Ristorante L'ariete, Ponsacco (PI)

Opinione su "Ristorante L'ariete, Ponsacco (PI)"

pubblicata 20/04/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi Ottimo rapporto qualità prezzo
Svantaggi nessuno riscontrato
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Ottimo ristorante sulla costa"

Ristorante L'ariete, Ponsacco (PI)

Sono stato in questo ottimo ristorante a Ponsacco in provincia di Pisa in estate, scoperto grazie a degli amici che ci erano stati e che ne erano molto soddisfatti.
Si tratta di un ottimo ristorante di pesce, dove è possibile gustare anche ottimi piatti di carne. Me lo consigliarono in particolare per le porzioni abbondanti e per i prezzi tendenzialmente bassi.

Per far capire che tipo di prezzi ci sono, in tre abbiamo preso un antipastone di pesce per tre , molto abbondante che vedete nella foto, un secondo di pesce, un primo di carne e un primo di pesce e tre dolci, una bottiglia di vino e abbiamo speso 25 euro a testa. Quindi direi che si tratta di un posto tendenzialmente economico, ovviamente un po' fuori mano e non in posizione centrale e quindi ci sta che i prezzi siano tendenzialmente bassi.

Il posto è davvero molto bello, ampio con una sala interna molto elegante, e una parte esterna molto piacevole, perfetta in estate. Noi siamo stati nella parte esterna all'aperto data la serata piacevolmente fresca ma ho visto che l'interno, andando in bagno, era molto bello, forse un po' rumoroso ma questo è forse anche a causa dei soffitti molto alti e con una non ottimale dispersione del rumore... Ipotizzo , magari mi sbaglio eh.. :)

Io personalmente ho trovato il pesce ottimo come antipasto, fresco, ben cotto e ben condito. Poi ho preso delle tagliatelle al cinghiale davvero buone, gustose e molto abbondanti.So che pesce e cinghiale non si combinano molto.. ma mi andava di provare entrambi.. e così ho fatto.. :)))

I miei amici hanno preso un primo di linguine all'astice e un secondo che non ricordo cosa fosse ma a sentire loro davvero ottimo.
I dolci discreti, ho preso un profitterol, in questo caso di dimensioni medie ma dato il prezzo (mi pare 2 euro e mezzo) non potevo pretendere chissà cosa :)

Il servizio è stato attento e pronto ad ogni nostra richiesta ed esigenza e ho particolarmente apprezzato la gentilezza dei camerieri.
Detto questo se vi trovate sulla costa tirrenica nei dintorni di Pisa e volete gustare una buona cena a base di pesce o carne vi consiglio decisamente questo posto.

• iceblu_78 pubblicata 21/04/2017
    Bello come posto, descritto poi in maniera esaustiva, eccellente per te
  • drago.enzis pubblicata 21/04/2017
    Ottimo;)
  • sunset471 pubblicata 21/04/2017
    grazie..

Informazioni sul prodotto : Ristorante L'ariete, Ponsacco (PI)

Tipo: Ristorante

Indirizzo: Ponsacco, Toscana, 56038, Italia