RoC Retinol Anti-Cellulite Intensive

RoC Retinol Anti-Cellulite Intensive

Crema corpo - Anticellulite

Opinione su "RoC Retinol Anti-Cellulite Intensive"

pubblicata 28/04/2012 | Mitchan
Iscritto da : 28/04/2012
Non fa per me
Vantaggi buon odore, consistenza leggera
Svantaggi crea una pellicola che fa sgretolare la crema, erogatore scomodo
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Roc retinol: pessima assorbenza, nessuna efficacia"

Comprai la crema anticellulite Roc Retinol l'anno scorso, facendomi ingannare da alcune opinioni lette su internet e confidando nella serietà della marca. La acquistai su internet, sul sito di una farmacia, che proponeva due flaconi al prezzo di uno (35 euro, se non ricordo male).
L'erogatore purtroppo non è molto comodo, ha un foro piccolissimo e quindi esce poco prodotto. La consistenza è buona, molto leggera, il profumo è gradevole.
Difetto principale: la crema si asciuga all'istante (quindi non si può praticare un bel massaggio vigoroso, raccomandato quando si usano le creme anticellulite), e se si ripassa su una zona dove si è già applicata, la crema si sgretola (sì, proprio così: rimasi stupita quando sul pavimento trovai queste "pellicine", lì per lì pensai che fossero cellule morte che venivano via, ma vi assicuro che non è così, è la crema che crea una sorta di pellicola sulla pelle che viene via se ci si ripassa sopra, un vero schifo).
Capisco che non si possono vedere chissà quali risultati solo con l'uso di una crema, ma diciamo così: se la sera prima di andare a letto, invece di perdere tempo a spalmarmi la roc retinol e a riempire la camera di pellicine, mi leggevo un bel libro, non cambiava niente! Insomma, mi è sembrato di essermi spalmata l'aria addosso per un mese (premetto che il mio non è un problema di adipe, peso 47 chili x 1 metro e 69, ma ho problemi di cellulite e ritenzione idrica su cosce, glutei, pancia e fianchi).
Altra cosa che mi fece rimanere male e che mi fa rabbia quando penso a questa crema: il secondo flacone aveva l'erogatore rotto. Provai ad aggiustarlo e a far venire fuori la crema in tutti i modi, ma trattandosi di un contenitore sotto pressione la cosa fu impossibile.
Se la proverete spero non capiti anche a voi, altrimenti la crema è da buttare. Usate creme con flaconi pratici e senza tanti meccanismi futuristici.

• alex22g pubblicata 28/04/2012
    ok grazie