Saeco HD 8751 Intelia Focus

Valutazione complessiva (36): Valutazione complessiva Saeco HD 8751 Intelia Focus

Tutte le opinioni su Saeco HD 8751 Intelia Focus

Saeco Intelia Focus - Il caffè del bar a casa

5  13.01.2012

Vantaggi:
Caffè ottimo - rapporto qualità prezzo

Svantaggi:
Temperatura caffè bassa

Rapporto prezzo/qualità

DarioTorri

Iscritto da:13.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Dovendo cambiare lavatrice e macchina del caffè,io e mia moglie abbiamo girato qualche negozio nei dintorni di Vicenza per confrontare i prezzi e alla fine al GRANCASA di Vicenza abbiamo trovato le offerte migliori.
Per quello che riguarda la macchina del caffè sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra la Saeco Intelia Focus offerta a 380,00€ e la Saeco Odea Giro Plus Cappuccino offerta a 285,00€.
Alla fine la scelta è caduta sul modello Intelia,confidando sulla bontà di un prodotto più recente e su caratteristiche che sulla carta mi sembravano migliori.
Rimossa la macchina dall'imballo,l'assemblaggio è stato estremamente semplice,in quanto è stato sufficiente inserire nelle apposite guide alla base della macchina il vassoio raccogligocce e il cavo di alimentazione sul retro.
Una volta inserita l'acqua (FILTRATA con caraffa LAIKA) nel serbatoio frontale con capacità da 1,5 Lt,ho avviato il caricamento del circuito.
L'operazione ha richiesto solo pochi istanti e una volta terminata,la macchina era pronta per l'erogazione del suo primo caffè.
Ho quindi provveduto a riempire il contenitore posto sula parte superiore con i grani di caffè.Con la macchina che avevo in precedenza,una Saeco "Via Veneto" manuale con alle spalle più di 10 anni di servizio e qualche migliaio di caffè,mi ero trovato bene con il caffè in polvere della Bristot,pertanto ho deciso di proseguire con la stessa marca scegliendo la miscela "classica" in grani.
Volutamente ho sacrificato i primi 3/4 caffè per pulire al meglio tutte le tubazioni da eventuali residui di produzione,dopodichè è arrivato il momento del'assaggio.
Devo dire la verità...il primissimo impatto con le papille gustative non è stato dei migliori,in quanto avvertivo uno strano sapore,quasi di plastica!Ovviamente con mia moglie di fianco (che avevo appena convinto a spendere quasi 400 euro per una macchina del caffè) ho dovuto dire che il caffè era eccezionale.
Ho testato anche il pannarello con l'acqua ed il vapore ed ho svuotato il serbatoio dell'acqua per poi riempirlo nuovamente con altra acqua filtrata.
Il giorno dopo a colazione il sapore era decisamente migliorato,ma non c'eravamo ancora...il caffè infatti (per i miei gusti) era troppo annacquato e privo di intensità,inoltre la quantità predeterminata di bevanda nella tazzina era un pò eccessiva.
A pranzo quindi ho apportato le ultime regolazioni,impostando la macinatura a livello 1 e quindi il più fine possibile,l'intensità dell'aroma a 3 chicchi (MAX) e ho diminuito la quantità erogata.

il risultato è stato ECCEZIONALE!!!

L'estrema personalizzazione infatti mi ha consentito di ottenere un caffè spettacolare e che corrisponde esattamente a quanto m aspetto da quel breve momento di piacere.
Queste ultime regolazioni hanno permesso di far risaltare ancora di pù il piacevole retrogusto cioccolatato della miscella Bristot che ho scelto.
In conclusione sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliare vivamente questo prodotto.
Volendo trovare qualche difetto.segnalerei solo la temperatura della bevanda,che a mio giudizio risulta essere un pò bassina ( a me il caffè piace bollente) e lo stand by impostato a mezz'ora che abbassa la temperatura della caldaia e comporta continui avvii lavaggio ugelli con conseguente consumo di acqua e rapido riempimento del vassoio raccogligocce. Uno scaldatazze attivo sarebbe stato il massimo.

Ma si tratta di dettagli che nulla tolgono alla qualità Saeco e a questa Intelia Focus!!!

Baldo2

Baldo2

26.04.2012 16:05

Ottima informazione!!!

Rossella1978

Rossella1978

13.01.2012 16:48

buono a sapersi... pero' costosuccio....

villanomarco

villanomarco

13.01.2012 02:21

Info utili

Philips HD8751/11 Intelia Focus Macchina per caffè espresso automatica

Philips HD8751​/11 Intelia Focus Macchina per caffè espresso automatica

Philips HD8751/11 Intelia Focus Macchina per caffè espresso automatica Solo ...

€ 194,00 grande-bazar.it 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

€ 413,90 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 15,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Questa Opinione su Saeco HD 8751 Intelia Focus è stata letta 1531 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. FabrizioRC
  2. Baldo2
  3. Rossella1978
e ancora un altro iscritto

Saeco HD8768/01 Moltio Saeco HD8768/01 Moltio
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer