Ricoh Aficio 1027

Ricoh Aficio 1027

Fotocopiatrice - Digitale - Bianco e nero - Formato carta massimo: A3

Opinione su "Ricoh Aficio 1027"

pubblicata 11/05/2005 | Deretan
Iscritto da : 11/01/2005
Vantaggi Si comporta bene
Svantaggi Manca "ScanToMail"
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"La piccola fa le cose in grande"

Quando mi è stata presentata era la più "piccola" del parco macchine aziendale, eppure è quella che mi ha creato meno grattacapi.
Anzi, adesso che ci penso, NESSUNO!

Io l'ho fatta assemblare dal tecnico, ho installato i driver PCL5 (sapevo già che i driver RPCS avevano problemi in rete) e da allora non ho mai fatto altro se non sostituire il toner una volta esaurito.

La configurazione delle impostazioni di stampa e di rete è semplice grazie al menù a display semplice, funzionale e veloce.
Le icone e i tasti sono ben spaziati e ben definiti, buoni anche per le dita non propriamente femminili (la usano anche operai con i guantoni da lavoro)
La qualità di stampa e di copia per testo è molto valida, caratteri ben definiti, non sbavati e ben dettagliati.
Nella grafica qualche pecca, ma in fondo non è stata progettata per questo.
Molto silenziosa durante il lavoro.
Peccato per la mancanza della funzione "Scan To Mail" ma questo può essere ovviato utilizzando un server ScanRouter in abbinamento a DeskTop Binder, entrambi forniti da Ricoh.
Funzionale come soluzione, ma non comoda come una mail.

Attenzione a quando si sostituisce il toner, ci si sporca facilmente le mani. Male.

• tizyana pubblicata 11/05/2005
    Utile a sapersi. Grazie delle informazioni che mi hai dato con la tua opinione.

Informazioni sul prodotto : Ricoh Aficio 1027

Fotocopiatrice - Digitale - Bianco e nero - Formato carta massimo: A3