Rowenta DW 9140 Steamium Premium

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Rowenta DW 9140 Steamium Premium

Tutte le opinioni su Rowenta DW 9140 Steamium Premium

stirare senza fatica? finalmente è possibile!

5  11.01.2012

Vantaggi:
stira facilmente, non lascia pieghe, il vapore è una bomba senza avere la caldaia esterna

Svantaggi:
consuma 2600w quindi spegnete tutto prima di usarlo

Rapporto Qualità/Prezzo

iritove

Su di me: Mi piace leggere le recensioni su ciao, e cerco di leggere le opinioni presenti e valutarle in modo ...

Iscritto da:28.04.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Fino a poco tempo ero una di quelle persone fermamente convinte che l'unico ferro da stiro veramente in grado di stirare senza lasciare pieghe fosse quello a caldaia, poi un giorno ho visto mia madre usare questo gioiellino della Rowenta e quando ho visto il vapore che ne fuoriusciva ho capito che forse era arrivato il momento di cambiare idea!
complice da un lato la rottura del mio ferro a caldaia e dall'altra un'offerta molto vantaggiosa su amazon (60 euro anziché 100) mi sono decisa a fare questo acquisto, con la speranza di avere capi sturati bene finalmente!

Il ferro
Il ferro è di colore nero e arancione e di dimensioni abbastanza standard. E' fornito di un comodo e pratico tappo per il serbatoio dell'acqua (che è trasparente) per si chiude ermeticamente evitando fuoriuscite accidentali di acqua.
Nella parte alta del manico sono presenti alcune scritte che si illuminano girando la manopola:
- Linen: è il programma per stirare le lenzuola, ma anche salviette, strofinacci, tovaglioli ecc
- Cotton: è il programma per stirare i capi in cotone, io lo uso molto per stirare camicie e magliette. E' il programma che credo faccia in assoluto più vapore ed è veramente efficace
- Wool: è il programma per stirare capi in lana
- Silk: è il programma per stirare capi in seta
- Nylon: è il programma per stirare capi in nylon
- Auto off: quango si illumina questa voce il ferro da stiro va in stand by, di solido succede quando si lascia il ferro per qualche minuto in verticale. Penso che sia una funzione molto utile perchè permette di risparmiare molta energia, a me capita spesso d rispondere al telefono o allontanarmi dall'asse da stiro senza spegnere il ferro per esempio.

Il ferro richiede acqua normale del rubinetto non trattata : quindi né profumata né senza calcare.

La mia esperienza
Che dire? sono proprio contenta del mio acquisto. non sono molto brava a stirare ma forse finalmente non manderò più il mio fidanzato in giro con le camicie stropicciate il tutto senza fare troppa fatica perché il ferro è facilissimo da usare e molto efficace: riduce quindi di molto il tempo di lavoro per me. Anche le lenzuola son diventate molto più semplici da stirare (a patto di avere qualcuno che mi aiuti a piegarle in modo umano, ma questa è un'altra storia)
Inoltre la possibilità di stirare senza dover prima distillare l'acqua è una grande liberazione: ora basta mettere il ferro sotto il rubinetto direttamente.
Grazie Rowenta, ora stiro meglio facendo meno fatica!
Lo consiglio a tutti (a maggior ragione se lo trovate ancora in offerta a 60 euro)
Alla prossima

{opinione pubblicata da me anche altrove}

lucbuc

lucbuc

26.11.2012 16:15

accidenti 2600 watt.... per forza bisogna spegnere tutto! Anzi possiamo modificare anche il noto motto: "Rowenta:per una casa spenta!" :-)

hendor

hendor

31.08.2012 11:45

Grazie :)

tuttomatto

tuttomatto

30.08.2012 00:57

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Rowenta DW 9140 Steamium Premium è stata letta 2286 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. hendor
  2. tuttomatto
  3. doc101

Rowenta DW 5112 Rowenta DW 5112
Ferro da Stiro - a Vapore - Materiale della Piastra: Acciaio - con Funzione Vapore Verticale - con Sistema Anticalcare
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Rowenta DG 8425 PRO Precision