Opinione su "Sacra di San Michele"

pubblicata 13/09/2017 | celeshow
Iscritto da : 12/09/2017
Ciao a tutti :) spero che le mie recensioni siano utile e interessanti!
Vantaggi vista, locazione, struttura, percorso guidato.
Svantaggi prezzo un pò troppo alto per la guida, orari di apertura non molto flessibili
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Monumento ricco di storia e bellissima vista per la SACRA!"

Sacra di San Michele

Sacra di San Michele

BUongiorno a tutti,

un giorno per voler fare un giro in moto scelsi una meta che potesse anche essere di interesse culturale.
Devo dire che dopo un paio di posti interessanti in Piemomente mi sono inbatutto in questa Sacra di San Michele.
Dalle descrizione su internet mi affascinava poter conoscere un posto che dura da cosi tanti anni, quindi presi la mia moto e andai.
Devo dire che per raggiungere la sacra bisogna farne di strada in salita e per le curve, ma direi che sono tutte curve non rischiose e l'asfalto è tenuto bene.
Una volta arrivato alla piazza che precede la sacra parcheggio la moto e noto che i posteggi sono tutti a pagamento (cosa normale per le attrazioni ormai).
Per arrivare alla meta bisogna percorrere un percorso a piedi che ti fa vedere da lontano il fascino di questa struttura.
è una struttura imponente con una grandissima vista sula valle, bellissima se si vuole trascorrere delle ore al fresco e lontano dalla città.
Una volta arrivata alla sacra decido di prendere il biglietto per fare il giro all'interno con la guida.
Il percorso all'interno della sacra dura circa 45 minuti ed è spiegato nei minimi dettagli dal personale che racconta i fatti storici con una passione incredibile ed è questa la cosa che mi fa apprezzare questo posto.
La sacra è composta da una scalita all'interno che ti fa salire in cima ad un "terrazzo" dove puoi vedere un paesaggio fantastico, purtroppo metà sacra è caduta sotto gli effetti delle guerre degli anni precedenti ma comunque si vede che ogni angolo racconta la storia di questo posto.
L'unica pecca sono gli orari di apertura che sono circa 2 ore e mezza al mattino e 2 ore e mezza al pomeriggio (periodo estivo)
Il costo del percorso è di 8 EURO (non ridotto). direi che è un pò esagerato ma comunque ne vale la pena.
Da vedere assolutamente se potete.

• IlPive pubblicata 13/09/2017
    grazie per le info :)
  • MASCALEROS pubblicata 13/09/2017
    metà opinione è per il viaggio, l'altra metà per la Sacra ..

Informazioni sul prodotto : Sacra di San Michele

Su Ciao da: 08/09/2004