Opinione su "SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo (PC)"

pubblicata 06/07/2005 | gabry_84
Iscritto da : 28/09/2004
Vantaggi Ottima riproduzione delle auto e delle caratteristiche di guida, inoltre la presenza dell'evoluzione del pilota e del suo equipaggiamento
Svantaggi Leggete sotto

"Squadra corse alfa romeo"

Per uno che ama le corse come me, Squadra Corse Alfa Romeo, rappresenta un gioco fantastico, senza trascurare che finalmente il prodotta è interamente italiano con la licenza ufficiale niente di meno che dell'Alfa Romeo.
Oltre a essere un buon gioco di guida introduce delle novità per questo tipo di giochi ovvero il pilota man mano che gareggia, vince, acquisisce sempre più esperienza, nuove abilità, equipaggiamenti, bonus e, ciò è molto importante nel proseguio del gioco, in particolre nelle battute finali.
Comunque sia alcune imperfezioni vi sono, anche se non gravissime, ma che vanno dette.

Il gioco si basa sul metodo "gioca, VINCI e SBLOCCA".
Inizialmente avrete solo due vetture ed un solo tracciato, ma grazie alla nostra abilità di piloti possiamo sbloccare tutto ciò che è possibile cimentandoci nella modalità "dinastia"; auto, tracciati da usare in tutti le altre tipologie di gioco.
In questa modalità dinastia dobbiamo affrontare diverse gare suddivise in categoria e livello di difficoltà partendo dai dilettanti (aumentano le difficoltà, non tanto per la pista in se, ma per le caratetristiche degli avversari che anch'essi migliorano e degli obbiettivi che vengono proposti di superare per guadagnare nuovi equipaggiamenti e punti).

Le novità di questo gioco Milestone ssono rappresentate dalla possibilità di migliorare gli equipaggiamenti dei piloti (tuta guanti casco scarpette), che possono essere scelti in base alle caratteristiche degli avversari, del tracciato e inoltre vi è la possibilità di scelta dinamica delle caratteristiche del pilota.
Quindi vincendo gare otterremo non solo nuovi equipaggiamenti ma anche punti SKILL che ci permettono di migliorare le qualità del nostro pilota e punti Xp.
Le caratteristiche presenti sono:
Cuore: presente fin dall'inizio che influenza la condizione del pilota e la possibilità di intimidire gli avversari. (come?? Prendendo la scia).

Visione: Permette di visualizzare prima le condizioni dei nostri avversari e aumenterà il tiger effect (che permette di recuperare ad errori, come una sorta di rewind).

Intimidazione: Permette di portare all'errore l'avversario, tanto più alto è il valore meglio è. Quando inoltre l'avversario giunge a 0 ci sarà un KO che darà a voi maggiori possibilità di passarlo.

Guida: Regola la proprietà di manovra del mezzo daparte del pilota.

Acellerazione: Caratteristica del gioco è il grande realismo del comportamento delle vetture, quindi bisogna essere abili nell'inserire le marce al momento giusto e tanto il valore è più alto tanto è maggiore la possibilità di cambiare marci rapidamente e staccare tutti gli avversari.

Recupero: Permette al pilota di recuperare più o meno rapidamente a seconda del valore che si ha raggiunto in seguito ad un evento traumatico. Riportando cosi' il livello di competitività tanto più rapidamente quanto più alto è il valore.

Concentrazione: La concentrazione migliora la guida.

Resistenza fisica: Il fisico come sempre gioca un ruolo molto importante, il buon fisico in questo caso riduce la possibiltà o meglio la rallenta, di ottenere KO, e permette di recuperare più in fretta nel caso se ne subisca.

Per quanto riguarda le auto presenti, vanno da quelle più vecchie come la giulietta a quell epiù recenti, la nuvola, la gt la 147. Sono ben costruite le vetture e come detto precedentemente lo stile di guida risuulta essere molto realistico, e quando la macchina urta si evidenziano dei danni al paraurti, ai fanali anteriori o posteriori al vetro, ma quando la barra della salute della macchina è ormai al minimo(10 circa)vedremo solo del fumo uscire dal cofano motore. Pecca che si poteva sinceramente evitare, e non da poco.

I tracciati sono ben costruiti, in particolare quelli cittadini, quelli esterni invece sono molto scarsi di particolari, ma ciò non è determinate. Molto interessante è nel replay di fine gara un effetto sfumatura.
Il sonoro è discreto, varia passando da una visuale esterna alla macchina a una interna.
Le musiche ben realizzate e appropriate, ma gli effetti lasciano leggermente a desiderare.

Windows XP/2000/Me/98 with DirectX 9.0c, Scheda Video da 64Mb, Scheda Audio compatibile DirectX, Pentium III 800+ MHz, 256Mb Ram, 600Mb di spazio su HD

Non mi resta che augurarvi buona guida a tutti. Non fraccassate le auto che sono bellissime!!!

• omar.vitale pubblicata 18/07/2005
    Mi hai incuriosito...mi metterò a cercarlo! Bella recensione!
  • Pasquale977-2 pubblicata 17/07/2005
    sono fissato x Gran Turismo ... però anche questo non è malvagio.
  • lorenza2002 pubblicata 06/07/2005
    Un ottimo consiglio per un regalo al fratellone... Grazie!

Informazioni sul prodotto : SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo (PC)

Genere: Racing

Genere: Racing