Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Il romanzo di Roma (Franco Forte)

Immagini della community

  • Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Il romanzo di Roma (Franco Forte)

Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Il romanzo di Roma (Franco Forte)

A partire da 7,00 €

Nella storia dell'antica Roma nessun personaggio appare più misterioso, affascinante, dibattuto, amato e odiato di Nerone - imperatore matricida, accu...

> Vedi le caratteristiche

Contenuti
Layout:
Qualità Materiale
Reperibilità

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Buono

Vantaggiinteressante ,piacevole

Svantagginessuno

La Roma ai tempi di Nerone viene descritta in maniera eccezionale dall' autore Franco Forte che dipinge nei dettagli le passioni le pulsioni e gli intrighi che contraddistinguono il periodo dal 54 d.C. al 68 d.C. In particolare si racconta la storia di Nerone ,come uomo e come imperatore...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Il romanzo di Roma (Franco Forte)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Nella storia dell'antica Roma nessun personaggio appare più misterioso, affascinante, dibattuto, amato e odiato di Nerone - imperatore matricida, accusato di essere il mandante del grande incendio di Roma del 64, e nello stesso tempo discepolo di Seneca e appassionato di canto e arte greca. Ma Nerone era davvero un pazzo, una sorta di sociopatico e megalomane, o era piuttosto un precursore della politica-spettacolo che tanto va di moda oggi? Era un innovatore dei costumi e della cultura dell'epoca o era invece un uomo tormentato da un malessere intcriore che lo spingeva a primeggiare a ogni costo? In questo romanzo, Nerone emerge con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, in una ricostruzione narrativa che affonda le radici negli studi classici ma anche nei saggi più recenti e aggiornati, sullo sfondo di una Roma imperiale ricostruita nel dettaglio e animata da pulsioni, passioni, intrighi e dissapori che contraddistinguono il periodo dal 54 al 68 d.C. come la crescita più controversa, ma anche più spettacolare, fra quelle che hanno segnato la storia dell'Urbe.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804608042

Tipologia del prodotto: Libro rilegato, Libro

Autore: Franco Forte

Numero totale di pagine: 496, 500

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 21/05/2012