Ristorante Peirano a Borzone, Borzonasca (GE)

Immagini della community

Ristorante Peirano a Borzone, Borzonasca (GE)

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Ristorante Peirano a Borzone, Borzonasca (GE)"

pubblicata 09/03/2006 | ciaste
Iscritto da : 15/09/2005
Opinioni : 93
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Cucina casalinga e prezzi onesti
Svantaggi Menù "blindato"
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio
Collocazione

"Cucina tipica dell'entroterra genovese"

Le previsioni meteo non erano delle più favorevoli ma per un giretto domenicale in auto non ci sarebbero stati problemi.
Così abbiamo deciso di visitare l'abbazia di Borzone (di cui parlerò in una specifica opinione) e di pranzare nell'unico ristorante di quella frazione del Comune di Borzonasca (GE).
Me lo avevano consigliato, dicendo che sarebbe stato meglio prenotare, cosa che ho fatto telefonando al 0185-340696.
Non sapevo nulla di menù e prezzi ma mi sono fidato rischiando un po'.....

Appena arrivati ci hanno fatto accomodare nell'ampia sala, dalle finestre della quale, probabilmente, si gode di un bel panorama durante le giornate di sole: ma quello non era proprio il giorno adatto, meglio dedicarsi alla tavola!
L'antipasto, semplice ma buono (salame, coppa e funghi sott'olio) ci stava già aspettando, accanto alla bottiglia del vino ("rosso della casa") e di acqua.
Abbiamo da subito capito che la possibilità di scegliere era limitata ma la cosa non è stata un problema: finito l'antipasto, fino all'ultima fetta, ci hanno portato i ravioli fatti in casa.
Porzioni abbondanti e, vista la loro bontà, nessuno si è negato il bis.
Mentre aspettavamo il secondo ci siamo invece ritrovati con le tagliatelle (ovviamente anche loro fatte in casa) che non abbiamo certo disdegnato: il bis è stato, anche in questo caso, approvato all'unanimità!
Come secondo arrosto e coniglio alla ligure con patate fritte: banale direte voi ma, vi assicuro, non ci ha trovato indifferenti.
Lo ammetto, a questo punto i bis, disponibili visti i vassoi che ci hanno portato, li abbiamo abbandonati e non certo per la qualità....
Quando ci aspettavamo il caffé ci siamo trovati di fronte ad un altro vassoio di fritto misto (non di pesce, la costa è, almeno mentalmente, lontana): spiedini di prosciutto e formaggio impanati e fritti, "latte dolce" (cioè semolino dolce impanato e fritto) e involtini di aromi anch'essi fritti.
Poi, rifiutando i dolci più pesanti per ovvi motivi (peccato aver rinunciato alla torta alle noci.....), abbiamo optato per il sorbetto.
Caffè finale e, alla domanda della gentile cameriera "volete dell'altro?" ho potuto rispondere "al massimo un Alka Selzer"....che invece, grazie alla genuinità del cibo, non è stato nemmeno necessario.

Nota finale: il prezzo?
Temevo una batosta anche se so che, allontanandosi dalla costa, i prezzi scendono parecchio.
Invece una gradita sorpresa, 20 € a testa tutto compreso!
Per di più la correttezza l'abbiamo vista ricevendo la ricevuta fiscale senza doverla richiedere (facessero tutti così pagheremmo meno tasse o avremmo più servizi).

In conclusione, se considerate anche gentilezza e cortesia dimostrata nell'accettare modeste variazioni (ravioli e taglierini in bianco per il sottoscritto portati senza nessun "mugugno", cioè senza protestare), non posso far altro che dare un 10 e lode e consigliarlo a tutti!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2095 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • iodicoche pubblicata 27/05/2009
    notizie di questo posto? ancora valido? qualcuno ci è tornato? devo andare a Borzonasca e se mi capita di andarci vi farò sapere io (ho già preso una "sola" con un consiglio datato di Ciao :-) buona mangiata a tutti!
  • crisca pubblicata 19/05/2006
    bravo voto eccezionale
  • giuseppon pubblicata 04/04/2006
    ottimo consiglio
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Ristorante Peirano a Borzone, Borzonasca (GE)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 09/03/2006