Rowenta CV4930

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Rowenta CV4930

Tutte le opinioni su Rowenta CV4930

Asciugacapelli di un colore che risalta

4  26.01.2012

Vantaggi:
economico, performante

Svantaggi:
per ora nessuno

Rapporto prezzo/qualità

Eli1988

Su di me: ♥ Nemmeno una nuvola!!! ^_^ Ricambierò chi legge le mie opinioni! ♥

Iscritto da:04.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 161 utenti Ciao

Ho comprato poche settimane fa questo asciugacapelli della Rowenta per forza di cose, dato che il suo predecessore ha proprio tirato gli ultimi.
Era da 11 anni che lo facevamo “lavorare” e prima ha ceduto la valvola di regolazione della temperatura, poi si è rotto varie volte il cavo con i fili e mio padre lo ha riparato ma l’ultima volta per lui non c’è stato scampo. Lo stavo usando e mi si è spento e riacceso più volte (da solo) fino a quando… PUFF!!! Un colpo ed il fumo che usciva…
“OOOOOK” ho detto, ora proprio non c’è più niente da fare!
Mi sono recata a MediaWorld alla ricerca di un phon economico e funzionale.
Ho trovato quello che faceva al caso mio!

La confezione

La scatola è di cartone rigido e richiama i colori del phon: bianco e grigio chiaro.
Sul davanti troviamo la foto di ciò che troveremo dentro: asciugacapelli e diffusore. In più viene indicato il voltaggio che è di 2300 W, quindi molto elevato.
Sul retro troviamo tanti quadrati che ci indicano le caratteristiche: di nuovo il voltaggio, le 3 temperature, il colpo d’aria fredda, il funzionamento a ioni, il beccuccio di precisione, il diffusore, la griglia removibile, il gancio per appenderlo, il cavo lungo 1,80 mt e l’impugnatura confortevole.

Il prezzo

Come vi ho detto cercavo un asciugacapelli dal prezzo contenuto, perciò ne ho scelto uno che appartenesse alla fascia dei costi più bassi disponibili in quel momento.
L’ho pagato € 30,24.

Come si presenta

Per prima cosa mi ha colpito il suo colore. Bianco liscio con inserti in grigio chiaro satinato come le scritte, la griglia removibile ed una fascia sulla punta.
Le due levette presenti sulla parte posteriore dell’impugnatura sono di colore perlato. Con una si regolano le 3 temperature disponibili: calda, media, fredda. Con l’altra le 2 velocità.
Sul davanti è presente il bottone del getto d’aria fredda, di colore grigio, che serve per fissare la piega, una volta ultimata l’asciugatura.
Il manico è ampio e l’impugnatura molto comoda.
Il beccuccio in dotazione è di colore bianco ed è di tipo standard, quindi con l’apertura abbastanza ampia, non è come quelli di precisione che hanno il passaggio dell’aria limitato ad una strisciolina sottile.
Nella parte bassa dell’impugnatura è presente il gancio per appenderlo ed il cavo ha una lunghezza di 1,80 mt quindi più che sufficiente.
La spina è di tipo CEE 7-17 a due poli e per le nostre normali prese è necessario un adattatore.

Considerazioni personali

Per ora mi trovo bene con questo phon. E’ abbastanza leggero, tuttavia occupa molto spazio, non essendo pieghevole, quindi è perfetto da usare in casa ma un po’ più scomodo per chi lo volesse portare in viaggio.
Lo consiglio a tutti, quindi, per l’uso domestico!
Unica nota negativa rispetto alle mie aspettative è la potenza. Pensavo che avendo un voltaggio di 2300W avesse maggiore capacità di asciugatura in breve tempo.
Non ho trovato molta differenza rispetto alla potenza del mio precedente asciugacapelli (1800W) e questo mi ha lasciata un attimo perplessa, comunque in generale è molto buono come phon (consumerà solo un po’ di più).
Tuttavia tenendolo alla temperatura più alta impiega molto meno tempo ad asciugare i capelli (tenete conto però che io li ho lunghi), solo che ho paura che usandolo sempre al massimo si possano rovinare perciò di solito uso la temperatura media, tenendo quella alta solo quando ho veramente fretta.
In generale sono però molto soddisfatta dell’acquisto e trovo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se volete un asciugacapelli performante ed allo stesso tempo economico questo è quello che fa per voi!

Fotografie per Rowenta CV4930

Rowenta Asciugacapelli CV4930 POWERLINE 2300

Rowenta Asciugacapelli CV4930 POWERLINE 2300

2300W funzione ionic vel. 2 temp. 3 aria fredda diffusore

€ 35,00 amazon.it marketplace bellezza 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace bellezza

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Rowenta CV4930 è stata letta 944 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Foxies
  2. omdamea
  3. supercoach

1. epyman_2.0
  2. waltermei
  3. Algoritmo68

1. Elsapizza

Rowenta CV 6030 Rowenta CV 6030
Asciugacapelli - con Getto ad aria fredda - con Diffusore - 3 impostazione temperatura - 2 impostazione regolazione flusso
Rowenta CV7720 Rowenta CV7720
Rowenta CV 8652 Rowenta CV 8652