Ricoh Aficio 1027

Ricoh Aficio 1027

Fotocopiatrice - Digitale - Bianco e nero - Formato carta massimo: A3

Opinione su "Ricoh Aficio 1027"

pubblicata 11/05/2005 | Deretan
Iscritto da : 11/01/2005
Vantaggi Si comporta bene
Svantaggi Manca "ScanToMail"
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"La piccola fa le cose in grande"

Quando mi è stata presentata era la più "piccola" del parco macchine aziendale, eppure è quella che mi ha creato meno grattacapi.
Anzi, adesso che ci penso, NESSUNO!

Io l'ho fatta assemblare dal tecnico, ho installato i driver PCL5 (sapevo già che i driver RPCS avevano problemi in rete) e da allora non ho mai fatto altro se non sostituire il toner una volta esaurito.

La configurazione delle impostazioni di stampa e di rete è semplice grazie al menù a display semplice, funzionale e veloce.
Le icone e i tasti sono ben spaziati e ben definiti, buoni anche per le dita non propriamente femminili (la usano anche operai con i guantoni da lavoro)
La qualità di stampa e di copia per testo è molto valida, caratteri ben definiti, non sbavati e ben dettagliati.
Nella grafica qualche pecca, ma in fondo non è stata progettata per questo.
Molto silenziosa durante il lavoro.
Peccato per la mancanza della funzione "Scan To Mail" ma questo può essere ovviato utilizzando un server ScanRouter in abbinamento a DeskTop Binder, entrambi forniti da Ricoh.
Funzionale come soluzione, ma non comoda come una mail.

Attenzione a quando si sostituisce il toner, ci si sporca facilmente le mani. Male.

• tizyana pubblicata 11/05/2005
    Utile a sapersi. Grazie delle informazioni che mi hai dato con la tua opinione.

Informazioni sul prodotto : Ricoh Aficio 1027

Tipo alimentazione foglio: Flatbed

Copia a colore / bianco e nero: Bianco e nero

Su Ciao da: 21/03/2005

Ricoh Aficio 1027 - Opinione - La piccola fa le cose in grande

La piccola fa le cose in grande

4  12.05.2005

Vantaggi:
Si comporta bene

Svantaggi:
Manca "ScanToMail"

Qualit del prodotto

Rapporto Prezzo/Qualit

Deretan

Iscritto da:12.01.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Quando mi stata presentata era la pi "piccola" del parco macchine aziendale, eppure quella che mi ha creato meno grattacapi.
Anzi, adesso che ci penso, NESSUNO!

Io l'ho fatta assemblare dal tecnico, ho installato i driver PCL5 (sapevo gi che i driver RPCS avevano problemi in rete) e da allora non ho mai fatto altro se non sostituire il toner una volta esaurito.

La configurazione delle impostazioni di stampa e di rete semplice grazie al men a display semplice, funzionale e veloce.
La qualit di stampa e di copia per testo molto valida, caratteri ben definiti, non sbavati e ben dettagliati.
Nella grafica qualche pecca, ma in fondo non stata progettata per questo.
Molto silenziosa durante il lavoro.
Peccato per la mancanza della funzione "Scan To Mail" ma questo pu essere ovviato utilizzando un server ScanRouter in abbinamento a DeskTop Binder, entrambi forniti da Ricoh.
Funzionale come soluzione, ma non comoda come una mail.

Condividi questa opinione su

tizyana

tizyana

12.05.2005 00:03

Utile a sapersi. Grazie delle informazioni che mi hai dato con la tua opinione.

Questa Opinione su Ricoh Aficio 1027 è stata letta 1878 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. omar.vitale
  2. tizyana