Revelation, Pt. 1 (The Root of Life) - Stephen Marley

Revelation, Pt. 1 (The Root of Life) - Stephen Marley

1 CD - Casa Discografica: Tuff Gong - Registrazione: Studio

Opinione su "Revelation, Pt. 1 (The Root of Life) - Stephen Marley"

pubblicata 07/03/2012 | Ciobin
Iscritto da : 08/07/2000
Viaggio saltato, tristezza arrivata!
Vantaggi un buon cd
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"La rivelazione"

Vi ho già parlato di questo artista non tanto tempo fa ma ora ho pensato di parlarvene ancora e di raccontarvi di un altro suo album molto interessante.

** BIOGRAFIA **
Stephen Marley è nato nell’aprile 1972 nel Delaware anche se è cresciuto poi a Kingston in Jamaica. Stephen è uno dei figli del grandissimo Bob Marley e lui, come la maggior parte della sua famiglia, si è dedicato alla musica fin da giovanissimo grazie al gruppo dei Melody Makers insieme a Ziggy Marley. Stephen è sicuramente uno dei figli più talentuosi del cantante reggae e lo ha dimostrato fin da giovanissimo insieme al gruppo ma anche poi come solista e l’album di cui vorrei parlarvi oggi è credo il suo miglior lavoro fino ad oggi.
Oggi Stephen è tornato negli USA, a Miami, dove vive con la sua famiglia e dove ha anche messo su uno studio di registrazione.

** REVELATION PT 1 **
“Revelation pt. 1” è il secondo e, per ora, l’ultimo album di Stephen Marley uscito nel maggio 2011 per la Republic e contiene 14 tracce:
“Made In Africa”
“False Friends”
“Break Us Apart”
“Can't Keep I Down”
“No Cigarette Smoking (In My Room)”
“Freedom Time”
“Jah Army”
“Old Slaves”
“Pale Moonlight (How Many Times)”
“She Knows Now”
“The Chapel”
“Tight Ship”
“Working Ways”
“Now I Know”
Questo suo secondo album è sicuramente migliore rispetto al primo e proprio per questo motivo non vedo l’ora che esca il secondo volume. Questo album mi ha piacevolmente stupita e soprattutto mi ha stupito molto il fatto che non abbia avuto il grande successo che, secondo me, meritava.
Questo album è meraviglioso, un ottimo cd che va ben oltre la musica reggae e soprattutto va ben oltre lo stile che aveva suo padre. Sicuramente non era affatto facile riuscire a fare il cantante reggae quando sei il figlio di una vera e propria leggenda del genere e, quindi, Stephen ha dovuto creare un nuovo stile musicale ed è riuscito a far uscire un album di altissimo livello.
La musica è ottima ma anche i testi sono di un buonissimo livello e vi consiglio assolutamente di ascoltare e di sentire “No cigarette smoking” e “Pale moonlight”, ma soprattutto la bellissima “Jah army” che mi è piaciuta molto soprattutto per la base.
E’ un cd che vi consiglio assolutamente di ascoltare ma, nel caso non abbiate molto tempo per farlo, spero almeno di avervi spinti ad ascoltare i brani che vi ho segnalato sopra.

** DISCOGRAFIA **
Oltre a questo album dello stesso artista potete anche trovare: “Mind Control” uscito nel 2007 mentre, ovviamente, siamo tutti in attesa di poter ascoltare il volume 2 di questo album di cui vi ho parlato oggi.
Vi lascio il suo sito internet ufficiale http://www.stephenmarleymusic.com/ e anche il suo sito internet Myspace ufficiale: http://www.myspace.com/stephenmarley dove potrete ascoltare qualche suo brano.
Buon ascolto a tutti

(L’opinione verrà pubblicata anche su dooyoo)

• epy pubblicata 29/10/2012
    bella opinione
  • maureste72 pubblicata 09/10/2012
    ottima ...
  • sarad12 pubblicata 15/03/2012

Offerte "Revelation, Pt. 1 (The Root of Life) - Stephen Marley"

Informazioni sul prodotto : Revelation, Pt. 1 (The Root of Life) - Stephen Marley

1 CD - Casa Discografica: Tuff Gong - Registrazione: Studio

Su Ciao da: 30/05/2011