Rowenta DW 9140 Steamium Premium

Rowenta DW 9140 Steamium Premium

Ferro da Stiro - a Vapore - Materiale della Piastra: Rivestito - con Funzione Vapore Verticale - con Sistema Anticalcare

Opinione su "Rowenta DW 9140 Steamium Premium"

pubblicata 10/01/2012 | iritove
Iscritto da : 28/04/2009
Mi piace leggere le recensioni su ciao, e cerco di leggere le opinioni presenti e valutarle in modo equo e obiettivo, anche se richiede + tempo. Ah dimenticavo: detesto i "furbetti".
Vantaggi stira facilmente, non lascia pieghe, il vapore è una bomba senza avere la caldaia esterna
Svantaggi consuma 2600w quindi spegnete tutto prima di usarlo
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"stirare senza fatica? finalmente è possibile!"

Fino a poco tempo ero una di quelle persone fermamente convinte che l'unico ferro da stiro veramente in grado di stirare senza lasciare pieghe fosse quello a caldaia, poi un giorno ho visto mia madre usare questo gioiellino della Rowenta e quando ho visto il vapore che ne fuoriusciva ho capito che forse era arrivato il momento di cambiare idea!
complice da un lato la rottura del mio ferro a caldaia e dall'altra un'offerta molto vantaggiosa su amazon (60 euro anziché 100) mi sono decisa a fare questo acquisto, con la speranza di avere capi sturati bene finalmente!

Il ferro
Il ferro è di colore nero e arancione e di dimensioni abbastanza standard. E' fornito di un comodo e pratico tappo per il serbatoio dell'acqua (che è trasparente) per si chiude ermeticamente evitando fuoriuscite accidentali di acqua.
Nella parte alta del manico sono presenti alcune scritte che si illuminano girando la manopola:
- Linen: è il programma per stirare le lenzuola, ma anche salviette, strofinacci, tovaglioli ecc
- Cotton: è il programma per stirare i capi in cotone, io lo uso molto per stirare camicie e magliette. E' il programma che credo faccia in assoluto più vapore ed è veramente efficace
- Wool: è il programma per stirare capi in lana
- Silk: è il programma per stirare capi in seta
- Nylon: è il programma per stirare capi in nylon
- Auto off: quango si illumina questa voce il ferro da stiro va in stand by, di solido succede quando si lascia il ferro per qualche minuto in verticale. Penso che sia una funzione molto utile perchè permette di risparmiare molta energia, a me capita spesso d rispondere al telefono o allontanarmi dall'asse da stiro senza spegnere il ferro per esempio.

Il ferro richiede acqua normale del rubinetto non trattata : quindi né profumata né senza calcare.

La mia esperienza
Che dire? sono proprio contenta del mio acquisto. non sono molto brava a stirare ma forse finalmente non manderò più il mio fidanzato in giro con le camicie stropicciate il tutto senza fare troppa fatica perché il ferro è facilissimo da usare e molto efficace: riduce quindi di molto il tempo di lavoro per me. Anche le lenzuola son diventate molto più semplici da stirare (a patto di avere qualcuno che mi aiuti a piegarle in modo umano, ma questa è un'altra storia)
Inoltre la possibilità di stirare senza dover prima distillare l'acqua è una grande liberazione: ora basta mettere il ferro sotto il rubinetto direttamente.
Grazie Rowenta, ora stiro meglio facendo meno fatica!
Lo consiglio a tutti (a maggior ragione se lo trovate ancora in offerta a 60 euro)
Alla prossima

{opinione pubblicata da me anche altrove}

• lucbuc pubblicata 26/11/2012
    accidenti 2600 watt.... per forza bisogna spegnere tutto! Anzi possiamo modificare anche il noto motto: "Rowenta:per una casa spenta!" :-)
  • hendor pubblicata 31/08/2012
    Grazie :)