SARA Assicurazioni

SARA Assicurazioni

Opinione su "SARA Assicurazioni"

pubblicata 01/07/2004 | ildanny
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"Tante brutte esperienze"

Io e la mia famiglia siamo stati assicurati con Sara (fil. Milano Gioia) per oltre 18 anni e una serie di esperienze negative mi hanno portato a cambiare compagnia ... troppo tardi.

La mia prima esperienza negativa è cominciata nel 1990 (in moto) quando un ciclista mi ha "speronato" facendomi cadere sotto una macchina: l'assicuratore, nonostante un chiaro verbale della polizia, ritenne fosse colpa mia e mi disse che se avessi voluto fare causa avrei dovuto farlo con i miei soldi.
I miei 16 anni mi consigliarono male: rinunciai nonostante l'evidenza delle mie ragioni.

Nel 1999 una macchina passò con il rosso mandandomi all'ospedale.
Per ottenere il rimborso passarono 10 mesi.

Quando fu possibile avere il bonus malus sulle moto (nel 2000 mi pare), non fu tenuto conto in alcun modo del fatto che da buon guidatore non avessi causato danni in 12 anni e mi fu data la classe 12!

Nel 2001 ho stipulato una polizza per una macchina e senza leggere ho firmato il contratto.
Ho fatto malissimo perchè ho firmato INCONSAPEVOLMENTE una polizza per gli infortuni.
Indubbiamente è colpa mia ma di certo la fiducia è venuta menu
Tra l'altro l'assicuratore colse l'occasione per deridermi perchè non era ancora laureato (...)

Del 2003 la classica goccia che fa traboccare il vaso: un incapace ha tagliato la strada a mia madre ma l'assicuratore ha ritenuto che fosse colpa sua nonostante il mio avvocato fosse di parere opposto.

A fare da contorno al rapporto c'è sempre stata estrema arroganza, maleducazione e mancanza di disponibilità da parte del personale.

Ci sarebbero molti altri episodi negativi che potrei citare ma non mi sembra necessario.

Riepilogo di 18 anni:
- 2 incidenti con torto (secondo la SARA)
- 1 incidente con ragione
- tanta tanta rabbia e frustrazioni

Conclusione:
Non consiglierei la Sara Assicurazioni fil. Milano Gioia neanche se costasse un decino delle altre assicurazioni

• Paolo980 pubblicata 22/08/2007
    Non mi vedranno mai! Ciao
  • ZIOLINOS pubblicata 07/07/2004
    Tutto questo e' dovuto alla totale mancanza di rispetto per i clienti, che a causa dell'assicurazione obbligatoria, le compagnie assicurative hanno comunque in abbondanza. Hai fatto bene a farlo presente e invito tutti a cambiare la propria assicurazione o comunque a valutarne la convenienza ogni anno sciao
  • flyzmarco pubblicata 04/07/2004
    Che tristezza. Ciao!