Racchetta fulmina-insetti

Racchetta fulmina-insetti

Opinione su "Racchetta fulmina-insetti"

pubblicata 30/08/2008 | SECRET_WORLD
Iscritto da : 28/08/2008
Vantaggi funzionale e divertente
Svantaggi in famiglia una non basterà
Profumo
Efficacia
Sensazione sulla pelle

"Vi do una dritta (ma anche un rovescio)!"

Se siete stufi di perdere 60/15 a racchettoni sulla spiaggia con la vostra ragazza, non è necessario che vi iscriviate ad un corso di tennis, esiste un metodo più divertente che assicura utile e dilettevole.
Sto parlando della racchetta fulmina insetti, un bislacco oggetto che potrebbe apparire futile di primo acchito, ma vi assicuro, basandomi su comprovata esperienza, di un'efficacia sorprendente.
L'oggetto in argomento si presenta appunto come una racchetta, ma nel manico nasconde un minuscolo pacco batterie ed un circuito che provvede a mettere sotto tensione la rete metallica. Con quest'ultima ovviamente, invece che colpire palle da tennis, dovrete concentrare la vostra attenzione su insetti di qualunque tipo. Credetemi, funziona egregiamente.
La rete elettrificata infatti, quando viene a contatto con un insetto volante emette una scossa letale per il fastidioso malcapitato che finirà esanime sul pavimento o forse resterà impigliato nella rete. La racchetta si rivela utilissima con l'insetto che in estate la fa da padrone negli spazi aerei dei nostri giardini e nelle nostre abitazioni: la zanzara.
Credetemi è un vero spasso abbattere le fastidiose zanzare con la racchetta elettrica. Le tecniche di abbattimento sono molteplici e le acquisirete con l'esperienza. Si va infatti dalla semplice manovra d'avvicinamento a zanzara posata su un mobile ad esempio per poi farla cadere in trappola, fino a divertirsi colpendole direttamente in volo, affinando le vostre tecniche "dritto" e "rovescio" che poi metterete in pratica "on the beach".
Vi avverto, vi ritroverete impegnati in veri e propri tornei a punti tra marito e moglie, ma anche i vostri figli vorranno partecipare al gioco, per questo io vi consiglierei di acquistare più di un esemplare, da personalizzare. Potrebbe essere pure un'idea regalo no? Dovreste vedere mio suocero come se la diverte sul terrazzo!

Naturalmente la racchetta funziona pure per altri insetti, purchè siano volanti e di dimensioni contenute. Ho infatti "spinto" l'oggetto fino a calabroni del peso di 25gr. ma ne è derivato una specie di duello aereo nel quale lui ne ha avuto la peggio, ma anche io ho sudato le sette camicie per deviare i suoi contrattacchi, anche perchè ho dovuto infliggergli diverse scosse prima di tramortirlo.

Vi starete domandando come se la cava il nostro oggetto con un altro fastidioso insetto: la mosca.
Ebbene, la mosca ha una stazza superiore a zanzare e moscerini, ed è necessario colpirla almeno due volte. Non solo. La difficoltà maggiore consiste proprio nel trovare il contatto con la rete. La mosca infatti è ben più agile delle zanzara e non è facilissimo, ma non scoraggiatevi, se non altro prendetelo come allenamento anche per i vostri riflessi.
Una tecnica discretamente efficace consiste nell'avvicinare la racchetta dall'alto quando la mosca si posa su un piano orizzontale, essa infatti predilige il decollo verticale che la porterà dritta in trappola! E' pure vero che vi sono mosche molto arzille che sanno mettere in pratica tecniche di volo degne di un Top-Gun, e non sarà affatto facile abbatterle.

Vorrei dirvi che esistono in commercio due tipologie di racchette. La prima (quella visibile in foto) è molto diffusa e costa intorno ai 5€, poco potente e funziona a batterie. Io l'ho provata e ve la sconsiglio.
Il secondo tipo, più difficile da reperire, è di marca Amstrad e per 7€, è decisamente più funzionale innanzitutto per la dimensione più generosa della superficie rete, poi è provvista di batterie interne ricaricabili tramite una comoda presa di corrente che garantiscono settimane di funzionamento, ed inoltre è molto più potente.
Credo d'avervi detto tutto. Non vi resta che acquistarla e divertirvi: vi assicuro che ogni zanzara nella vostra casa sarà la benvenuta!

• Aily pubblicata 02/09/2008
    ce l'ha mio cognato ed è proprio simpatico e utile. Vedo che sei diventato un esperto di volo d'insetto :-)
  • erika1971 pubblicata 01/09/2008
    buona opinione, mio figlio voleva comprarlo per prendere a racchettate il fratello!! :)
  • Reed pubblicata 01/09/2008
    la conosco, io la ho rosa!!!

Informazioni sul prodotto : Racchetta fulmina-insetti

Su Ciao da: 27/08/2006