Roland FR7b

Roland FR7b

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Roland FR7b

Tutte le opinioni su Roland FR7b

L'orchestra a portata di mantice

5  28.07.2008

Vantaggi:
potenzialità infinite

Svantaggi:
alcuni suoni aggiuntivi e alcune sfumature sui timbri di fisa non al top .

Rapporto qualità prezzo

Qualità del suono

Qualità del prodotto

Facilità d'utilizzo

Iscritto da:17.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

L'ho provata e la proverò in futuro parecchio dato che da un paio di settimane l'ha comprata il fisarmonicista del mio gruppo.

E sono rimasto affascinato da questo strumento dalle potenzialità pressochè infinite.

La Roland FR-7 infatti si dimostra adatta ai più svariati usi, che faranno contenti i fisarmonicisti più intraprendenti a a cui piace suonare di tutto.

I timbri delle fisarmoniche sono ben fatti, anche se a mio parere la differenza un pò si sente rispetto ad una fisarmonica tradizionale.
Tuttavia la possibilità di utilizzare in un unico strumento oltre 40 tibri di fisa diversi la rende già molto interessante.

Inoltre uno degli aspetti più "comodi" è il fatto che in situazione live sul palco non si hanno problemi per i suoni e men che meno di Larsen (feedback acustico). Anche in registrazione problemi di fruscii o rientri non si verificano più.

Inoltre, per i più "tecnologici", la connettività Midi permette di registrare le note eseguite tramite un sequencer, per eventualmente correggersi dopo sul pc.
Comodo soprattutto in sala di registrazione per non dover rifare 10 volte un passaggio.

In generale i timbri aggiuntivi (flauto, mandolino, basso tuba, basso acustico, voci, etc) sono ben fatti anche se forse mi sarei aspettato di più da Roland. Tuttavia la costruzione della risposta degli strumenti sul parametro dell'espressione (ovviamente regolato dal mantice) li rende sempre efficaci.

Uno strumento da provare assolutamente!

AndreaMusica

AndreaMusica

30.01.2010 00:31

Io sto imparando a suonare la fisarmonica, sono 4 anni... mi piacerebbe essere con un gruppo musicale... ottimo...

29.07.2008 01:05

Costicchia: siamo intorno ai 4000 euro con la versione con pedaliera e tutto... Però li vale (visto anche il prezzo di una acustica normale)

lambrusca

lambrusca

28.07.2008 13:21

molto utile...

Questa Opinione su Roland FR7b è stata letta 1091 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AndreaMusica

1. Angiu