Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

Valutazione complessiva (92): Valutazione complessiva Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

Tutte le opinioni su Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

SAECO - LAVAZZA A MODO MIO EXTRA

5  06.05.2010 (13.05.2010)

Vantaggi:
Semplicità nell'utilizzo

Svantaggi:
Prezzo delle cialde

Rapporto prezzo/qualità

Fransere

Su di me: Due mesi di TV e gel per i capelli non li posso reggere! E siamo solo all'inizio...

Iscritto da:04.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 106 utenti Ciao

Articolo nato dalla collabarazione di Saeco e Lavazza, eletto prodotto dell'anno nel 2009, A Modo Mio è una macchina per caffè automatica con funzionamento a cialde.

Dalle dimensioni compatte 200x332x270 cm. e dal design moderno ed elegante, è possibile trovarla sul mercato in diverse colorazioni (nero, rosso, bianco quali colori base; turchese, arancio, verde acido, fuxia in edizione limitata) che permetto di rendere la macchina un vero e proprio oggetto d'arredamento.

Estremamente silenziosa e intuitiva, fare il caffè non è mai stato così semplice e veloce!

Macchina

Costituita in ABS, un materiale resistente e solido, la macchina è stata progettata per solo uso domestico.
Non è quindi consigliabile utilizzarla professionalmente.
Parti costituenti

Composta da un unico corpo, la Lavazza presenta:
- sede inserimento cialde
- leva per chiusura cialde
- erogatore acqua e vapore
- erogatore caffè
- griglia poggia tazze
- cassetto raccogli goccia e cialde
- pomello rubinetto acqua e vapore
- coperchio serbatoio dell'acqua
- serbatoio dell'acqua
- interruttore generale
- interruttore erogatore caffè
- pulsante vapore
- spia macchina accesa

Prima installazione

La prima cosa da fare dopo aver inserito il cavo di alimentazione nella presa e aver acceso la macchina tramite il bottone retrostante, è "caricare" il sistema di tubazione interno dell' acqua.
Per fare questa operazione, bisogna seguire alcuni semplici passaggi:
- posizionare un contenitore vuoto sotto il tubo acqua/vapore
- aprire il pomello del vapore
- premere il pulsante di erogazione del caffè
- attendere che dal tubo acqua/vapore fuoriesca un getto regolare d'acqua
- premere nuovamente il pulsante "caffè"
- chiudere il pomello del vapore.
Dopo di che, sarà possibile gustarsi il primo caffè!

Attenzione: questa operazione va effettuata anche quando l'acqua della caldaia è esaurita.

Come fare il caffè

Come accennato precedentemente, gustarsi un buon caffè con la Lavazza A Modo Mio è veloce, semplice e intuitivo.
Basta compiere 04 facili gesti:
- inserire la cialda
- tirare la leva in avanti
- premere il pulsante "caffè" fino al raggiungimento della quantità di caffè desiderata
- riportare la leva nella posizione originaria.
Il caffè è pronto!
Miscele

A Modo Mio funziana solamente con le cialde originali, reperibili nei negozi specilizzati e nei più comuni supermercati.
Sono disponibili sul mercato diverse miscele, volte ad accontentare tutti i palati e tutti i gusti:
- APPASSIONATAMENTE (confezione rossa) miscela piena, vellutata, dolce. Gusto liquoroso, pieno, rotondo, ma perfettamente vellutato. Questo eccellente prodotto esprime 110 anni di passione Lavazza al servizio del grande mito italiano del caffé
- DELIZIOSAMENTE (confezione arancio) dolce, morbida, aromatica. Straordinario equilibrio di aroma, forza, rotondità e dolcezza
- CREMOSAMENTE DEK (confezione azzurra) caffè decaffeinato, dolce e bilanciato. Intenso, persistente, cremoso, pieno di corpo e ricco di aromi tostati. Una fragranza assolutamente inconfondibile. Una miscela eccezionale, per un espresso perfetto a partire dalla crema compatta e vellutata
- DIVINAMENTE (confezione viola) miscela corposa, raffinata e cioccolatata. Gusto rotondo, pieno, liquoroso, quasi caramellato
- MAGICAMENTE (confezione fuxia) fruttata, molto aromatica, vellutata. Piena, rotonda, matura, potente, questa miscela rivela un sentore fruttato, dolce e soave con note di corpo ricche, profonde e liquorose.

Le confezioni contengono 16 cialde.
Il prezzo si aggira intorno a €5.50.
Come fare il cappuccino

Essendo dotata di dispositivo per l'erogazione del vapore e dell'acqua calda, con la Lavazza, è possibile fare anche un buonissimo e cremoso cappuccino.
Ecco come fare:
- preparare il caffè espresso (vedi sopra)
- avviare la funzione vapore
- versare in un bricco la quantità di latte freddo necessaria
- aprire la manopola di erogazione del vapore
- inserire la lancia vapore nel bricco posizionandola mezzo centimetro sotto la superficie del latte per creare una crema soffice e vellutata
- arrestare l'erogazione del vapore quando il latte avrà raggiunto la temperatura desiderata
- versare il latte emulsionato sul caffè espresso.

Accessori opzionali

In vendita nei negozi monomarca o nei punti vendita specilizzati, è possibile trovare accessori appositi per il cappuccino quali:
- pannarello
- cappuccinatore.
Per maggiori info è consigliabile recarsi nel punto vendita.
Pulizia della macchina

Dopo una decina di caffè, è necessario svuotare il cassetto raccogli goccia, svuotare l'acqua e gettare le cialde.
Pur essendo una macchina a capsule, quindi più pulita di quelle funzionanti a chicchi o polvere, presenterà comunque dei residui di caffè.
Per nettare la zona basterà rimuovere il cassettino e lavarlo semplicemente con l'aiuto di una spugnetta.

L'esterno della macchina, essendo in ABS, è consigliabile lavarlo senza l'ausilio della spugnetta o comunque non utilizzare la parte che graffia.
Filtro dell' acqua

Dopo 3/4 mesi di utilizzo, la casa produttrice consiglia di effettuare una decalcificazione del filtro.
Per far ciò suggeriscono l'utilizzo di un prodotto a loro marchio ma, chiaramente, tutti i prodotti sul mercato possono svolgere la giusta funzione.
Il periodo di tempo può variare a seconda della durezza dell'acqua e dall'utilizzo della macchina.

Per evitare la calcificazione, è possibile acquisatre un filtro dell'acqua oppure, immettere acqua precedentemente filtrata nel serbatoio.
Io, ad esempio, utilizzo l'acqua della caraffa filtrante Brita (di cui ho parlato nella mia opinione precedente).
Servizio Privilege

La Lavazza offre un servizio gratuito a tutti i clienti A Modo Mio comprensivo di:
- spiegazione delle funzionalità
- regolazione delle modalità di personalizzazione per avere il caffè che si desidera
- consigli d'uso e manutenzione
nei punti vendita specializzati e monomarca.

Info

Per maggiori informazioni:
- contattare il numero verde 800.233793
- visitare il sito www.saeco.it
- visitare il sito www.lavazzamodomio.it
Note personali

Ricevuta come dono di nozze da alcuni amici di mio marito, la Lavazza A Modo Mio è diventata parte integrante della famiglia.
La facilità d'uso e l'estrema velocità nel preparare il caffè ha dato una svolta alla vita frenetica di tutti i giorni.
Anzichè andare al bar, il caffè si gusta a casa!
Le miscele sono ottime, corpose e gustose.
Tra tutte, la nostra preferita è quella rossa.

Siamo estremamente soddisfatti del prodotto, tanto da averlo regalato anche ai miei genitori per Natale.
Dopo aver gustato il caffè a casa nostra, mamma e papà si sono impuntati sul fatto che il nostro caffè è meglio di quello del bar!

Inutile dire che... la consiglio :)

Danyolder

Danyolder

10.03.2012 15:22

ilferdy

ilferdy

06.11.2010 20:13

io l'ho regalata ad un mio amico per il matrimonio

LEDA193

LEDA193

16.06.2010 23:32

Grazie hai messo delle info che servono. Onestamente sono molto meglio del libretto di istruzioni!!! Ce l'ho anche io, e l'ho anche recensita, da un'altra angolazione.

200 Capsule Cialde Lavazza A Modo mio compatibili mio Extra Bar Caffè Nibes

200 Capsule Cialde Lavazza A Modo mio compatibili mio Extra ...

Le capsule Caffe' Nibes funzionano su tutte le macchine Lavazza a Modo Mio(R) ...

€ 46,50 amazon.it marketplace cucina 28 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk è stata letta 3405 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder
  2. LEDA193
  3. Katta

1. aantea
  2. Maya01
  3. minimessenzialmente

Saeco HD 8423
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Saeco Lirika Coffee Saeco Lirika Coffee
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer