Ryanair Ltd. (Fr)

Ryanair Ltd. (Fr)

Opinione su "Ryanair Ltd. (Fr)"

pubblicata 12/07/2017 | Saturno103
Iscritto da : 04/06/2008
Accettabile
Vantaggi puntualità
Svantaggi modifiche truffa-- navetta Ryanair inaffidabile--
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Modifiche truffa Ryanair e navette inaffidabili"

Tutte le mail tornavano indietro

Tutte le mail tornavano indietro

Pessima esperienza con Ryanair. Ho prenotato il volo A/R per Valencia, ma poi, per problemi vari, ho deciso di cambiare destinazione e andare a Danzica, (stesso prezzo) pagando chiaramente una penale. Se il biglietto mi era costato 125 euro, compreso di speedy boarding e posto prenotato, il cambio sarebbe costato circa 120 euro+ di nuovo lo speedy boarding e il posto... In pratica perdevo tutti i soldi e non avevo nessun beneficio dal cambio di destinazione. Ho dovuto pagare punto e daccapo un nuovo biglietto aereo per Danzica, senza trarre nessun beneficio dalla modifica di destinazione. Colpa in parte mia, dovevo pensarci prima, d'accordo, ma Ryanair non mi è venuta incontro in nessuna maniera. Ci ho perso 125 euro e me ne sono dovuta fare una ragione. Ma la cosa pazzesca è avvenuta con il transfer, la navetta aeroportuale, a Dansica. Ho pagato dal sito Ryanair... e ribadisco, dalla pagina ufficiale di Ryanair, tramite Paypal , 16 euro , per la navetta door to door della ditta PLUSAIRPORTLINE che è associata a Ryanair, ma all'atto del pagamento non mi è stato chiesto l'indirizzo, ma mi è arrivato l'E-ticket da stampare con il luogo della fermata, vicino alla stazione. Io però avevo pagato il doppio, per avere l'accompagnamento fino all'appartamentol! Non il servizio da € 8, ma di € 16! Non volevo girare di sera tardi o di notte, da sola, per le strade della Polonia! Mando email dall'Italia..nessuna risposta.Riprovo...niente. Arrivo all'aeroporto alle 21,30, aspetto un'ora , ma alle 22.30 di sera la navetta non c'è. Avvilita, ho dovuto fare cose assurde per arrivare a tempo all'appuntamento con la proprietaria che mi aspettava. Mando una mail...mi torna indietro: MAILER DAEMON. Scrivo ai 3 indirizzi che sono sul biglietto elettronico...MAILER DAEMON...FAILURE NOTICE mi tornano tutte le mail indietro.Dovendo prendere la navetta alle 3 di notte, sono stata in agitazione, il risultato di tutte le mie mail? MAILER DAEMON... destinatario sconosciuto.Alla fine la proprietaria dell'appartamento di booking.com mi ha visto in ansia e ha deciso di offrirmi il servizio navetta in piena notte, per portarmi in aeroporto Sapete la plusairportline quando mi ha risposto? Ieri, che ero in Italia! . Mi ha anche invitato a presentare la contestazione, ma ad un indirizzo farlocco, a cui avevo già scritto, senza ricevere risposta. Chiaramente l'indirizzo risultava inesistente. Paypal ha aperto un ricorso e mi sta tutelando. Finale: non buttate soldi e non affidatevi mai alle navette consigliate dalla Ryanair, perchè non sono "della Ryanair" ma solo ditte che collaborano con la compagnia aerea. Ultimo consiglio: prima di pagare il volo alla Ryanair pensateci su un milione di volte...perché se no perdete tutti i vostri soldi!!!Le modifiche sono una farsa, in effettii vi fanno pagare l'intero nuovo biglietto e su 25 euro che spendete per il posto prenotato e lo speedy boarding( per assicurarvi il bagaglio in cabina), si prendono 20 euro di tasse! Quindi...prenotate solo se vi costa pochissimo e mal che vada, fatevi la croce, se perdete i soldi. Ma scordatevi un piccolo supplemento per le modifiche. Si prendono 60 euro di tasse all'andata e 60 al ritorno!!! Quasi una truffa! Mille volte meglio la easyjet!

• AndreaEx72 pubblicata 16/07/2017
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
  • gaiardon pubblicata 15/07/2017
    Purtroppo quando ti trovi in certe situazione è veramente brutto. Ho avuto anch'io un'esperienza negativa con Ryanair (leggi mia opinione), ma continuo a volare :))
  • Margherita123 pubblicata 13/07/2017
    non ci ho mai volato e continuerò a non farlo!

Informazioni sul prodotto : Ryanair Ltd. (Fr)

paese di appartenenza: Irlanda

Su Ciao da: 19/05/2000