Centro Nails - Roma - Italia

Opinione su "Rome Nail Academy"

pubblicata 29/07/2009 | anna.t81
Iscritto da : 07/11/2008
Chi ama non sa vivere.
Accettabile
Vantaggi si se impari ad usarlo
Svantaggi kit incompeto, no istruzioni, prezzo alto, negozio lontano
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"kt incompleto...ladri!!"

MANICURE, BELLA MA...MICA FACILE

Ho conosciuto questo centro estetico perchè il mio ragazzo ha avuto la sfortunata idea di regalarmi una lamapada uv più occorrente per la french manicure, che in teoria sarebbe pure un bel regalo per carità ma ammesso che uno sappia usarlo, mentre io non sono mai stata da un estetista in vita mia, figuriamoci a farmi le unghie...

Loro naturalmente non ti mettono un foglio con delle istruzioni o un video (cosa che invece fa mediaset se ordini il kit da loro), io cercato su internet qualche tutor ma comunque tutti i nomi dei vari gel sono in inglese e comunque ce ne sono di diversi anche a seconda se usi il gel o l'acrilico.

Dopo un po' sono arrivata alla conclusione che i gel andavano messi in quest'ordine:

- clear

- white

- pink

- finish per fissare il tutto

Il tutto che va asciugato sotto la lampada per almeno 2-3 minuti.

Comunque mi appariva subito chiaro che imparare sarebbe stato difficile così ho chiamato il centro chiedendo se potevo riportare il kit e fare per dire un buono per un tot di trattamenti, cosa che mi hanno rifiutato, ormai il kit me lo dovevo tenere, e se dovevo fare un corso lo dovevo pagare profumatamente, andando lì sulla tiburtina, lontanissima da casa mia. La centralinista è stata piuttosto frettolosa e sgarbata, diceva che non sapeva niente che si doveva chiedere al superiore ma spesso al telefono nemmeno rispondevano, cosi ho lasciato perdere e non li ho più chiamati.

Ho iniziato cosi a studiare il contenuto del kit:

CONTENUTO DEL KIT

- lampada uv a 4 bulbi da 9watt l'uno con timer a 60 o 120 sec.

- white gel
- pink gel
- clear gel
- finish
- 3 pennelli (piccolo medio e grande)
- matttoncino per sgrassare l'un ghia (buffer)
- tips
- colla per attaccare le tips
- olio per rimuovere le cuticole
- adesivi per non sbavare il bianco
- polvere con brillantini (verdi e oro)
- pietrine da applicare sulle unghie
- bastoncini per rimuovere gel in accesso
- lima cartonata

Peccato che dopo un po' mi sono resa conto come mancassero 2 cose fondamentali che non costano nemmeno poco, ma queste andavano controllate al momento dell'acquisto, quando te lo sei portate a casa ormai ti attacchi:

- il primer che fa aderire il gel all'unghia

- liquido pulisci penelli (ho preso quello della Sculptured a 7.20€)

Per questo ogni volta che facevo le unghie dopo qualche ora mi si staccavano...Cosi ho dovuto comprare il primer (della LAYLA COSMETICS a 16€) e questa volta è andata meglio però comunque le unghie iniziano un po' a sollevarsi sui bordi dopo qualche giorno.

CONCLUSIONE

IN conclusione evitate questo centro, il kit è meglio acquistarlo in tv costa meno (lui l'ha pagato 140€!!) e c'è il tutorial! Certo vi dovete armare di tanta pazienza per imparare..io ultimamente mi sto cimentantando con l'applicazione dei brillantini anche se non ancora capito se vanno attaccati direttamente sul gel o con la colla....consiglio in proposito

• omdamea pubblicata 20/09/2009
  • DoloresClaiborne pubblicata 10/09/2009
    Un abbraccio. Eccellente.
  • gategate pubblicata 19/08/2009
    Non mi si chieda nulla di unghie... Ho capito che questi 140 sarebbe stato meglio spenderli altrovei. Acc!

Informazioni sul prodotto : Rome Nail Academy

Centro Nails - Roma - Italia