Ristorante Macelleria Giaccherini da Maria, Terranuova Bracciolini

Opinione su "Ristorante Macelleria Giaccherini da Maria, Terranuova Bracciolini"

pubblicata 16/08/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi carni di prima scelta
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Eccellente posto per mangiare carne"

Ristorante Macelleria Giaccherini da Maria, Terranuova Bracciolini

Sono stato poche settimane fa in questo posto con degli amici, avevamo voglia di una cena a base di carne e vino rosso e uno di questi amici conosceva bene questo posto a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo che guarda caso quel fine settimana faceva una promozione speciale. Un piatto di mezze maniche al ragù, 450 grammi di bistecca, una porzione di patate arrosto (o inssalata) e un calice di vino rosso.
Non potevamo non provare data questa ottima offerta e ci siamo andati.. Il posto è una macelleria di giorno, dove puoi andare a comprare la carne, la sera si trasforma in un ristorante e chi ci lavora il giorno la sera sta a preparare la cena e a servire ai tavoli..
Il posto devo dire che è molto bello, un'atmosfera rustica ma tendenzialmente elegante ma sobria, mattoni e pietre che danno quel senso di familiarità alle trattorie che generalmente amo.
I camerieri tutti molto gentili, attenti e pronti a venire incontro a qualunque richiesta... Il cibo devo dire ottimo, i mezzo paccheri al ragù erano molto buoni, un ragù devo dire particolarmente ben fatto , pasta al dente, insomma un primo piatto da leccarsi i baffi.
La bistecca era cotta ottimamente, al sangue ma non eccessivamente sanguinolenta, molto morbida dentro e giusta fuori, ottima dosatura di spezie e un ottimo sapore.
Le patate arrosto tagliate a mano, quelle fatte più a spicchi e fatte al forno con l'aglio.
Ottimo vino della casa che comunque nonostante sia indicato della casa è un vino discreto e di buon livello.
In sintesi devo dire un posto ottimo dove si mangia molto bene e a prezzi davvero ridotti. Generalmente una cena del genere si va molto facilmente e tranquillamente sulle 30 euro, mentre 22 euro a testa generalmente si pagano in una buona pizzeria con antipasto pizza e dolce..
In questo caso abbiamo fatto una cena abbondante e siamo usciti davvero sazi e felici. Ovviamente noi avevamo questa offerta ma il menù in generale non ha prezzi esosi ma giusti per qualità e quantità, certo si mangia carne e cose comunque che hanno un certo costo data anche la qualità della carne ma non rubano niente e anzi forse è anche più conveniente della media dei ristoranti di questo tipo.
Se vi capita di passare da Terranuova vi consiglio davvero di annotarsi questo posto per mangiare bene e spendere il giusto.

• cricrocri25 pubblicata 25/08/2017
    ottima condivisione grazie delle info :) ciao ciao
  • Pacman1984 pubblicata 24/08/2017
    bella info:D
  • edsf pubblicata 23/08/2017
    Mi viene già l'acquolina!!

Informazioni sul prodotto : Ristorante Macelleria Giaccherini da Maria, Terranuova Bracciolini

Tipo: Ristorante

Stato: Italia