Saeco HD 8323

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Saeco HD 8323

Tutte le opinioni su Saeco HD 8323

Un ottimo caffè, cremoso e denso, ma con una scocca delicata

4  16.12.2011

Vantaggi:
caffè ottimo e cremoso  -  design  -  rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:
scocca delicata sotto il vassoio raccogli - gocce

Rapporto prezzo/qualità

Iscritto da:21.12.2009

In media l'opinione è' stata valutata utile da 8 utenti Ciao

Ho acquistato questa Saeco-Philips su Amazon.it ad un prezzo ottimo, appena 72€ consegnata a casa, ed ho ritrovato lo stesso identico ottimo caffè a cui mi aveva abituato la mia precedente Saeco Via Veneto Deluxe.

La macchina si presenta con un design più "cool" e con un ingombro piuttosto ridotto, con i particolari cromati come le manopole e l'estremità del braccio erogatore. Stanno benissimo col nero opaco del resto della scocca, la quale ha come unico difetto una certa delicatezza nella zona in cui il vassoio raccogligocce sporge dal corpo della macchina del caffè.

Infatti, al primo invio da parte di Amazon la macchina era arrivata spaccata e traballante, nonostante l'ottimo imballaggio. Restituita seguendo la loro procedura, ne ho ottenuta facilmente e rapidamente un'altra del tutto integra... speriamo lo resti a lungo.

Molto utile - a mio avviso - è stato l'inserimento di un ripiano al di sopra della macchina per poter scaldare le tazze. A me la tazza bollente disturba parecchio, ma per chi apprezza questa caratteristica è un ottimo requisito.

La macchina arriva equipaggiata col filtro da 2 tazze e poi con quello da 1 tazza (o cialda) con adattatore in gomma. Per esperienza, so che usare le cialde ESE con le macchine espresso è una fregatura, il caffè viene letteralmente "una chiavica"!!! Meglio la cara buona vecchia polvere di caffè macinato - rigorosamente "per moka" - per ottenere dei caffè stupendi. Con la macinatura "per espresso" - paradossalmente - mi si è sempre ostruito il passaggio dell'acqua nel filtrino ed ho sempre dovuto interrompere l'erogazione del caffè e gettare tutto.

Ho poi acquistato su Ebay una serie di filtri Brita-Philips (a cartuccia) da inserire direttamente nella vaschetta dell'acqua, in modo da addolcire l'acqua in entrata nella caldaia. In questo modo la procedura periodica di decalcificazione con gli appositi prodotti sarà enormemente diradata nel tempo (anche perché è una discreta rottura di balle, farla...).

Chi vorrà sapere la referenza di tali filtri, che sono gli stessi di alcune macchine Saeco "A modo mio", può contattarmi con un messaggio privato.

CaVoLo1994

CaVoLo1994

01.04.2012 13:11

a clone

14.02.2012 10:42

SUPERSTELLA3, SOLLEVI DELLE ECCEZIONI DEGNE DI NOTA... COMPLIMENTI!!! UNO DEMENTE COME TE NON L'HO MAI INCONTRATO... ANZI, SI', C'ERA UN CERTO SOLOSOLO123 CHE TI SOMIGLIAVA TANTISSIMO

superstella3

superstella3

13.02.2012 20:23

ma non l'hai comprata veramente non è nella lista dei tuoi oggetti quindi x favore

Philips Saeco HD8323/61 Macchina Manuale per Caffè Espresso

Philips Saeco HD8323​/61 Macchina Manuale per Caffè Espresso

L'autentico espresso ogni giorno a casa tua con portafiltro "Crema" ...

€ 74,00 amazon.it cucina 452 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Saeco - POEMIA HD 8323/61 - Macchina caffe SAECO

Saeco -​ POEMIA HD 8323​/61 -​ Macchina caffe SAECO

CODICE SCONTO ATTIVO SUL SITO - Saeco - POEMIA HD 8323/61 - Macchina caffe SAECO

€ 75,22 Maintstore.com 52 Valutazioni

...

€ 84,90 Diwo.it 44 Valutazioni

Costi di sped.: 9.​90 EUR

Diwo.​it

Questa Opinione su Saeco HD 8323 è stata letta 1085 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pescatore_veneto
  2. Baldo2