Roc Renewex Microdermoabrasion Expert Kit

Roc Renewex Microdermoabrasion Expert Kit

Crema - Donna

Opinione su "Roc Renewex Microdermoabrasion Expert Kit"

pubblicata 06/04/2008 | fabgirl
Iscritto da : 16/03/2006
Ai miei generosi lettori: non sentitevi obbligati (o quant'altro) a valutare i miei scritti "Eccellente", questo voto riservatelo a chi veramente lo merita... Buon San Valentino a tutti! Fabgirl
Vantaggi Pelle luminosa, giovane e fresca!
Svantaggi Leggero rossore che tente a scomparire in meno di un'ora
Risultati (secondo il produttore)
Applicazione consigliata
Risultati (secondo di voi)
Testato su animali

"Micro Dermoabrasione professionale a casa!"

Ho comperato questo prodotto della Roc dietro suggerimento di mia sorella a cui è piaciuto molto e ho potuto constatare la reale efficacia prima su di lei e adesso su me stessa.

Il kit Roc sistema microdermoabrasione contiene:

- un barattolo da ml 50 di crema ai micro-cristalli di ossido di alluminio sufficiente per 24 applicazioni;
- un massaggiatore applicatore funzionante a pile (incluse tipo AA) con due velocità e con base di appoggio;
- due testine in spugna lavabili e riutilizzabili.

La microdermoabrasione solitamente è una tecnica usata dai dermatologi per spianare le piccole rughe, eliminare le cellule morte in superfice e stimolarne il ricambio di ossigeno. Nei prodotti usati presso gli istituti la percentuale di ossido di alluminio è maggiore e i risultati sono più rapidi però bisogna considerare che si è sotto il controllo da parte di professionisti. Questo invece è un prodotto che nasce per potere essere usato tranquillamente a casa da sole. E' dermatologicamente testato, non comodogeno e non provoca allergie anche se prima di procedere all'applicazione è sempre bene fare un test di prova. Non dev'essere usato contemporaneamente con prodotti a base di acido glicolico, acido salicinico, retinolo e AHA in tal caso aspettare una settimana per fare la prima applicazione.

Si applica (due o tre volte a settimana se la pelle è normale o una-due volte se la pelle è sensibile) sul viso pulito e asciutto. Con la stessa spugnetta attaccata all'applicatore si preleva una piccola quantità di prodotto e si distribuisce su mento, guance e fronte. Il massaggio dev'essere delicato facendo attenzione al contorno occhi, per un massimo di due minuti per zona.
Si risciacqua con abbondante acqua tiepida e il viso dev'essere asciugato utilizzando una salvietta morbida e non bisogna strofinare ma tamponare delicatamente. E' possibile che dopo l'applicazione il volto sia leggermente rosso: è la normale reazione e indica che il prodotto sta agendo. Si procede con l'applicazione di una crema idratante con fattore protettivo solare.

I risultati sono ottimi. Dai primi giorni la pelle acquista un sano colorito mentre con le applicazioni successive si attenuano le rughe e i segni d'espressione. Occorre avere un po' di pazienza perchè i risultati importanti si vedono dopo 4 settimane.

Ingredienti: Alumina, aqua, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, carthamus tinctorius, cetearyl alcohol, palmitic acid, propylene glicol. Panthenol, sodium cetearyl sulfate, stearicacid, myristic acid, tocopheryl acetate, cetyl alcohol, myristyl alcohol, stearyl alcohol, sodium hydroxide, citric acid, methylparaben, propylparaben, phenoxyethanol, parfum. Barattolino da ml 50.

• bonder10 pubblicata 08/12/2008
    interessante e istruttiva per me, ciao!!
  • abccba pubblicata 11/11/2008
    Buon consiglio....ciao