na tazzulella e cafè...

5  14.10.2002

Vantaggi:
ergonomica

Svantaggi:
caldaia in alluminio

Rapporto prezzo/qualità

peppe54

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Non sono un bevitore di caffè ma questa macchina mi è piaciuta e così ho deciso di acquistarla.
esteticamente si presenta molto compatta, di colore bianco latte con il contenitore per l'acqua in posizione angolare, di colore grigio trasparente.
viene fornita con il passino per il caffè,il becco,in metallo,per il vapore e,cosa interessante, con un oggetto denominato "cappuccinatore".
Il cappuccinatore è una scodellina in plastica con una vitina di regolazione,un becco di uscita posto al di sotto e un tubicino flessibile di circa 20 cm; esso viene inserito sull'uscita vapore al posto del becco vapore.Funziona in questo modo:il tubicino va inserito direttamente nella busta del latte,si apre la manopola del vapore e.....miracolo!!!! il latte viene risucchiato e trasformato in un soffice e vellutato cappuccino la cui densità può essere regolata dalla vitina ..........ma veniamo al caffè: viene fuori un caffè denso e cremoso,mooooolto simile a quello del bar. Non so se la quantità di miscela da impiegare è maggiore o uguale a quella necessaria alla classica moka ma.......la comodità giustifica anche un piccolo esborso in più.....O NO???
L'unica nota dolente è, a mio avviso, la caldaia.
Leggendo nel libretto di istruzioni ho scoperto che essa è in alluminio;è noto come le caldaie in alluminio siano soggette a corrosione elettrolitica......scienza per il popolo: DURANO POCO!!!!!
Alla prossima.

Condividi questa opinione su

Cara.mella

Cara.mella

09.10.2004 12:44

Ma per il caffé che bevi tu, nn bastava la moka??? :-))

sweetdidy

sweetdidy

03.12.2002 11:03

visto che invece io sono una bevitrice di caffè con me durerebbe poco, con una caldaia così.

mammatynca

mammatynca

18.10.2002 23:09

se si viene io e aldo ti si fonde ehehehe

Questa Opinione su Saeco Via Veneto De Luxe è stata letta 2472 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. masosam
  2. tany72