Ristorante Hanabi, Milano

Ristorante Hanabi, Milano

Opinione su "Ristorante Hanabi, Milano"

pubblicata 15/04/2007 | gabriele211981
Iscritto da : 07/09/2005
Vantaggi economico elegante veloce qulità ottima
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Il Mio Giapponese Ideale"

Hanabi

Hanabi

In occasione di un master che ho fatto a Milano mi sono ritrovato praticamente sempre a dover mangiar fuori. Per curiosità e per smentire quella che ritenevo fosse solo una stupida moda mi sono convinto a pranzare in questo ristorante giapponese, situato all'angolo fra via Sforza e via Laghetto.
A pranzo il ristorante HAnabi offre interessanti proposte per chi come me si inizia a questa nuova cucina. Oltre al classico menù del ristorante, molto abbordabile e gustoso anche quello; prevede, infatti, una serie di stuzzicanti menù che ci avvicinano alla cucina orientale. Io all'oscuro di tutto ho assaggiato così i tre menu che penso siano classici: il sushi, il sashimi, e il tempura.

Tutti i menù sono accompagnati da una ottima insalatina fresca con gamberetti o piovra e una zuppa di soia, non saporitissima ma a me non dispiaceva, altre bevande disponibili sono acqua, birra (nazionale e estera) e tè verde. Alla fine viene servita un'ottima mini-macedonia. Dopo questo iniziale assaggio si passa ai piatti: il sushi prevede 2 filetti di salmone, 2 di sgombro e 2 di tonno appoggiati sui classici montagnette di riso da inzuppare a volontà nella salsa di soia e wasabi, che è una salsina verde piccantissima. Il sashimi è abbastanza simile anche se il riso viene servito a parte e le porzioni di pesce sono abbastanza più abbondanti. Infine e in questo caso e proprio necessario dirlo, dulcis in fundo, il tempura. frittura di pesce e verdure con una pastella delicatissima veramente ottime.
questi i prezzi:
menù sushi 10 euro.
menù sashimi 14 euro.
menù tempura 12 euro.

Stazione Metropolitana: San Babila o Crocetta
Zona: Duomo
Mezzi Pubblici: 54, 60

P.S. se uno dovesse odiare il pesce ci sono anche piatti a base di maiale o manzo.

Ultimo consiglio è di sforzarsi un po' a mangiare con le bacchette, i camerieri e i gestori ci tengono molto:)

• scanner2 pubblicata 18/06/2007
    sono stato una sola volta a mangiare il sushi... carino....
  • mag_Ari pubblicata 25/04/2007
    quando ricapiterò a Milano... :-)
  • layne pubblicata 21/04/2007
    beh non so se vorrò andarci...

Informazioni sul prodotto : Ristorante Hanabi, Milano

Su Ciao da: 17/03/2007