Scanner per negativi 35mm e diapositive

5  02.11.2011

Vantaggi:
facile da usare, ottima qualità, prezzo

Svantaggi:

blankluk

Iscritto da:02.11.2011

Ho trovato questo scanner molto buono, io che sono un amante della fotografia analogica tradizionale con questo scanner riesco ad acquisire tutti i negativi che avevo messo in archivio , specialmente quelli non stampati o riscoperto immagini che avevo dimenticati.
La qualità dell'immagine JPG è buna 1800 dpi a 3600 dpi buona per una stampa professionale, veloce e memorizza direttamente su una scheda SD e se volte si può collegare direttamente al PC o Mac.
Io ho ricominciato a scattare in analogico 35 mm , compro il rullino 35 e faccio sviluppare solo il negativo e poi con il mio scanner acquisisco e completo il lavoro al pc dove posso dare luci e correggere i vari difetti di colore e contrasto, anche con il bianco e nero lo scanner si dimostra valido dando una vasta gamma di grigi all'immagine. Secondo me è un ottimo compromesso fra digitale e analogico.

Fotografie per Rollei DF-S 120 SE
Rollei DF-S 120 SE rollei_df_s_120_se__3759280 - Rollei DF-S 120 SE
Rollei DF-S 120 SE
Condividi questa opinione su

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Rollei DF-S 120 SE è stata letta 1144 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
Rollei DF-S 100 Rollei DF-S 100

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora