Ristorante Pizzeria La Playa, Vietri Sul Mare

Ristorante Pizzeria La Playa, Vietri Sul Mare

Opinione su "Ristorante Pizzeria La Playa, Vietri Sul Mare"

pubblicata 26/07/2010 | GIULIA57
Iscritto da : 22/07/2003
infonline.over-blog.it
Vantaggi ottima qualità pietanze - piatti saporiti - parcheggio
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"OTTIMO RISTORANTE-PIZZERIA A VIETRI (SA)"

Sala Ristorante Pizzeria La Playa

Sala Ristorante Pizzeria La Playa

DOVE SI TROVA
Il Ristorante-Pizzeria "La Playa", si trova in Campania, e precisamente a Vietri Sul Mare, provincia di Salerno. Il locale, ch'è a gestione familiare, è situato in Via Costiera Amalfitana 24, e come si può ben capire dal nome della via, si trova lungo la strada che porta in costiera amalfitana. Quindi per raggiungere questo locale, basta arrivare a Vietri e poi seguire le indicazioni per la costiera amalfitana o Cetara, e dopo qualche curva dopo un negozio di ceramiche si trova il locale Ristorante-Pizzeria "La Playa" ben evidente dai cartelloni segnaletici.

PARCHEGGIO
Il Ristorante-Pizzeria "La Playa, ha un parcheggio per un quindici macchine. Di solito c'è un signore, che credo sia il padre dello Chef o comunque un familiare, che aiuta ad uscire dal parcheggio e immettersi sulla strada.

LOCALE
Appena si entra al Ristorante-Pizzeria "La Playa, c'è una piccola saletta che contiene quattro tavoli da quattro, da cui si passa per accedere alla sala principale, ch'è a forma rettangolare di medie dimensioni, ma stupenda e molto particolare, in quanto tutte le pareti della sala compreso il cielo, sono tutte dipinte con un paessaggio di mare; e a terra ad alcune parti si vede la sabbia con le conchiglie, ed è proprio bello, una vera figata. Il locale è climatizzato, ed ha anche qualche
tavolo all'aperto, uno proprio giù, quando si entra nel locale e gli altri su di un piccolo balconcino. Anche i bagni in questo locale sono molto curati, ha delle belle mattonelle, e nel wc ci sono anche i sacchetti igienici per gli assorbenti; inoltre ha anche il bagno per i disabili, cosa che dovrebbero avere tutti i locali, ma che purtroppo nella realtà non è così.

SERVIZIO
Ad occuparsi delle ordinazioni e del servizio ai tavoli è la Signora Ornella moglie del proprietario e Chef Massimo, ed anche una ragazzina. Il servizio è buono e cortese.

MENU'
Il menù è a base di pesce, pizza cotta nel forno a legno, e friggitoria (arancini, patatine, crocchè, olive all'ascolana, mozzarelline). Il menù è scritto in multilingua e ci sono anche alcune foto rappresentative di alcuni piatti. Portate a base di carne non fa. Gli antipasti sono: crostacei gratinati, buonissimi, li mangio sempre; antipasto La Playa, un antipasto buono e sfizioso dove ci sono varie cose, ossia: un gambero gratinato ed una cozza gratinata, tonno con pomodori, fetta di salmone affumicato, fetta di pesce spada e fetta di tonno, gamberetti in salsa rosa, bocconcino diviso a metà con sopra l'alice salata, un alice marinata, un po' di insalata di mare, ed una patata con una spuma sopra. Come altri antipasti c'è prosciutto e melone, acciughe e provola, antipasto all'italiana, acciughe salate, acciughe marinate, ventresca di tonno, insalata di mare. Come primi: risotto alla pescatora, scialatielli ai frutti di mare, gnocchi con zucchine e vongole, spagnetti alla colatura di alici, ravioli al sugo di peperoni, spaghetti alle vongole, paccheri alla cetarese, linguine pesce spada e pistacchi. Ho mangiato quasi tutti i primi, tranne i ravioli, i paccheri alla cetarese e gli spaghetti con la colatura di alici; e sono tutti buoni, con un sapore delicato, anche le lignuine pesce spada e pistacchi. Come secondi c'è la frittura mista, la frittura calamari e gamberi, pesce alla griglia, pesce spada. I dolci sono vari e molto buoni, tortino al cioccolato, delizia al limone, catalana, caprese, ecc.

PREZZI
I prezzi sono per quanto riguarda i piatti a base di pesce, sono leggermente più alti della maggior parte dei locali della zona, ma il prezzo più alto è giustificato dall'ottima qualità delle pietanze; per quanto riguarda invece la pizzeria i prezzi sono alla pari degli altri locali. I prezzi di questo locale sono onesti, nel senso che sono proporzionati a ciò che mangi, ad esempio l'antipasto di scampi, ne sono 3 e costa Euro 16, ma si sa gli scampi costano; l'antipasto La Playa descritto sopra costa Euro 14; ma l'antipasto di mare sta Euro 9, le alici marinate Euro 5, antipasto all'italiana Euro 8,50. Linguine pesce spada e pistacchi Euro 10, Risotto alla pescatora Euro 9, scialattieli ai frutti di mare Euro 9, gnocchi zucchine e vongole Euro 8, ravioli al sugo di peperoni Euro 7,50. I secondi la grigliata costa Euro 16,50; la frittura gamberi e calamari Euro 8,50; pesce spada Euro 10; frittura mista Euro 12; gamberi alla griglia Euro 16. I dolci costano Euro 3, ed il coperto Euro 2 a persona. Tre coperti; due acqua minerale; tre pizze di cui una margherita e due ortolane, cioè con le verdure; un antipasto per tre di fritture (crocchè, arancini, mozzarelline, olive all'ascolana, patatine); due dolci; Euro 37.

ESPERIENZA PERSONALE
In questo locale ci sono stata diverse volte a mangiare sia il pesce che la pizza, ed entrambe le cose sono buone. Mia madre ha portato in questo locale a pranzare le partecipanti a un corso che ha organizzato; e si è trovata molto bene. In occasioni particolari, per festeggiare, mi reco in questo locale, in quanto è il migliore della zona che conosco; poichè la qualità delle pietanze è ottima e sono cucinate bene, il locale è bello e si sta tranquilli anche se c'è gente, ed ha il parcheggio, cosa comodissima, sopratutto nella zona di vetri ch'è molto difficile trovare parcheggio. Consiglio, senza ombra di dubbio, a quanti sono della zona e non sono mai stati in questo Ristorante-Pizzeria, e a chi pur non essendo della zona si trova da queste parti di andare in questo locale, in quanto difficilmente ne resterete delusi.

SITO INTERNET
Il Ristorante-Pizzeria "La Playa" ha un sito internet ch'è www.ristorantelaplaya.it, cliccando sulla scritta italiano, si apre una schermata dove c'è una foto della sala del locale e affianco ci sono i collegamenti per le altre pagine che sono "Home Page", "Sala", "Cucina", "Dove Siamo", "Info". In "Sala ci sono le foto del locale, che rendono benissimo l'idea del locale e sopratutto si vede la particolarità e la bellezza di questo locale. "Cucina" c'è scritto che il menù è a base di pesce fresco, e che in alternativa si può mangiare la pizza cotta nel forno a legna, e poi ci sono quattro foto di piatti che fanno.

RISTORANTE-PIZZERIA "LA PLAYA"
VIA COSTIERA AMALFITANA 24
VIETRI SUL MARE (SA)
TEL. 089.761696
www.ristorantelaplaya.it

• ariel270 pubblicata 12/08/2010
    Finalmente sei riuscita a inserire il prodotto, ne valeva davvero la pena!
  • marcoforte2009 pubblicata 09/08/2010
    la conosco è fantastica!