Opinione su "Rossi, Valentino"

pubblicata 02/05/2006 | bigetta
Iscritto da : 13/10/2003
Opinioni : 60
Fiducie ricevute : 32
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Number one
Svantaggi ...non si può clonare
molto utile

"Il paladino delle due ruote"

Vale Rossi

Vale Rossi

Seguo questo fantastico piolta da oltre 7 anni quando un giorno m'imbattei in una gara (nazionale) trasmessa su Raitre.
E' vero all'inizio fui affascinata dai suoi ricci capelli biondi e la sua buffa faccia da "rospetto" che a me piaceva tanto.
Avevo solo 17 anni e non capivo niente di moto, ma gara dopo gara mi appassionavo sempre di più. Mi accorgevo di non guardare la gara solo per vedere lui non appena si toglieva il casco a fine gara, ma perchè correva velocissimo e a me piaceva troppo.
Approdato al motomondiale con quell Aprilia, mi chiedevo come facesse quel ragazzo cosi piccolo a vincere contro gli altri. Poi vedevo gara dopo gara quanto fosse più ingenuo degli altri, più spensierato e quindi più in grado di tutti a vincere perchè pensava solo alla sua moto.
Il suo primo mondiale vinto è stata un gran gioia, come tutti i travestimenti di ogni podio: non scorderò mai quello di Robin Hood.
Un pilota fuori dal comune, diverso e inimitabile. E' stato in grado di vincere con tutte le categorie, con Aprilia, Honda, una delle più forti case motociclistiche, ma anche con quelle che sembrava non potessero mai farlo, la Yamaha, a dispetto di tutti quelli che dicevano il contrario.
E' per me un mito e non me ne vogliate ma questa opinione non può che essere soggettiva. Per me è un pilota straordinario in grado di diventare un'unica cosa con la moto, sentirla e migliorarla sempre.
Vale ha avuto degli alti e bassi, ma ha la stoffa del campione e Madre Natura gli ha dato un dono fantastico che lui ha saputo sfruttare al meglio.
Senza di lui il motomondiale non sarebbe cosi giocoso com'è.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1698 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Saiwa1977 pubblicata 07/06/2007
    E' riuscito a vincere anche con moto largamente inferiori rispetto alla concorrenza !! Il più forte
  • 12boss12 pubblicata 02/12/2006
    Concordo...senza di lui il mondiale sarebbe piatto, sopratutto quello di quest'anno che per merito della sua tenacia è rimasto aperto fino all'ultima gara...vabbè peccato appunto per quell'ultima gara!!Ciao
  • Supremerose pubblicata 29/10/2006
    GRANDEEE!!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Rossi, Valentino"

Informazioni sul prodotto : Rossi, Valentino

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 01/07/2000