Ristorante L'angolo di Maremma, Vada

Ristorante L'angolo di Maremma, Vada

Opinione su "Ristorante L'angolo di Maremma, Vada"

pubblicata 18/12/2009 | fiorellinoblu
Iscritto da : 15/12/2000
Nonostante la malattia sono felice! Quando ho tempo scrivo opinioni corredate da foto fatte da me! Non voto argomento del mese!
Vantaggi leggi
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Non solo un ottima pizza"

Venerdì sera fabrizio e io abbiamo deciso di andare a cena fuori,niente di impegnativo,una pizza veloce e via, francamente non sapevamo dove andare, non avevamo grosse pretese,ci bastava solo mangiare...io avevo una fame e pure lui dopo 2 h e mezzo di viaggio in macchina sentiva lo stomaco molto vuoto..così ho suggerito un posticino molto carino a Vada l'angolo di maremma, d'estate mi è capitato tantissimo volte di andarci,mi ero ripromessa di farlo provare anche a fabrizio..solo che me lo sono sempre dimenticato,così questa volta testerà anche lui questo locale.

L'angolo di maremma si trova a Vada,un piccolo centro balneare animato d'estate ma che in questo periodo ritrova una dimensione più tranquilla,dimenticato il caos estivo ,trovare questo locale è semplice,è proprio dietro la chiesa di san leopoldo,nella piazza principale,la piazza garibaldi,accanto ad un bar e vicino a una gelateria che non vi consiglio.Il locale occupa il piano terra di un antico palazzo ristrutturato,d'inverno sono solo due calde sale,arredate in stile rustico,ma molto accoglienti,in estate lo spazio si amplia perchè viene apparecchiato fuori,sotto un tendone bianco e spesso viene chiamato un complesso che suono musica dal vivo,d'inverno i tavolini sono solo all'interno ma la qualità della cucina è sempre la stessa!

Il ristorante l'angolo di maremma è specializzato in cucina di pesce,d'altra parte qui siamo sul mare e così il pesce e i crostacei sono gli ingredienti principali dei piatti di questo locale,una cucina semplice ma curata,rivisitata senza stravolgere il sapore genuino del pesce,ottima la carbonara di mare,la classica carbonara,cucinata usando i prodotti del mare,profumati e teneri frutti di mare,i polipetti..un primo gustoso,che ben si accompagna alla pasta fatta in casa,i tagliolini,mmm un piatto sostansioso ma buonissimo che consiglio vivamente di provare , sicuramente il piatto re di questo locale ma anche gli antipasti sono notevoli,dai crostini misti,allo sformatino di cipolle,insomma c'è da scegliere,ma l'angolo di maremma non è solo un ottimo ristorante ma anche una rinomata pizzeria,grazie a un grande forno a legna si possono gustare delle squisite pizze,anche i celiaci saranno accontentati visto che molti prodotti sono senza glutine. ma parlando di pizze c'è veramente una ampia scelta di gusti , dalla classica margherita con l'aggiunta della mozzarella di bufala ,una variante insuperabile e buona che non tramonta mai alla mia preferita quella alla crema di tartufo ,mmm mi viene l'acquolina sola a pensarci...vista l'ora poi,la fame si fa leggermente sentire anche devo aspettare un po'.

Il servizio è molto attento e veloce,sono gentili e puliti,apppena arrivi ti offrono subito un bicchiere di vino accompagnato da stuzzichini che variano a seconda della stagione ,a noi hanno offerto le bruschette all'olio nuovo , mm buonissime!!!!

la carta dei vini comprende soprattutto etichette locali e toscane,comunque è molto buono anche il vino della casa,servito in eleganti caraffe di vetro!

i dolci sono insuperabili,dal chese cake accompagnato da una dolce salsa di frutta,al tiramisù ,alla mattonella ai pinoli ,alla pinolata ,alla torta di mele..ogni giorno c'è sempre qualche novità e sono rigorosamente fatti in casa da loro.

Sono accettate le principali carte di credito e anche gli animali di qualsiasi taglia sono ammessi nel locale,che dire un locale che mi sento vivamente di consigliare perchè il cibo è buono e i prezzi sono modici.

pizzeria ristorante l'angoli di maremma

piazza garibaldi 53

vada
tel 0586 785139
aperto tutti i giorni in estate mentre d'inverno il giorno di chiusura è il lunedì

• alexvers pubblicata 08/04/2010
    eccellente
  • bozzina pubblicata 21/12/2009
    eccellente opi!molto completa!
  • melusina pubblicata 21/12/2009
    Davvero niente male!! :-)

Informazioni sul prodotto : Ristorante L'angolo di Maremma, Vada

Su Ciao da: 15/07/2009