Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina

Tutte le opinioni su Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina

Un espresso speciale direttamente a casetta propria!

5  25.01.2010

Vantaggi:
Ottime cialde, ottima macchina

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Rapporto prezzo/qualità

diavoletta85

Iscritto da:11.11.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

Uno dei miei regalini di Natale! Era da un po' che aspiravo a comperarmi questa macchina per caffè espresso da casa, ma il prezzo purtroppo mi faceva desitere. Poi un po' prima di Natale mi arriva la tredicesima, la mia prima tredicesima, e visto che non era niente male ho deciso, in comune accordo con il mio fidanzato, di acquistare la tanto attesa macchina del caffè.

Nei negozi di elettrodomestici in zona a casa mia la vendevano a 159,90 euro, disponibile o bianca o nera, ma non mi piaceva moltissimo. Così sono andata direttamente sul sito della lavazza e ho visto le mitiche "Lavazza a Modo Mio Limited Edition", di vari colori, e io che adoro il blu/l'azzurro, non potevo che essere attratta da quella di colore blu silver!
In promozione sul sito davano la macchina in edizione limitata, più il Kit Natalizio che comprende: 2 confezioni da 16 cialde ciascuno di due diversi tipi di miscele, due tazzine da caffè con piattino e cucchiaino, bellissime, due tazze da cappuccino, sempre con il loro piattino e cucchiaino. In più nella scatola della macchina del caffè c'erano altre 4 confezioni da 8 cialde ciuascuna delle altre quattro miscele. Il tutto a 159,50 euro, spese di spedizione comprese! Non potevamo rinunciare all'offerta ^_^.

Così facemmo l'acquisto e circa una settimana dopo aver completato la transazione in internet ci arriva a casa quella splendida macchinetta, azzurra e argento, davvero splendida!

Passiamo alla descrizione della macchina. Specifico che si tratta della Lavazza a Modo Mio Saeco Extra (c'è anche il modello Premium che è un'altra cosa). La macchina è dotata di un serbatoio posteriore trasparente, quindi si può vedere benissimo quando l'acqua sta per terminare, che può contenere all'incirca un litro di acqua. La griglia dove appoggiare le tazze si può regolare in altezza, comoda quindi per la diversità di grandezza delle tazze che andremo a metterci sopra. La macchina auto espelle le cialde nell'apposito cassettino. La cialda si carica dall'alto, si tratta di cialde ben pressate, per cui il caffè fuoriesce davvero corposo e ricco di sapore. Il maniglione che viene portato in avanti fora la cialda e deve essere matenuto in avanti finchè non si termina il caffè, poi, una volta tirato indietro e riportato quindi alla sua posizione iniziale, rilascia la cialda che cade nell'apposito contenitore: ricordate che più o meno ne tiene una dozzina, poi è da vuotare per evitare l'intasamento. Davanti, da dove viene immesso il caffè nella tazza, c'è un tubicino che altro non è che un lancia vapore, grazie al quale si possono preparare otimi cappuccini e con l'acqua calda anche tè e tisane. Sopra ci sono tre tastini: uno centrale che si illumina di verde per indicare che la macchina è accesa, e i due laterali, uno per fare i caffè e uno per emettere il vapore.

Per un buon mantenimento della macchina di solito io lavo il contenitore cialde ogni volta che lo svuoto, così si tolgono i residui di caffè, e con una pezza inumidita passo l'interno della macchina.

E una volta terminate le cialde dove si acquistano? Beh, niente di più facile, o direttamente dal sito dove si è acquistata la macchina, e a volte fanno promozioni di spese gratuite di spedizione e quindi conviene pure, oppure in supermercati, non in tutti, però io ho trovato le confezioni al Poli e all'iperCoop. Le confezioni osno da 16 cialde ciascuna e costa sui 5 euro e 40cent circa. Le cialde disponibili sono sei: magicamente e divinamente, un po' più introvabili in giro nei supermercati, e poi appassionatamente, cremosamente dek (l'unico che non mi piace), deliziosamente ed intensamente. Sono veramente una più buona dell'altra. A random ne compro qualche scatola, l'unica che non ho più ripreso è cremosamente dek, ma perchè a me il decaffeinato non piace proprio!

L'affare per me è stato oro, l'unica cosa è che devo limitarmi a bere caffè perchè se no sono così buoni che ne berrei una marea, gia di mio ne bevo troppi, perchè arrivo a volte anche a 3 - 4 al giorno tra casa e lavoro, e non fanno di certo bene alla salute ^_^. Comunque lo consiglio a tutti. E' una spesa importante, però è una spesa fatta e che rimane propria. Prima avevo una macchina in prestito sempre della lavazza, però non era per niente la stesa cosa. Si era sempre vincolati dal dover ogni tot acquistare almeno un tot di cialde, mentre adesso le compero quando voglio io, e secondo me non c'è minimamente paragone sulla bontà del caffè! Queste cialde sono centomila volte meglio!!!

E poi è rapido, la macchineta scalda subito l'acqua e quindi potrete bere un espresso perfetto anche quando siete un po' di fretta ^_^.

Buon espresso a tutti cari ciaoini ^_^

Fotografie per Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina
Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina Saeco Extra Limited Edition Silver Blu.
Saeco Extra limited edition più il Kit Natalizio.

TheCountess

TheCountess

14.10.2012 20:03

grazie!

emre33

emre33

12.08.2012 12:17

è vero il problema è che sono così buoni che se ne bevono troppi.. ciao

Emisfero2012

Emisfero2012

13.04.2012 06:38

Bellissimo il colore azzurro ! ! ! ! ....Ciao Alessandro

€ 77,00 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 16,7...

Disponibilità: Generalmente spedito in 4-​5 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Saeco Lavazza a Modo Mio Piccina è stata letta 2481 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. markko1979
  2. giovix71