Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

Valutazione complessiva (114): Valutazione complessiva Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

Tutte le opinioni su Saeco Lavazza A MODO MIO Premium

UN CAFFE' SPAZIALE

5  07.04.2010 (12.04.2010)

Vantaggi:
ottimo caffè

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

silvana70

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 76 utenti Ciao

Ciao Amici ciaoini,

oggi vi parlerò di una macchina per fare il caffè, sapete quelle che si usano oggi, moderne ed elettriche, con le quali basta infilare una cialda e fa tutto da sola? Insomma finalmente abbiamo lasciato l’arcaica moka, anche se una a casa la tengo sempre di riserva, non si sa mai.

Ma qual è stato il motivo che mi ha spinto a far fuori la vecchia ? Mi ero stufata di sentirla sbuffare, sembrava che ha casa faceva tutto lei e sbuffava sempre e prima di farti un caffè come si deve ci metteva un sacco di tempo. Un giorno poverina pareva dicesse licenziatemi, sono vecchia e non sono più in grado di accontentarvi.

Un po’ di pena ci faceva a dire la verità, erano anni che stava con noi e ci aveva sempre fatti contenti. E mentre passavano i giorni e noi eravamo indecisi, ecco che un giorno dopo l’ultima sbuffata ha finito di soffrire e farci soffrire.

Con le lacrime agli occhi ci siamo recati in un grande Centro Commerciale a Torino per trovare la sostituta.

Non ci abbiamo messo tanto a trovarla, anche perché sapevamo dove cercare e così in meno di una ora abbiamo acquistato una bellissima GUZZINI LAVAZZA A MODO MIO.

Il prezzo non si è rivelato esagerato appena 149 euro, che detratto il costo (cent.25x1) delle cialde in omaggio fornite assieme alla confezione porta la spesa a soli euro €.136, un vero affare se paragonato al costo delle altre.

Appena giunti a casa l’abbiamo provata subito, naturalmente utilizzando a vuoto alcune cialde per togliere il sapore di nuovo alla macchina, e quando siamo arrivati al punto di gustarci il primo caffè la casa è stata inondata di un delizioso aroma.

Dal beccuccio usciva una crema di caffè che fumante si riversava nella tazzina, la schiumetta sembrava quella del bar ed il sapore era spaziale, sembrava il caffè di un altro mondo.

Ma non sono solo questi i pregi della Guzzini Lavazza a modo mio, la mattina sapendo che io adoro il cappuccino cremoso, me lo prepara in un istante, dando al latte quell’effetto bar che mi ha conquistata. Insomma un signor acquisto che ha fatto felice tutta la famiglia.

Vediamo adesso di analizzarla più da vicino. Niente di particolare, la sua composizione consta del vano cialda (salva aroma) da cui scaturisce la polvere di caffè che con l’acqua a pressione, proveniente dalla vaschetta, realizza la profumata bevanda che esalta tutte le nostre mattine. Naturalmente si possono preparare due caffè alla volta e con un altro beccuccio vaporizzare il latte per realizzare un caldo cappuccino schiumoso.

Non ci vuole molto perché la macchinetta vada a temperatura idonea all’utilizzo, appena un minuto ed è pronta.

L’unico difetto, se di difetto si può parlare, l’ho riscontrato nella ridotta capacità della vaschetta che contiene l’acqua. Capacità insufficiente che mi costringe spesso ad integrarne il contenuto.

Detto questo penso di aver esaurito le informazioni necessarie, salvo però il consigliarvene l’acquisto, soprattutto per tre motivi essenziali : un costo abbordabile, la facilità di pulizia dei suoi pezzi smontabili, l’economicità delle cialde (€.0,25).

Cosa aspettate ? Correte a comprare GUZZINI LAVAZZA A MODO MIO e dite mi manda Silvana70, chissà che non vi facciano uno sconto ahahahahaha.

Finisco per davvero adesso dandovi alcune informazioni di carattere tecnico :

• Macchina da caffè espresso con sistema Lavazza Blue Guzzini.
  • Ogni pezzo è lavabile anche in lavastoviglie.
  • Dimensioni : 37x21,5x33 cm. H.
  • Confezione fornita con 64 cialde omaggio.
  • Costo €.149.
  • garanzia 24 mesi

saluti dalla vostra amicona silvana
Fotografie per Saeco Lavazza A MODO MIO Premium
Guzzini Lavazza A Modo Mio

shreck

shreck

17.12.2011 18:52

Io preferisco il caffè della moka che mi sembra più buono oltre che più economico. Molto buona ad ogni modo l'opinione, ciao!

siggibau

02.09.2011 22:14

eccellente!

SAECO RI9577/01

SAECO RI9577/01

RI9577/01 185 M.CAFFE' PREMIUM LAVAZZA A MODO MIO ...

€ 78,00 Cassistore.it 92 Valutazioni

Costi di sped.: 9...

Disponibilità: 2-​3 giorni

Cassistore.it

MACCHINA CAFFE ESPRESSO LAVAZZA BLUE LB 1000 Pininfarina

MACCHINA CAFFE ESPRESSO LAVAZZA BLUE LB 1000 Pininfarina

LAVAZZA BLUE LAVAZZA LB1000 LAVAZZA LB 1000 LB1000 LAVAZZA

€ 400,00 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Saeco Lavazza A MODO MIO Premium è stata letta 4846 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siggibau
  2. skipper48
  3. sidney2

1. MicheleUno
  2. luca87
  3. shreck

Guzzini G-PLUS 2862 Guzzini G-PLUS 2862
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Guzzini Single 2820 Guzzini Single 2820
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer