Opinione su "RoC Retin-OX Correxion giorno"

pubblicata 13/12/2006 | nefi
Iscritto da : 30/11/-0001
Soddisfacente
Vantaggi Agisce abbastanza efficacemente
Svantaggi Può provocare arrossamenti e bruciori
Risultati (secondo il produttore)
Formulazione
Applicazione consigliata
Risultati (secondo di voi)

"Sfida accettata !"

La sfida RoC

La sfida RoC

Un paio di mesi fa, passando davanti a una farmacia, la mia attenzione è stata catturata da un cartello pubblicitario che riempiva quasi tutta una vetrina. La pubblicità citava:
" 10 anni in meno in 12 settimane"
e più sotto risaltava a lettere ancora più grosse:
"Accetta la Sfida".
Era la pubblicità delle creme Retin-Ox di RoC… marca che avevo in precedenza già apprezzato e che sapevo produrre prodotti ipoallergici.
Non sono riuscita a resistere a questa tentazione, molti esperti dicono che per prevenire e combattere efficacemente le prime rughe bisognerebbe iniziare a utilizzare prodotti antietà già dai trent'anni, e io li ho superati da un pezzo… così sono entrate esordendo con…" Vorrei accettare la sfida, ma prima vorrei sapere anche quanto ci costa."
Dopo aver ascoltato la farmacista sono uscita con i campioncini dei prodotti e dopo qualche giorno ho scelto il mio prodotto e …accettato la sfida RoC!.

Ora vi spiego di cosa si tratta:
→ La linea RoC Retin-Ox comprende:
Questa linea è composta da tre creme ben distinte che possono essere usate singolarmente:
Una crema giorno - Retin-Ox + Correxion Giorno
Una crema notte - Retin-Ox Intensivo Notte
Una crema giorno & notte - Retin-ox Multi Correxion che può essere usata indistintamente mattino e/o sera.
In più c'è anche una crema specifica per il contorno occhi e un Siero Intensivo che stimola il processo di rinnovamento della pelle.
Per completare il trattamento delle 12 settimane occorrono 3 tubettii di crema (caduno da 30 ml), in pratica un tubetto al mese.
La crema giorno costa attorno ai 26,00 € a tubetto, quella notte e notte&giorno 38,00 € a tubetto.
Su ogni tipologia di crema c'è anche una promozione, un pacchetto contenente tre confezioni di cui una è in omaggio, ossia se ne pagano solo due a prezzo intero.
Io ho preso la promozione della crema giorno sia per il prezzo minore sia perché, dopo aver testato i campioncini mi è parsa la più delicata tra le tre, quella che la mia pelle sopportava meglio.

>> Retin-Ox Correxion Giorno
E' un trattamento anti-rughe idratante che riduce le rughe profonde e nello steso tempo nutre intensamente la pelle secca contribuendo a proteggerla dai raggi UVA|UVB in quanto contiene un fattore di protezione F15.
Questa crema associa il complesso Multi-VitaminicOx contenente vitamina C e E e tre minerali essenziali (Rame, Zinco e Magnesio) alla potenza antirughe del Retinolo. ( anch'esso antiossidante).
Il retinolo (che vi ricordo essere un derivato antiossidante della vitamina A) è una sostanza
largamente utilizzata in questa tipologia di prodotti in quando gli antiossidanti sono sostanze che neutralizzano i radicali liberi, ossia quelle molecole responsabili del processo di invecchiamento, quindi anche delle rughe.
Questi ingredienti combinati esercitano un azione positiva sia sulle rughe che sul rilassamento cutaneo e sulla secchezza della pelle.
Va applicata ogni giorno su viso e collo, tralasciando ovviamente la zona del contorno occhi.
Il prodotto non è comedogeno (cioè non provoca l'occlusione dei pori).

→ La mia esperienza con questa crema:
Ha una consistenza delicata e non corposa, non rende la pelle unta e nemmono lucida, si stende facilmente e viene assorbita subito dalla pelle (difatti non ne occorre molta).
La utilizzo tutte le mettine da un paio di mesi e posso dirvi che:
+ Dopo le prime applicazioni sentivo la pelle bruciarmi leggermente e per un paio di settimane ho avuto gli zigomi leggermente arrossati. Sono andata dalla farmacista a esporre il mio problema e mi ha spiegato che in effetti il retinolo può avere degli effetti secondari e causare rossore e lievi irritazione della pelle. Questo inconveniente si è man mano ridimensionato e ultimamente mi si arrossa la zona degli zigomi solo per qualche minuto dopo l'applicazione, poi sparisce.
+ Attualmente lo utilizzo da quasi due mesi effettivamente la pelle mi sembra migliorata, non so se si tratta di effetto placebo o meno, ma le piccole rughette mi sembrano effettivamente e visibilmente diminuite.
Nella confezione c'è anche una scheda di valutazione per annotare i propri progressi…scheda che, se compilata (con tanto di codici a barre della crema) e spedita può far vincere100 diamanti e 100 forniture di prodotti RoC.

> Considerazioni:
Mi manca ancora un mese (un tubetto) al termine della sfida, ma mi ritengo abbastanza soddisfatta, 10 anni in meno direi di no, ma effetti positivi ne ho avuti sicuramente… diciamo, sfida superata per metà… e in ogni caso non è poco.
La pelle è più elastica e vivamente più uniforme, inoltre ora percepisco una sorta di effetto tensore immediato sulla sua superficie ogni volta che la applico.
Il grado di idratazione della crema non è elevato e ogni tanto la alterno con una buona crema super-idratante (tenete, però, presente che io ho la pelle molto secca).
Il contenuto di un tubetto dura effettivamente circa un mese.

> Un consiglio:
Se avete intenzione di provare una crema di questa linea, chiedete al farmacista di farvi provare prima un campioncino. Dico questo perché, un amica, dopo aver verificato i primi risultati positivi sulla mia pelle, ha provato la crema giorno & notte è dopo due giorni ha dovuto sospendere il trattamento in quanto gli ha provocato una sorta di eritema nella zona alta del viso, quella che in genere a me si arrossa soltanto, pareva quasi si fosse bruciata. Forse lei ha una pelle più sensibile, o forse la crema giorno & notte contiene più Retinolo, impossibile stabilire la causa esatta.(le sole 3 stelle di valutazione sono condizionate da quanto accaduto alla mia amica).

Un ultimo appunto:
Apparentemente può sembrare cara, ma è nella media con i prodotti di Farmacia e inferiore a quelli di Profumeria. Se poi si considera la promozione di cui vi ho parlato alla fine la crema giorno la si paga circa 17,40 € a tubetto (e 25,40 € le altre).

• 123paolocesare pubblicata 19/03/2012
  • trentuno76 pubblicata 14/07/2007
    grazie per le ottime informazioni! io cerco una crem aper il contorno occhi perchè a causa del lavoro, e delle continue trasferte, le occhiaie si sono molto accentuate....si accettano consigli...:-)
  • Bluecan pubblicata 08/07/2007
    Volevo darti di più ma non mi accetta la votazione! :( La tua opi era veramente completa e dettagliata...la sfida l'hai vinta anche tu! Ciao! ;-)

Informazioni sul prodotto : RoC Retin-OX Correxion giorno

Donna