Ristorante La Capannina, Torino

Opinione su "Ristorante La Capannina, Torino"

pubblicata 08/08/2016 | atyrson76
Iscritto da : 04/01/2001
e argento fu! visitate il mio blog http://consiglidirocco.blogspot.it/
Vantaggi posizione, menù vario, cortesia, qualità piatti
Svantaggi assenza parcheggio circostante
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Bel locale ottimo cibo"

Ristorante La Capannina, Torino

Il locale di cui voglio parlarvi oggi si trova vicino al centro di Torino, in zona corso Matteotti; si tratta del ristorante La Capannina situato in via Donati 1 all'incrocio con corso Vittorio Emanuele.
Nella via non c'è molto parcheggio ma basta lasciare l'auto in corso Matteotti e proseguire a piedi.
Il ristorante propone un mix tra presente e passato, proponendo piatti della cucina tipica piemontese come tajarin, brasato e fritto misto a cui sono stati aggiunti piatti innovativi e soluzioni per celiaci e vegani.
Il ristorante offre anche un menù di pizze e ottimi vini.
Il locale ha 3 sale interne ed un ampio dehor non climatizzato purtroppo; erano presenti diversi ventilatori che davano senso di sollievo.
Consultato il menù ero indeciso tra un bel primo piemontese e una pizza; dietro consiglio del mio amico ho optato per la pizza Carmagnola, con salsiccia di Bra e peperoni di Carmagnola, ingredienti entrambi molto rinomati.
Come antipasto abbiamo preso crostoni e patatine.
I crostoni erano molto delicati con la carne cruda sopra, spettacolari.
La pizza è arrivata dopo poca attesa e già l'impatto visivo prometteva benissimo.
La pizza era ben cotta e gli ingredienti freschi e molto buoni, un vero piacere gustarla sino all'ultimo boccone; anche le pizze dei miei amici hanno incontrato tutte il gradimento di chi l'ha ordinata.
I prezzi delle pizze sono tutto sommato allineate alla media; i piatti hanno un costo più alto ma non di discosta poi dai prezzi che trovi in altri locali sullo stesso tipo di piatto di qualità.
Come dessert non abbiamo ordinato nulla in compenso ci abbiamo dato dentro con limoncello e Zedda Piras facendo fuori due bottiglie in sei.
Molto cortese il cameriere che ci ha servito tutta la serata.
La serata era piuttosto afosa e i ventilatori ci hanno dato un buon refrigerio ma credo che all'interno con l'aria condizionata si sarebbe stati meglio.
L'esperienza al ristorante La Capannina è stata piuttosto positiva e mi piacerebbe tornarci per provare un piatto tradizionale piemontese, dal menù ho tratto già degli invitanti suggerimenti.
Sicuramente consiglio di andare in questo ristorante, ottima la qualità e giusta la spesa.

• angie9 pubblicata 21/05/2017
    Bene
  • tammy.75 pubblicata 24/08/2016
    ci andro' al piu' presto mia zia abita a chieri
  • perla676 pubblicata 23/08/2016
    bel consiglio