Opinione su "SHARK S500 Air"

pubblicata 30/11/2004 | vale81
Iscritto da : 07/11/2000
I'll be back soon???
Vantaggi economico e ben fatto
Svantaggi non lo so
Comfort
Resistenza

"AGGRESSIVO COME UNO SQUALO"

Questo è il mio   = )

Questo è il mio = )

Inizio col dire che le moto mi piacciono un casino, soprattutto quelle sportive, non tanto per le prestazioni che offrono, bensì per la loro linea sfrecciante, mi piacerebbe portarla personalmente, forse mi sentirei più sicura, ma per il momento mi accontento di essere portata a spasso anche se in curva ho non poca paura.
Ma per andare in moto bisogna equipaggiarsi, così ho acquistato un casco della Shark, e precisamente l'S500 AIR POWDER, che con il GSX-R del mio ragazzo ci sta fin troppo bene, sia come colori che come disegno.
Il costo, rispetto ad altre marche più conosciute, è decisamente più accessibile, ho sentito di prezzi allucinanti, soprattutto per quelli in fibra di carbonio, ma mi rincuorava il fatto che, se devo farmi male basta che cado dal letto e sbatto la testa sul comodino.

Ma vediamo di cosa è fatto questo casco:
- innanzitutto il guscio esterno è fatto di resina termoplastica ed è colorato con dei motivi particolari ed adatti ad un casco, protetti poi da una speciale lacca che previene il deteriorarsi del casco con i raggi UV. (niente protezione solare da spalmare al casco prima di saltare in moto)
- l'imbottitura è in gommapiuma con scanalature per l'aria ed è poi rivestita in microfibra per il contatto con la pelle.
- la visiera ha subito un trattamento antigraffio ed è possibile aprirla e chiuderla grazie ad un meccanismo rapido.
- all'altezza del mento è presente una presa d'aria che è possibile aprire e chiudere con facilità.
-anche il sistema per l'allacciamento del casco è molto facile da gestire sia in apertura che in chiusura.

Che dire di più? la gamma di colori è molto vasta e il prezzo varia da modello a modello.

Un consiglio, quando acquistate un casco dovete indossarlo e fare questa prova: fatelo scendere sul vostro capo, poi con la testa ferma provate a muovere il casco a destra e a sinistra, se si muove dovete prenderlo più piccolo, altrimenti non serve a nulla.

• gategate pubblicata 16/07/2012
    Sono passati anni, avrai cambiato casco... ma questo era davvero bellissimo. Ottima scelta! :-)
  • NickUlow pubblicata 16/08/2010
    ottima opinione