Opinione su "RoC Retin-OX Correxion giorno"

pubblicata 06/02/2015 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Soddisfacente
Vantaggi In offerta ha un prezzo interessante
Svantaggi assenza di profumazione
Risultati (secondo il produttore)
Formulazione
Applicazione consigliata
Risultati (secondo di voi)

"Mi aspettavo di più"

RoC Retin-OX Correxion giorno

RoC Retin-OX Correxion giorno

Non avevo mai comprato nulla di questa marca anche se ne avevo sempre sentito parlar bene, in effetti essendo un marchio da molti anni in commercio ed essendo in vendita in farmacia mi ha sempre ispirato se non fiducia, almeno rispetto per la qualità del prodotto.

Così, qualche mese fa quando in farmacia ho visto una confezione di Retin-Ox crema da giorno con insieme il contorno occhi a un prezzo davvero invitante (se ricordo bene circa 25 euro per entrambi i prodotti) non me lo sono fatto scappare.
Si avvale di teconologie dermatologiche moderne ed i suoi componenti fondamentali sono il Retinolo e l'Acido Jaluronico.
Oltre a questi due ingredienti ormai noti Retin-Ox contiene il Biopeptide CL che svolge un’azione ristrutturante dellìepidermide perchè aiuta a promuovere il rinnovamento cellulare e potenzia l’efficacia di Retinolo e dell’Acido.

Adatto alla pelle non più giovanissima, infatti sullo scatolo questa era la versione adatta dai 40 anni in su questa crema promette di idratare la pelle ed aiutarla a combattere le rughe dopo 8 settimane di utilizzo del prodotto.
Devo dire che non mi ha entusiamato il suo utilizzo ma neanche mi ha deluso più di tanto, profumazione assente, ma anche ottima tollerabilità anche sulle pelli più sensibili. Di consistenza cremosa di colore bianco, si assorbe davvero in un attimo lasciando la pelle idratata e con il tempo migliorandone non solo la texture ma anche giovando al colorito.

La confezione della crema è in tubetto da 40ml con tappo a dispenser, questo permette non solo una perfetta conservazione nel tempo delle proprietà della crema ma anche il dosaggio perfetto per il nostro viso, oltre ad essere, a mio parere, la confezione più igienica.

Non l'ho usato tutti i giorni, ma nonostante non l'abbia applicata sempre, la pelle con il tempo non so se è migliorata ma sicuramente è più bella al tatto, liscia, senza ombra di punti più grassi.

Credo che sta tutto nella costanza di utilizzo di questo tipo di prodotto, ma una buna base, coadiuvata da un sano stile di vita, alimentazione e quant'altro possano enfatizzarne i risultati.

• gategate pubblicata 25/04/2015
    Qualche risultato, ma nulla di eclatante. Ok! :-)
  • themax79 pubblicata 02/03/2015
    bella recensione