Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

Valutazione complessiva (92): Valutazione complessiva Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

Tutte le opinioni su Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk

POSSO OFFRIRE UN CAFFE'?

4  15.08.2011

Vantaggi:
Riportati nell'opinione

Svantaggi:
Bassa temperatura d'uscita del caffè

Rapporto prezzo/qualità

marcoagostinelli

Iscritto da:25.12.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 37 utenti Ciao

Cosa c'è di meglio, al mattino, appena svegli, che assaporare un buon caffè?
Oramai le "vecchie" moka sono state quasi soppiantate da macchine "a cialda", che garantiscono buoni od ottimi risultati a seconda della tipologia, delle miscele, etc.etc.

Ad onor del vero ero abituato male, avendo prima una "Lavazza Blue" che garantiva un caffè davvero eccezionale!
Poi, approfittando dell'usura della stessa, ho cambiato per passare a questo tipo, sicuramente più economico e che, soprattutto, non richiede forniture di cialde in quantità industriali come la precedente.

Sono rimasto comunque fedele al marchio, nonostante ultimamente si stiano affacciando sul mercato nuove "griffe", anche importanti (Illy, Nescafè, Lui, etc.) che vengono offerte a prezzi davvero concorrenziali.

Onestamente, dopo l'acquisto e l'uso (forse proprio perchè ero abituato male), non nascondo di essere profondamente deluso...
Il caffè.... sì, è buono, ma esce tiepido sulla tazzina, e non bello fumante come il precedente.

Le cialde poi o vengono fornite o addirittura le si può acquistare al supermercato in piccole confezioni e nei gusti più disparati, dal decaffeinato alle varie tipologie di miscele.

Tornando a questa Saeco posso aggiungere che, a livello di prestazioni, ha un Assorbimento/Voltaggio: 1050 W/230 V, mentre la pressione della pompa dell' acqua è di 15 bar.
La capacità del serbatoio acqua rimovibile: 0,9 lt., mentre la capacità del cassetto raccoglitore di cialde usate è 10.

Il funzionamento è esclusivo con cialde Lavazza A Modo Mio e prevede l'espulsione automatica della cialda usata.
L' interfaccia è semplice ed intuitiva e comprende l'opzione caffè espresso/caffè lungo, oltre alla funzione acqua calda per infusioni.
I tasti sono retroilluminati.

Le caratteristiche strutturali sono:
Struttura in ABS
Caldaia in acciaio inox
Griglia poggiatazze regolabile in altezza
Lancia vapore orientabile

Le caratteristiche fisiche invece:
Dimensioni (L x A x P): 23,5 x 30,5 x 33 cm
Peso: 4,9 kg

Viene venduta in varie colorazioni, tutte con colori molto vivaci e brillanti, tutti sul pastello. Noi abbiamo optato per questo "fucsia" per dare un tocco di vivacità e di insolito...
Il prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

La garanzia prevista dalla casa produttrice è di due anni.

Soddisfatto? Beh, così e così... pur riconoscendo i vari pregi (economicità, possibilità di interscambio delle cialde, dimensioni ridotte, maneggevolezza, etc.) debbo lamentare come dicevo sopra la bassa temperatura di uscita del caffè, fattore ritengo indispensabile per un ottima degustazione.

Grazie come sempre per la lettura e....buon Ferragosto!!

P.S. - Opinione da me pubblicata anche altrove (dooyoo)

lamore

sonoiosoloio

sonoiosoloio

31.10.2012 20:01

200 Capsule Cialde Lavazza A Modo mio compatibili mio Extra Bar Caffè Nibes

200 Capsule Cialde Lavazza A Modo mio compatibili mio Extra ...

Le capsule Caffe' Nibes funzionano su tutte le macchine Lavazza a Modo Mio(R) ...

€ 46,50 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Saeco Lavazza A MODO MIO Extra Colour Unk è stata letta 894 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. melusina

1. ramomora
  2. confettino1982

Saeco HD 8423
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Saeco Lirika Coffee Saeco Lirika Coffee
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer