Opinione su "Rimmel Sexy Curves Mascara"

pubblicata 13/08/2010 | nanatsusaya
Iscritto da : 12/08/2010
Accettabile
Vantaggi Incurva, non c'è che dire
Svantaggi Fa male tutto il resto
Tenuta
Testato su animali

"Ok incurva, ok allunga, ma non basta!"

Astenersi donne che vogliono occhi da cerbiatto o da femme fatale!

Attratta dalle tantissime recensioni positive che ho trovato su internet, è il primo mascara Rimmel che ho acquistato, dal momento che il precedente mi soddisfaceva appieno in fatto di aumento del volume e della lunghezza ma non per l'incurvatura.

A parer mio questo mascara ha pochi pregi e tanti difetti. Ma andiamo con ordine:

Pregi:
  • Incurva davvero!
  • Allunga discretamente
  • Costa poco: 8,90€ in una catena Acqua&Sapone
  • Facilmente reperibile: la Rimmel la vende chiunque..!
  • Discreta anche la tenuta, resiste un po' prima di sgretolarsi.

Difetti:
  • ZERO definizione. Ma dico proprio zero! Non separa le ciglia, anzi le avvicina "a ciuffetti", cosa che proprio non sopporto...
  • Tende ad addensarsi sulle punte, facendo uno sgradevolissimo effetto "ho messo le palline di Natale sulle ciglia". No no no proprio non va.
  • Troppo lucido: alla luce "riflette" un po' facendo sembrare a volte le ciglia chiare o luminose (poi c'è a chi piace...). Andrebbe provato l'Intense Black per verificare che sia un'eccezione.
  • ZERO volume. Piuttosto deludente anche da questo punto di vista...Lo si poteva immaginare già guardando lo scovolino, che è molto sottile, un pettinino con dei dentini molto distanziati che non permettono accumulo di prodotto e che non separano adeguatamente le ciglia.
  • Resistentissimo allo struccante! Non so se c'è qualcuna che ama stare minuti su minuti a strofinarsi la parte più sensibile dell'occhio per eliminare le persistenti tracce di nero...io no.

Conclusione: consigliato solo a chi si trova ad avere un improvviso appuntamento importante per il quale è già in ritardo ed è sprovvista di mascara, si fionda nel primo supermercato che vede e l'ultimo rimasto sugli scaffali è proprio questo, senza nessuna alternativa.
Oppure a chi già di suo ha delle ciglia da favola, e vuole solo incurvarle e colorarle di nero! Ma a quel punto, un mascara vale l'altro...
A tutte le altre, no!

• Gia86 pubblicata 13/08/2010
    Ottima opinione.... mi piace molto come l'hai organizzata. Un mascara dal design sicuramente accattivante, ma se non mantiene le promesse, allora è meglio lasciarlo sullo scaffale :)

Informazioni sul prodotto : Rimmel Sexy Curves Mascara

Mascara