Ristorante La Cantina, Umbertide

Opinione su "Ristorante La Cantina, Umbertide"

pubblicata 11/09/2017 | vesponethebest
Verietá del menu
Servizio

"Ristorante niente male"

Ristorante La Cantina, Umbertide

Alcuni anni fa una sera a cena decisi di andare con un gruppo di amici presso il ristorante La Cantina che si trova nel comune di Umbertide, a poca distanza dal capoluogo, lungo la strada che porta alla frazione di Preggio. Nel nostro caso siamo transitati dalla zona di Corciano per arrivarci, in quanto c'è una comoda scorciatoia che vi arriva attraverso la strada provinciale che parte dall'area di Mantignana.

Il ristorante in questione è piuttosto piccolo ma comunque accogliente e piuttosto panoramico, visto che siamo anche molto vicini al monte Acuto che è il rilievo più alto del comune di Umbertide.

Quella sera a cena decidemmo di ordinare la carne di cinghiale, buona quanto calorica però, la specialità più nota del posto e con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Il locale in questione è pulito e poi offre un servizio a dir poco impeccabile. E' stata per me un'occasione per provare qualcosa di diverso e questo tipo di carne mi ha soddisfatto in pieno.

Lo svantaggio principale del ristorante La Cantina è il fatto di essere in posizione alquanto isolata, quindi lontano dalle più note vie di comunicazione, ma ne vale eccome la pena andarci almeno una volta, qui si possono trovare varie specialità umbre e poi la gamma di vini risulta essere piuttosto vasta.

Quella sera abbiamo anche provato la torta al formaggio che per l'occasione era stata fatta dal personale. Direi che il posto merita, il giudizio da parte mia è positivo al massimo.

• Denebola4 pubblicata 12/09/2017
    Grazie della segnalazione :)
  • Bussisotto pubblicata 11/09/2017
    Non è nella mia zona, io sono di Caserta...però mi hai incuriosito...adoro la carne di cinghiale!!| Info molto utili...dovessi passare da quelle parti ci farò un pensierino..
  • Stenegan pubblicata 11/09/2017
    Grazie per il consiglio !

Informazioni sul prodotto : Ristorante La Cantina, Umbertide

Tipo: Ristorante