Opinione su "Roberto Cavalli - Paradiso Eau de Parfum"

pubblicata 13/04/2016 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Soddisfacente
Testato su animali

"un angolo di paradiso!"

Roberto Cavalli - Paradiso Eau de Parfum

Roberto Cavalli - Paradiso Eau de Parfum

Se la fragranza di questo profumo di Roberto Cavalli evocasse davvero un Paradiso? Uno di quei posti lontani, con acque limpidissime, vegetazione rigogliosa e mille colori? Con frutti e fiori che riempiono l'aria del loro profumo? beh devo dire che chiudendo gli occhi e facendosi trasportare dall'immaginazione direi che questa fragranza potrebbe ben rispecchiare una sorta di paradiso terrestre.

Molto persistente, leggermente agrumata, estiva, ma vista la sua persistenza sulla pelle va benissimo in primavera, allo sbocciar dei fiori. Non sono una grande estimatrice di questo stilista italiano che è diventato famosissimo nel campo della moda per l'animalier tanto amato dalle non giovanissime alla propaganda di una vita lussuosa e un po' su le righe.

In questo Eau du Parfum, lanciato sul mercato nel 2015 invece non posso che dirne che è particolare ma non pretenzioso, dolce ma non stucchevole, ammaliatore quanto basta con note di fondo legnose che restano a lungo piacevolmente sulla pelle.

Per me è stata una bella scoperta!

La cosa che mi ha colpita di più in questo profumo è che lo trovo adatto a una donna giovane come ad una donna non giovanissima, un profumo par condicio oserei dire!
Bello, evocativo, che resta impresso in modo favorevole, davvero un profumo prezioso! Io ho provato solo un campioncino ma quando sono tornata in profumeria, incuriosita ho chiesto di vedere la confezione ed è davvero bella! Tutta di vetro sfaccettato di un azzurro/turchese, così come sfaccettate sono le note olfattive che lo compongono, questa volta la profumiera Louise Turner ci ha preso, tra tutti i profumi di Roberto Cavalli da lei realizzati, questo è il migliore.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Mandarino
Note di Cuore: Gelsomino
Note di Fondo: Cipresso, Pino, Alloro

• AC29 pubblicata 11/07/2016
    Eccellente :)
  • Rossella1978 pubblicata 23/06/2016
    La piramide olfattiva mi piace
  • Delicia pubblicata 23/04/2016
    Opi che lascia la scia

Offerte "Roberto Cavalli - Paradiso Eau de Parfum"

Informazioni sul prodotto : Roberto Cavalli - Paradiso Eau de Parfum

Profumo: Donna