Saeco Via Veneto De Luxe

Valutazione complessiva (78): Valutazione complessiva Saeco Via Veneto De Luxe

Tutte le opinioni su Saeco Via Veneto De Luxe

A casa,Caffè come al bar:nn + solo un modo di dire

5  14.11.2005

Vantaggi:
Caffè con cremina strepitosa e prezzo assolutamente abbrdabile !

Svantaggi:
Cappuccinatore un po' lungo e quindi non comodissimo

Rapporto prezzo/qualità

fmussop

Iscritto da:13.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ciao a tutti, sono un grandissimo bevitore di caffè... mi definirei quasi un fanatico della polverina marrone!

Ho già provato ben 4 macchine espresse (queta è la quinta). Son passato da una gaggia versione base di 6-7 anni fa... Beh per l'epoca niente male, ma il caffè e soprattutto la schiumetta del bar restavano solo una chimera.
Son passato poi alla De Lonhi con Cappuccinatore speciale (quella che danno con i punti Esso)... Schiumetta fantastica ma il caffè ancora niente a che vedere con quello del bar...Poi a settembre la De Longhi si rompe... la porto a riparare e dopo 2 mesi di attesa, ormai schifato dalla Moka... decido di comprarmene un altra pensando che poi quando sarebbe tornata la de longhi l'avrei portata nella casa al mare....

Ebbene degli amici mi hanno consigliato questa fantomantica saeco via veneto deluxe.... E fortuna vuole ho trovato un'offerta strepitosa su ebay dove la vendevano usata ma in condizioni pari al nuovo a un prezzo stracciato.... Ho rischiato e ho fatto bene....Comunque anche a prezzo da negozio siamo sui 100E e vi assicuro che li vale tutti!!!!!!
Bh dopo 3 caffè la de longhi (che cmq resta un'ottima macchina) era già stata spedita al mare...... Questa saeco fa dei caffè strabilianti... mezzo cm di schiumetta nel caffè... direi che ormai il livello bar è stato praticamente raggiunto (dipende anche dal tipo di caffè ce si usa ovviamente)!
Piccola (anzi piccolissima) nota dolente il cappuccinatore... Fa una schiuma da paura ed è molto semplice da pulire... ma è lunghissimo e quindi risulta non proprio comodo mettere sotto la vaschetta col latte da emulsionare... In pratica mi tocca alzare la macchina ogni volta per farla passare da sotto.....
Comunque ne stravale la pena....

ATTENZIONE: quello che è strepitoso di questa macchina è il caffè che fa.... Questo non è tanto dovuto al modello VIA VENETO, quanto alla caratteristica di essere deluxe, che ha questo filtro speciale per la cremina!Spettacolare... divino...
Questo per dire che potete comprare anche un altro modello saeco che non sia via veneto... L'IMPORTANTE è CHE SIA DELUXE cioè abbia il suddetto filtro crema.....

In definitiva a tutti gli amanti del caffè.... ACQUISTATELA E NN VE NE PENTIRETE!!!!

Buon caffè a tutti

salvat1

salvat1

01.12.2007 20:40

Risponde esattamente alla mia esperienza, opinione molto utile per chi deve sceglierla, complimenti!!

ad1969

ad1969

16.11.2005 00:32

Ciò che apprezzo di Saeco è proprio il sistema a pressione, che forma la "schiumetta". Inoltre tale filtro si adatta a diversi tipi di macinatura.

stefan.bolognesi

stefan.bolognesi

14.11.2005 20:10

interessante, dovrei trovare un po' di spazio in cucina. ciao

SAECO-VIA VENETO 107 - Macchina Caffè Espresso - DE LUXE Argento

SAECO-VIA VENETO 107 - Macchina Caffè Espresso - DE LUXE Argento

...

€ 83,50 Pixmania PixPlace 12 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,9...

Disponibilità: Disponibile

Pixmania PixPlace

Questa Opinione su Saeco Via Veneto De Luxe è stata letta 3397 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. salvat1

Saeco HD8763/01 Minuto Black Saeco HD8763/01 Minuto Black
Macchina per caffè espresso - Automatica - con Timer
Saeco HD8769/01 Saeco HD8769/01
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora