SO'BiO étic Organic BB Cream Bio 5 in 1

SO'BiO étic Organic BB Cream Bio 5 in 1

Opinione su "SO'BiO étic Organic BB Cream Bio 5 in 1"

pubblicata 10/06/2013 | Antonella084
Iscritto da : 28/12/2006
Vantaggi ottima coprenza, ottima modulabilità, biologica, no test animali, no agenti chimici
Svantaggi reperibilità, solo 2 colorazioni
Tenuta
Testato su animali

"Byebye fondotinta!!"

...e non me ne pento!!! :D

Apro una piccola parentesi per spiegare che la mia attenzione ai prodotti eco-bio è diventata, non solo una scelta ma quasi una necessità. Tutto nasce quando la mia "innata" curiosità mi spinge a sbirciare tra gli ingredienti di quel "famoso" olietto da bambini!!!!!!!! "Caspiterina, mi sto chiudendo in un sacchetto di palstica!!" -penso- e da lì, l'illuminazione (conversione). Come ho già scritto in altre recensioni, ho dei problemi di pelle e ho provato tanti prodtti cosmetici (negli ultimi anni soprattutto farmaceutici) che nel tempo non mi hanno soddisfatta. Con questo non voglio imporre il concetto di bio, il biologico è una scelta, e io non sono ancora del tutto abituata, ma devo comunque sostenere che da quando evito alcuni componenti nei prodotti, la pelle ne ha giovato.
Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di BB cream, quasi tutte le case cosmetiche ne hanno una che promette grandi rivoluzioni. Il termine è un acronimo di beauty balm cream quindi una crema che uniforma e idrata.
Io personalmente non ho provato altre BBcream quindi non posso giudicarle. Ma posso dirvi le mie considerazioni circa questa della So'bio.
cosa promette questa bbcream in 5 punti
  • 1 si applica facilmente e uniforma perfettamente l'incarnato
  • 2 idrata
  • 3 purifica e rifinisce le piccole imperfezioni e gli arrossamenti
  • 4 protegge contro l'invecchiamento grazie alle proprietà antiossidanti dell'olio di melograno
  • 5 protegge dai danni del sole con Spf 10
    cosa ho rilevato io circa queste 5 proprietà
  • 1 si applica splendidamente sia con le mani (modalità che preferisco) sia con pennello, e uniforma straordinariamente.
  • 2 d'abitudine applico un velo di crema, ma anche senza la pelle non tira e resta morbida
  • 3 purifica: credo valga per il fatto che non contiene componenti comedogeni. La coprenza è modulabile per cui riesce a nascondere qualche imperfezione senza ricorrere al correttore!!
  • 4 Lo spero!!! :P
  • 5 speravo in un fattore più alto, ma va bene così!!

Acquistata on line su un sito francese, poiche è un prodotto francese e in Italia non si trova, (pensate che in Francia è venduta nelle grandi distribuzioni!!), quindi sul prezzo finale influisce anche la spedizione. Flacone da 30ml a meno di 12 euro.
Le colorazioni sono soltanto due, ( non è un fondotinta, quindi la scelta è limitata!) Beige Nude 01 e Beige Eclat 02. Io ho la n 2 e anche se all'apparenza può sembrare scura in realtà si uniforma benissimo al colorito, e sono abbastanza chiara, perfettamente modulabile!! non lascia aloni, ne chiazze o stacchi di colore.
la texture è quella di una "pomatina" ma molto morbida, ha un buon profumo, lieve, fiorito... mi piace! Ha la coprenza di un fondotinta, ma senza effetto maschera.
la trovo molto indicata nei mesi invernali, sia per la coprenza che per la consistenza. Infatti col caldo a volte sento un lieve effetto sudato. esiste anche la versione più leggera che vorrei provare per questi mesi estivi.
Io la utilizzo ogmi giorno, al posto del fondotinta, e dopo 12 ore fuori casa, la sera ce l'ho ancora. Certo qualche macchiolina dovuta alla mia pelle reattiva, la trovo, ma coi fondotinta era davvero insopportabile, avevo macchie evidentissime!! Con questo prodotto ho risolto di gran lunga un problema che mi creava un certo disagio. Il fattore che più mi ha soddisfatto, è quello di aver sintetizzato in un unico prodotto l'effetto del fondotinta e la necessità di stressare il meno possibile la mia pelle . Purtroppo non ho più l'inci perchè si trova sulla confezione esterna, ma si reperisce facilmente su internet.
In definitiva sono soddisfatta e consiglio di provarla, lo reputo un davero un buon prodotto se non fosse per la reperibilità esclusivamente on line. Unica bb cream provata che credo di riacquistare, almeno fino a che non mi incuriosce qualche altro prodotto!! ;)
Esiste una linea della cosmetica della stessa marca!

• brunag pubblicata 13/06/2013
    grazie,ecco il mio ecc=)