SO'BiO Útic Organic BB Cream Bio 5 in 1

SO'BiO Útic Organic BB Cream Bio 5 in 1

Valutazione complessiva (17): Valutazione complessiva SO'BiO Útic Organic BB Cream Bio 5 in 1

Tutte le opinioni su SO'BiO Útic Organic BB Cream Bio 5 in 1

Byebye fondotinta!!

4  10.06.2013

Vantaggi:
ottima coprenza, ottima modulabilitÓ, biologica, no test animali, no agenti chimici

Svantaggi:
reperibilitÓ, solo 2 colorazioni

Tenuta

Antonella084

Iscritto da:29.12.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao
...e non me ne pento!!! :D

Apro una piccola parentesi per spiegare che la mia attenzione ai prodotti eco-bio Ŕ diventata, non solo una scelta ma quasi una necessitÓ. Tutto nasce quando la mia "innata" curiositÓ mi spinge a sbirciare tra gli ingredienti di quel "famoso" olietto da bambini!!!!!!!! "Caspiterina, mi sto chiudendo in un sacchetto di palstica!!" -penso- e da lý, l'illuminazione (conversione). Come ho giÓ scritto in altre recensioni, ho dei problemi di pelle e ho provato tanti prodtti cosmetici (negli ultimi anni soprattutto farmaceutici) che nel tempo non mi hanno soddisfatta. Con questo non voglio imporre il concetto di bio, il biologico Ŕ una scelta, e io non sono ancora del tutto abituata, ma devo comunque sostenere che da quando evito alcuni componenti nei prodotti, la pelle ne ha giovato.
Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di BB cream, quasi tutte le case cosmetiche ne hanno una che promette grandi rivoluzioni. Il termine Ŕ un acronimo di beauty balm cream quindi una crema che uniforma e idrata.
Io personalmente non ho provato altre BBcream quindi non posso giudicarle. Ma posso dirvi le mie considerazioni circa questa della So'bio.
cosa promette questa bbcream in 5 punti
  • 1 si applica facilmente e uniforma perfettamente l'incarnato
  • 2 idrata
  • 3 purifica e rifinisce le piccole imperfezioni e gli arrossamenti
  • 4 protegge contro l'invecchiamento grazie alle proprietÓ antiossidanti dell'olio di melograno
  • 5 protegge dai danni del sole con Spf 10
    cosa ho rilevato io circa queste 5 proprietÓ
  • 1 si applica splendidamente sia con le mani (modalitÓ che preferisco) sia con pennello, e uniforma straordinariamente.
  • 2 d'abitudine applico un velo di crema, ma anche senza la pelle non tira e resta morbida
  • 3 purifica: credo valga per il fatto che non contiene componenti comedogeni. La coprenza Ŕ modulabile per cui riesce a nascondere qualche imperfezione senza ricorrere al correttore!!
  • 4 Lo spero!!! :P
  • 5 speravo in un fattore pi¨ alto, ma va bene cosý!!

Acquistata on line su un sito francese, poiche Ŕ un prodotto francese e in Italia non si trova, (pensate che in Francia Ŕ venduta nelle grandi distribuzioni!!), quindi sul prezzo finale influisce anche la spedizione. Flacone da 30ml a meno di 12 euro.
Le colorazioni sono soltanto due, ( non Ŕ un fondotinta, quindi la scelta Ŕ limitata!) Beige Nude 01 e Beige Eclat 02. Io ho la n 2 e anche se all'apparenza pu˛ sembrare scura in realtÓ si uniforma benissimo al colorito, e sono abbastanza chiara, perfettamente modulabile!! non lascia aloni, ne chiazze o stacchi di colore.
la texture Ŕ quella di una "pomatina" ma molto morbida, ha un buon profumo, lieve, fiorito... mi piace! Ha la coprenza di un fondotinta, ma senza effetto maschera.
la trovo molto indicata nei mesi invernali, sia per la coprenza che per la consistenza. Infatti col caldo a volte sento un lieve effetto sudato. esiste anche la versione pi¨ leggera che vorrei provare per questi mesi estivi.
Io la utilizzo ogmi giorno, al posto del fondotinta, e dopo 12 ore fuori casa, la sera ce l'ho ancora. Certo qualche macchiolina dovuta alla mia pelle reattiva, la trovo, ma coi fondotinta era davvero insopportabile, avevo macchie evidentissime!! Con questo prodotto ho risolto di gran lunga un problema che mi creava un certo disagio. Il fattore che pi¨ mi ha soddisfatto, Ŕ quello di aver sintetizzato in un unico prodotto l'effetto del fondotinta e la necessitÓ di stressare il meno possibile la mia pelle . Purtroppo non ho pi¨ l'inci perchŔ si trova sulla confezione esterna, ma si reperisce facilmente su internet.
In definitiva sono soddisfatta e consiglio di provarla, lo reputo un davero un buon prodotto se non fosse per la reperibilitÓ esclusivamente on line. Unica bb cream provata che credo di riacquistare, almeno fino a che non mi incuriosce qualche altro prodotto!! ;)
Esiste una linea della cosmetica della stessa marca!

brunag

epyman_2.0

10.06.2013 16:29

bella opinione

á Pubblica il tuo commento

Questa Opinione su SO'BiO Útic Organic BB Cream Bio 5 in 1 è stata letta 373 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. franci.red
  2. brunag