Ryanair Ltd. (Fr)

Ryanair Ltd. (Fr)

Opinione su "Ryanair Ltd. (Fr)"

pubblicata 24/01/2017 | carcal
Iscritto da : 26/01/2014
Bollino arancio! Grazie a tutti!
Vantaggi Alto rapporto qualità/prezzo
Svantaggi Nessuno
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Menomale che abbiamo Ryanair!"

Ciao amici carissimo, vi vorrei parlare della compagnia aerea Ryanair.

Non scriverò un fiume di parole per dire ciò che già tutti sanno, ma vorrei concentrarmi su un punto ben preciso, cioè il rapporto qualità prezzo.

Sempre più spesso leggo commenti e recensioni negativi su questa compagnia, ma la maggior parte delle volte noto che si tratta di critiche completamente decontestualizzate.

Un esempio che mi viene riguarda i bagagli. Innanzitutto bisogna dire che col tempo sono diventati meno fiscali, poi però c'è il problema dei bagagli aggiuntivi. Molte molte persone lamentano il fatto che al momento dell'imbarco si può veder spedire il proprio bagaglio in stiva, con un pagamento di oltre 40/50 euro.
In questo caso bisogna dire che le regole sono ben precise, un bagaglio a mano più uno zainetto/borsetta. E' semplicissimo da capire eppure c'è qualcuno che arriva con una terza borsa meravigliandosi del fatto che gli venga spedita in stiva.
Fra l'altro al momento della prenotazione del biglietto si può acquistare il servizio aggiuntivo a 35€, avendo così diritto a un bagaglio da imbarcare e evitando spiacevoli sorprese.

Un altro argomento riguarda gli snack a bordo. Sono a pagamento, mentre altre compagnie li offrono. In questo caso devo dire che preferisco avere un servizio di base che non comprenda snack che risultano inutili su voli di breve durata, magari approfittando di un ulteriore risparmio sul costo del biglietto. Per includere le merendine forse bisognerebbe aumentare il prezzo del biglietto di una quota fissa che onestamente preferisco risparmiare.

Ancora in tema aereo ci si lamenta spesso del poco spazio fra i sedili. Qui si può anche essere d'accordo, mi è capitato di stare in posti stretti ma anche in posti normali, però anche qui per pochi euro si può scegliere dove sedersi, preferendo così i posti più larghi.

Insomma credo che ci sia poco da lamentarsi su Ryanair, offre un servizio modulato in base al budget che ognuno decide di spendere, per cui il rapporto qualità/prezzo resta ottimo a mio avviso.

• ultimo80 pubblicata 06/07/2017
    eccellente
  • epizumia pubblicata 31/05/2017
    Chi si lamenta di Ryanair è fondamentalmente una persona dal QI molto basso. I servizi di base e quelli ozionali con relativi costi sono menzionati e spiegati in modo chiaro, sono 20 anni che questa compagnia porta in giro la gente a prezzi ridicoli, il margine di guadagno più immediato è chiaramente quello dato dai servizi accessori (bagaglio in più, consumazioni a bordo, duty free, fast check in e così via...). Se un biglietto mi costa 19 euro (e capita sovente!) ma da stupidina non leggo lo statuto della compagnia, arrivo lì e mi chiedono 50 euro per imbarcare il bagaglio... 19+50=69 euro... Non è un mutuo ventennale... Pur aggiungendo qualche servizio alla fee del volo in sè, il costo totale resta cmq competitivo!
  • duccio1978 pubblicata 06/05/2017

Informazioni sul prodotto : Ryanair Ltd. (Fr)

paese di appartenenza: Irlanda

Su Ciao da: 19/05/2000