Roma

Immagini della community

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Roma"

pubblicata 23/11/2003 | uomo.falco
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 273
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi viverla al tramonto
Svantaggi il traffico
molto utile

"Non dormire nei soliti Hotel.."

Ieri e oggi,mentre mia moglie e il coro dove canta,erano in Piazza San Pietro,ho visitato con mio figlio e gli amici,gli angoli più caratteristici di questa città,e sono rimasto affascinato dalla magia che vivi,percorrendo il lungo Tevere e i suoi bellissimi ponti,al calar del sole,non so come spiegare,ma vivi un'atmosfera di magia,bellissima,forse resa dai millenni di storia che ti passano davanti agli occhi.
Più che parlare di Roma e dei suoi monumenti e viuzze,volevo parlarvi di dove abbiamo alloggiato.
Come forse qualcuno già sà,alcuni anni fa,è uscito un libro,tipo Touring,dove ci sono segnalati,tutti conventi,monasteri,luoghi ellesiastici dove alloggiare,evitando di essere prosciugati nei costosissimi alberghi.
Certo è,che uno si deve accontentare,non sono alberghi,ma conventi adibiti a ricevere gli ospiti,anche con soluzioni di prima colazione,pranzo e cena.
Noi abbiamo pernottato,con pranzo e cena compresi,Alla Casa di Accoglienza "Suor M.C.Brando",che si trova in Via Cassia 490.
Le camere sono convortevolissime,riscaldamento singolo,spaziose e con bagno in camera.Al piano terra è presente anche una sala lettura e una sala televisione,per mangiare,vi dovete accontentare di una sola scelta,ma credetemi,le porzioni sono abbondanti e anche buone dai...
La pulizia è veramente splendida,in ogni angolo della Casa,dove potete anche passare 10 minuti in un piacevole e silenzioso giardino,dove al suo lato potete mettere la vostra auto,al sicuro e evitando di prenderla per raggiungere il Centro,evitando di spendere diversi Euro in parcheggio.
Come dicevo sopra La Casa di Accoglienza,si trova in Via Cassia 490,per arrivare dal Raccordo Anulare di Roma,uscire all'uscita N.3 Cassia e prendete per Roma Centro,se arrivate in treno,dalla Stazione Termini,prendere la metropolitana fino ad Ottaviano,poi il bus 32 fino a Corso Francia,poi il bus 201/220 per arrivare in Via Cassia.All'uscita della Casa,sulla vostra dx,dopo tre minuti a piedi,è presente la fermata del bus,i biglietti li potete acquistare all'edicola poco più avanti.
I prezzi variano dai 50 Euro per una singola,ai 75 per una doppia,il pranzo e la cena costano 12 Euro.
Per ulteriori informazioni:

TElefax 06-3310191

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 4709 volte e valutata
98% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sabbiaevento pubblicata 27/11/2003
    interessante....
  • morella pubblicata 26/11/2003
    proprio niente malle..da tener presente nel caso mi trovassi a Roma:)
  • MassimoRm pubblicata 26/11/2003
    L'importante è che siate stati bene!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Roma

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 27/07/2000