Saeco Via Veneto De Luxe

Saeco Via Veneto De Luxe

Opinione su "Saeco Via Veneto De Luxe"

pubblicata 14/10/2002 | peppe54
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi ergonomica
Svantaggi caldaia in alluminio
Rapporto prezzo/qualità

"na tazzulella e cafè..."

Non sono un bevitore di caffè ma questa macchina mi è piaciuta e così ho deciso di acquistarla.
esteticamente si presenta molto compatta, di colore bianco latte con il contenitore per l'acqua in posizione angolare, di colore grigio trasparente.
viene fornita con il passino per il caffè,il becco,in metallo,per il vapore e,cosa interessante, con un oggetto denominato "cappuccinatore".
Il cappuccinatore è una scodellina in plastica con una vitina di regolazione,un becco di uscita posto al di sotto e un tubicino flessibile di circa 20 cm; esso viene inserito sull'uscita vapore al posto del becco vapore.Funziona in questo modo:il tubicino va inserito direttamente nella busta del latte,si apre la manopola del vapore e.....miracolo!!!! il latte viene risucchiato e trasformato in un soffice e vellutato cappuccino la cui densità può essere regolata dalla vitina ..........ma veniamo al caffè: viene fuori un caffè denso e cremoso,mooooolto simile a quello del bar. Non so se la quantità di miscela da impiegare è maggiore o uguale a quella necessaria alla classica moka ma.......la comodità giustifica anche un piccolo esborso in più.....O NO???
L'unica nota dolente è, a mio avviso, la caldaia.
Leggendo nel libretto di istruzioni ho scoperto che essa è in alluminio;è noto come le caldaie in alluminio siano soggette a corrosione elettrolitica......scienza per il popolo: DURANO POCO!!!!!
Alla prossima.

• Cara.mella pubblicata 09/10/2004
    Ma per il caffé che bevi tu, nn bastava la moka??? :-))
  • sweetdidy pubblicata 03/12/2002
    visto che invece io sono una bevitrice di caffè con me durerebbe poco, con una caldaia così.
  • mammatynca pubblicata 18/10/2002
    se si viene io e aldo ti si fonde ehehehe

Informazioni sul prodotto : Saeco Via Veneto De Luxe

Macchina per caffè espresso manuale con erogatore di vapore e acqua calda. Speciale portafiltro \crema\" per ottenere una crema di caffè particolarmente densa. Caldaia in alluminio. Serbatoio acqua facilmente estraibile, capacità 1,4 litri. Colore nero."

Tipologia di macchina da espresso: Manuale, Tradizionale, Automatica

Marca: Saeco

Tipo di schermo elettronico: No

Filtro ad acqua: No

Scalda tazza: No

Timer: senza Timer

Macina caffè integrato: No, S?

Materiale di costruzione: Plastica, Metallo

Tipo di caraffa: Nessuna caraffa