Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

Macchina per caffè espresso - Porzionata - 1 tazze - senza Timer

Opinione su "Saeco Lavazza A MODO MIO Premium"

pubblicata 07/04/2010 | silvana70
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi ottimo caffè
Rapporto prezzo/qualità

"UN CAFFE' SPAZIALE"

Guzzini Lavazza A Modo Mio

Guzzini Lavazza A Modo Mio

Ciao Amici ciaoini,

oggi vi parlerò di una macchina per fare il caffè, sapete quelle che si usano oggi, moderne ed elettriche, con le quali basta infilare una cialda e fa tutto da sola? Insomma finalmente abbiamo lasciato l’arcaica moka, anche se una a casa la tengo sempre di riserva, non si sa mai.

Ma qual è stato il motivo che mi ha spinto a far fuori la vecchia ? Mi ero stufata di sentirla sbuffare, sembrava che ha casa faceva tutto lei e sbuffava sempre e prima di farti un caffè come si deve ci metteva un sacco di tempo. Un giorno poverina pareva dicesse licenziatemi, sono vecchia e non sono più in grado di accontentarvi.

Un po’ di pena ci faceva a dire la verità, erano anni che stava con noi e ci aveva sempre fatti contenti. E mentre passavano i giorni e noi eravamo indecisi, ecco che un giorno dopo l’ultima sbuffata ha finito di soffrire e farci soffrire.

Con le lacrime agli occhi ci siamo recati in un grande Centro Commerciale a Torino per trovare la sostituta.

Non ci abbiamo messo tanto a trovarla, anche perché sapevamo dove cercare e così in meno di una ora abbiamo acquistato una bellissima GUZZINI LAVAZZA A MODO MIO.

Il prezzo non si è rivelato esagerato appena 149 euro, che detratto il costo (cent.25x1) delle cialde in omaggio fornite assieme alla confezione porta la spesa a soli euro €.136, un vero affare se paragonato al costo delle altre.

Appena giunti a casa l’abbiamo provata subito, naturalmente utilizzando a vuoto alcune cialde per togliere il sapore di nuovo alla macchina, e quando siamo arrivati al punto di gustarci il primo caffè la casa è stata inondata di un delizioso aroma.

Dal beccuccio usciva una crema di caffè che fumante si riversava nella tazzina, la schiumetta sembrava quella del bar ed il sapore era spaziale, sembrava il caffè di un altro mondo.

Ma non sono solo questi i pregi della Guzzini Lavazza a modo mio, la mattina sapendo che io adoro il cappuccino cremoso, me lo prepara in un istante, dando al latte quell’effetto bar che mi ha conquistata. Insomma un signor acquisto che ha fatto felice tutta la famiglia.

Vediamo adesso di analizzarla più da vicino. Niente di particolare, la sua composizione consta del vano cialda (salva aroma) da cui scaturisce la polvere di caffè che con l’acqua a pressione, proveniente dalla vaschetta, realizza la profumata bevanda che esalta tutte le nostre mattine. Naturalmente si possono preparare due caffè alla volta e con un altro beccuccio vaporizzare il latte per realizzare un caldo cappuccino schiumoso.

Non ci vuole molto perché la macchinetta vada a temperatura idonea all’utilizzo, appena un minuto ed è pronta.

L’unico difetto, se di difetto si può parlare, l’ho riscontrato nella ridotta capacità della vaschetta che contiene l’acqua. Capacità insufficiente che mi costringe spesso ad integrarne il contenuto.

Detto questo penso di aver esaurito le informazioni necessarie, salvo però il consigliarvene l’acquisto, soprattutto per tre motivi essenziali : un costo abbordabile, la facilità di pulizia dei suoi pezzi smontabili, l’economicità delle cialde (€.0,25).

Cosa aspettate ? Correte a comprare GUZZINI LAVAZZA A MODO MIO e dite mi manda Silvana70, chissà che non vi facciano uno sconto ahahahahaha.

Finisco per davvero adesso dandovi alcune informazioni di carattere tecnico :

• Macchina da caffè espresso con sistema Lavazza Blue Guzzini.
  • Ogni pezzo è lavabile anche in lavastoviglie.
  • Dimensioni : 37x21,5x33 cm. H.
  • Confezione fornita con 64 cialde omaggio.
  • Costo €.149.
  • garanzia 24 mesi

saluti dalla vostra amicona silvana

• HANARELLE pubblicata 24/01/2017
    Grazie Mille !! :))
  • shreck pubblicata 17/12/2011
    Io preferisco il caffè della moka che mi sembra più buono oltre che più economico. Molto buona ad ogni modo l'opinione, ciao!
  • siggibau pubblicata 10/12/2011
    eccellente

Informazioni sul prodotto : Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

Macchina per caffè espresso - Porzionata - 1 tazze - senza Timer

Marca: Saeco, Guzzini

EAN: 8015925102403, 8015925103172, 8015925102946, 8015925102663, 8000070500228

Tipologia: Macchina per caffè espresso

Tipologia di macchina da espresso: Porzionata

Tipo di caraffa: Nessuna caraffa

Macina caffè integrato: No

Timer: senza Timer

Scalda tazza: No

Filtro ad acqua: No, S?

Selezionatore di aroma: senza Selezionatore di aroma

Tipo di schermo elettronico: No

Tipi di schiumatore: A vapore