SARA Assicurazioni

SARA Assicurazioni

Opinione su "SARA Assicurazioni"

pubblicata 10/02/2002 | Jaromil79
Iscritto da : 19/02/2001
Non fa per me
Vantaggi davvero zero
Svantaggi hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"Sono un'indifesa vittima di questa assicurazione"

Questa volta ce l’ho con le assicurazioni auto, in particolare con questa, la Sara Assicurazioni, con cui, mio malgrado, ho avuto a che fare ultimamente.
Lo so, è un periodo che scrivo soprattutto opinioni incazzose, ma forse ho preso Ciao.com come un luogo in cui poter denunciare liberamente i vari disservizi in cui mi imbatto, per poter risparmiare a qualcun altro le stesse spiacevoli esperienze.
Ma veniamo alla vicenda.
Già qualche giorno fa ho parlato dell’incidente di mio fratello (nell’opinione “Per quel carabiniere mio fratello è un Kamikaze), avvenuto il 23 dicembre 2001, e quindi qui farò solo un breve riassunto dei fatti.
Mentre tornava a casa in scooter alle 22.30, una macchina invadeva la sua corsia per svoltare a sinistra e lo travolgeva. Per fortuna non si è fatto niente di grave (solo noie alle gambe) e dalla ricostruzione la ragione era pienamente dalla sua parte. Per questo ci aspettavamo un pieno risarcimento del danno.
A parte quelli fisici, i danni quantificati sono stati di 4.800.000 lire per la moto (non aveva nemmeno 6 mesi) che ora è inutilizzabile, più il cellulare, il casco, i vestiti che aveva indosso, per un totale di circa 5.500.000 lire.
Ieri mi è arrivato l’assegno dell’assicurazione della macchina che ha causato l’incidente, la Sara appunto, e il suo ammontare era di 1291,14 Euro, ossia 2 milioni e mezzo.
Allegata all’assegno una lettera con cui l’assicurazione diceva di ritenere saldata con quella cifra ogni danno dovuto all’incidente.
Inutile dire che l’assegno non verrà incassato, ma ricorreremo tramite avvocato.
Ora, io non sono cliente di questa assicurazione, e quindi la giudico solo per questo fatto, ma quella cifra è ridicola rispetto alle spese che noi abbiamo avuto.
La moto era nuova e quindi non penso si possa essere svalutata così tanto, il nostro meccanico ci ha fatto un preventivo dettagliato, e non vedo come il loro perito abbia potuto stabilire una cifra così differente da quella reale.
Noi in fondo prima avevamo una moto e ora non l’abbiamo più, e quella cifra non ci consente certo di ricomprarcela, perché dovremmo rimetterci ben 3 milioni? Non servono forse a questo le assicurazioni? Si, lo so, sto generalizzando, ma lo faccio perché ogni volta che ho avuto a che fare con delle assicurazioni auto sono rimasto deluso. Sto ancora aspettando un risarcimento di circa 2 milioni da parte della Toro, per un tamponamento che ho subito più di 6 mesi fa. Io i soldi per sistemare la macchina li ho dovuti tirar fuori subito…
Non capisco su che basi loro si permettano di ritardare così tanto i pagamenti, e di decidere così unilateralmente quanto risarcire, discostandosi così tanto dal reale danno rilevato.
Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se quando tocca a noi pagare l’assicurazione, ci comportiamo come fanno loro, ossia paghiamo quanto e quando vogliamo… di sicuro il servizio ce lo sospendono immediatamente.
Credo che le assicurazioni per le auto siano totalmente a sfavore degli utenti, con rincari continui e senza ragione, prezzi esorbitanti e poi quando tocca a loro pagare comportamenti irritanti e che sembrano tanto delle prese in giro, ma dove sono le associazioni dei consumatori? Come mai contro questi “colossi” del furto legalizzato non si fa niente? Come mai l’Antitrust non vigila affinché ci sia davvero libera concorrenza e i prezzi scendano? Io non ne posso davvero più di questa situazione tipicamente italiana, in cui forti del loro potere economico, le assicurazioni “taglieggiano” chi è obbligato a utilizzarle. Mi sento derubato e preso in giro… E voi, cosa ne dite?

• erratacorrige0 pubblicata 22/03/2015
    non eri un cliente
  • konan23 pubblicata 29/01/2010
    Ottima opinione!!!
  • Paolo980 pubblicata 22/08/2007
    La solita vergogna "nostrana"

Informazioni sul prodotto : SARA Assicurazioni

Su Ciao da: 22/07/2000