraverso gli occhi di chi ne soffre (Anna Salvo)

Immagini della community

  • Questo corpo non è mio. Capire l'anoressia attraverso gli occhi di chi ne soffre (Anna Salvo)
  • Cartello pubblicitario apparso in molte città Italiane.
  • Distribuzione Anoressia per sesso.
  • Una rosa di speranza per Tutti coloro che ne soffrono. --- AUGURI ---
  • Percchè condannarti ...?.

Questo corpo non è mio. Capire l'anoressia attraverso gli occhi di chi ne soffre (Anna Salvo)

A partire da 14,87 €

Ginevra, 20 anni, 32 chili, si fa invitare dal fidanzato recalcitrante al ristorante, per poi, ogni volta, offenderlo rifiutando il cibo e accusarlo d...

> Vedi le caratteristiche

Reperibilità

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni con foto (1)
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Ottimo

VantaggiUscirne al più presto.

SvantaggiE' sbagliato non cercare aiuto.

In breve …: Sintomi più comuni … su ANORESSIA … “ descritti da una nota enciclopedia ”. *** La patologia si sviluppa a partire da una errata immagine del proprio corpo, che si percepisce sempre come inadeguato e, in particolare, costantemente in condizioni di sovrappeso. I soggetti Anoressici...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Questo corpo non è mio. Capire l'anoressia attraverso gli occhi di chi ne soffre (Anna Salvo)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ginevra, 20 anni, 32 chili, si fa invitare dal fidanzato recalcitrante al ristorante, per poi, ogni volta, offenderlo rifiutando il cibo e accusarlo di aver scelto un locale inadeguato. Teresa, 15 anni, riduce in tanti microscopici pezzi un cracker o una foglia di insalata perché solo così riesce a mangiarli, e conta i piselli prima di metterli nel piatto. Poi, di notte, divora un tozzo di pane preso di nascosto dalla cucina. Enrica, 16 anni, 27 chili, si fa portare ogni giorno dal padre in braccio a scuola, perché non è grado di affrontare la scala che conduce al portone del suo liceo. Anna, ricoverata in clinica, per "ingannare" i medici obbliga la madre a consumare i suoi pasti. Ancora pochi anni fa, l'anoressia era una malattia sconosciuta e poco diffusa: per molto, forse troppo tempo si è stentato a riconoscere che soffrirne non significa essere fissati, pazzi o viziati, ma malati di un disturbo subdolo e sempre più diffuso tra le giovani generazioni. L'intenzione principale di questo libro, e una delle caratteristiche che lo distinguono da altri testi sull'argomento, è quella di aiutare i familiari e coloro che sono vicini a una anoressica a comprendere cosa si nasconde dietro sintomi tanto appariscenti quanto insensati, dietro la guerra continua e inesausta che la malattia dichiara alla vita, alla felicità e alla crescita di tante ragazze.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804575979

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Anna Salvo

Numero totale di pagine: 226

Alice Classification: SCIENZE MEDICHE. MEDICINA

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2008

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009