REMAX

REMAX

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva REMAX

Tutte le opinioni su REMAX

Credevo di aver avuto una buona esperienza...invece...

1  05.04.2008 (07.08.2009)

Vantaggi:
Professionisti, trasparenti e onesti, ma anche truffatori !

Svantaggi:
sono bravissimi a tirare sole !

francozzz

Iscritto da:03.04.2008

Voglio rivedere la mia prima opinione.
Mi hanno venduto una sola.
Non si capisce come sia potuto accadere ma ho acquistato un mansardato abusivo! O meglio si capisce che io sono un fesso che si è fidato...
Il notaio (consigliato da loro) mi dovrà spiegare come ha potuto fare l'atto.
L'agente poi sapete cosa mi ha risposto?? Mi ha detto che siccome non ho fatto mutuo (visto che ho girato i soldi della mia vendita) non si sono accorti che circa il 70% della metratura che ho acquistato non è uso abitazione ma sottotetto cercando di convincermi che queste visure sulla regolarità catastale loro non devono farle!
Ah...l'ultima chicca è il modo in cui sono venuto a sapere tutto cio!
Non si fa altro che sentire parlare di crisi per cui, cosi quasi per masochismo una settimana fa decido di farmi valutare la mia casetta pagata 195.000€ per sapere se e quanto ho perso. Chi chiamo? REMAX ovviamente! Viene un agente che non conosco e dopo aver preso i documenti se ne va.
Si presenta 4 giorni dopo con la incredibile notizia insistendo che la mia casa non puo oggi valere piu di 100-120.000€. Gli dico che l'ho pagata 190 pochi mesi fa dicendo di averla comprata con un agenzia ma senza dire che erano proprio loro! e lui cosa dice?? Dice che ho fatto male a fidarmi di una delle tante agenzie piccole e non famose e che con REMAX (dicono la piu grande agenzia del mondo boh) questo non succede!
Vi lascio immaginare la sua faccia quando gli ho detto che l'agenzia bastarda, disonesta e maledetta era proprio REMAX!
Vi aggiorno, spero positivamente...visto che il mio legale ha letto l'atto e mi ha detto praticamente che si puo fare poco in quanto è tutto corretto. Insomma, probabilmente, per la mia inesperienza ho deciso che non potevo acquistare da solo e ho scelto di pagare profumatamente proprio la REMAX! L'agenzia che si è fatta pagare per darmi il bidone e (io ne sono convinto) anche in accordo con il notaio! Ma a quanto pare, sono bravi a farlo.

Leggendo i vostri commenti sono un po perplesso...Da qualche mese ho cambiato città e REMAX mi ha aiutato sia nella vendita che nel riacquisto e (sto parlando di due distinte agenzie in città diverse) mi ritengo molto soddisfatto! Si ci sono delle differenze tra le agenzie o meglio tra gli agenti, ma la qualità del servizio che ho trovato e' impeccabile in entrambe. Comunque potrei essere stato io molto fortunato o sfortunato chi si e' trovato male.Il fatto che con una proposta scritta continuino a far vedere...beh quando dovevo vendere mi sembrava giusto e quando dovevo comprare no.Sono punti di vista credo.E un'azienda puo' favorire o il venditore come in questo caso o l'acquirente con il blocco degli appuntamenti.In ogni caso per ora li consiglierei...sperando di non dovermi ricredere!!

capricciosa80

capricciosa80

26.09.2009 22:11

prima di tutto devi considerare che nonostante il marchio, le agenzie sono autonome, fatte di persone.. e quindi nelle tue varie compravendite, ti consiglio di non fidarti del marchio ma della persona che hai davanti! che sia RE/MAX - TECNOCASA - PRIMACASA ecc.. quello che conta è l'agente. gli agenti spesso cambiano da un franchising ad un altro.. Dubito che il notaio si metta d'accordo con l'agenzia! semplicemente ha fatto il passaggio della casa così come risultava in catasto... non hai chiesto planimetrie? non ti sei accorto che non era accatastato come camera (come il 90% delle mansarde). Sulla valutazione della casa, credo che 70.000 euro di differenza tra una valutazione e l'altra sia troppa.. ma tu quando l'hai comprata, non hai guardato cosa costavano case simile nella stessa zona?hai comprato la prima che hai visto? hai considerato che i prezzi sono in discesa sugli immobili?

Questa Opinione su REMAX è stata letta 2877 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. silviauniv

1. pupanera