Saeco Via Veneto De Luxe

Valutazione complessiva (80): Valutazione complessiva Saeco Via Veneto De Luxe

Tutte le opinioni su Saeco Via Veneto De Luxe

Il mio caffè (uguale a quello del bar!)

4  11.12.2007

Vantaggi:
comodo da usare

Svantaggi:
solo pezzi originali

Rapporto prezzo/qualità

dozo

Su di me: Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le ...

Iscritto da:06.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Essendo un gran consumatore di caffè ed essendosi disintegrata (si, si è proprio disintegrata, cadendo dai fornelli) la vecchia caffettiera, io e mia moglie abbiamo deciso di modernizzarci ed abbiamo acquistato un modello saeco. Cominciamo con il dire che il caffè è veramente buono e, visto che serve a questo, è già un buon punto di partenza. Piccola e poco ingombrante, ben si adatta alla nostra cucina. Non mi dilungo, tanto è uguale a quella della foto. E' anche leggera da spostare per la pulizia. Ultimo dato tecnico (questi presi dal manuale): pressione pompa 13-15 bar; caldaia in alluminio; valvola di sicurezza pressione caldaia; termostato di sicurezza.
Considerazioni:
Facile da utilizzare. Prima di fare il primo caffè bisogna fare un'operazioncina semplice semplice, (anzi, prima ancora bisogna riempire la vaschetta con l'acqua!).Bisogna azionare la manopola del vapore e far fuoriscire un po' d'acqua e la nostra macchina è pronta per l'uso.
Piccolo consiglio della nonna:le prime 5/6 tazzine buttatele. Il caffè che esce fa veramente schifo, non conviene berlo.
I tre tasti posizionati sulla parte anteriore dell'apparecchio sono contrassegnati con simbolini semplici da riconoscere: uno per l'accensione, uno per l'erogazione del caffè, uno per l'erogazione del vapore. Due spie segnalano rispettivamente che la macchina è accesa e che è pronta per fare il caffè.
E' fornita di un dosatore e ovviamente di un portafiltro e di un filtro, con cui si può preparare una tazzina o due di caffè, basta regolare la quantità di miscela.
E' dotata anche del tubicino orientabile per l'erogazione. Oltre che del tubicino per l'acqua calda da usare premendo l'interruttore caffè (magari per un tè superveloce) e quello del vapore, da usare premendo il tasto vapore, se si vuole fare un buon cappuccino
Altro consiglio della "nonna": per fare un cappuccino cremoso è consigliabile riscaldare bene la macchina. Solitamente non ci vuole molto: 5 minuti è una lucina inizierà a lampeggiare. Per il cappuccino aspettate ancora qualche minuto in più e il cappuccino sarà quasi perfetto.
Facile da pulire esternamente: basta spegnere la macchina ed aspettare che si raffreddi, per evitare scottature. Una volta fredda, pulitela solamente con una pezza bagnata d'acqua, non usate alcun tipo di prodotto, per non danneggiarla.
Internamente, invece, basta sganciare il filtro, buttare il caffè depositato nel filtro, e sciacquarlo.
Purtroppo il filtro che vi sarà fornito in dotazione è uno solo, prestate quindi attenzione alla sua manutenzione, e cercate di non romperlo. La macchina è stata programmata solamente per pezzi originali saeco, se vi si danneggerà dovrete andare in un punto vendita saeco e sostituirlo.
La garanzia è di due anni e il costo è di 89 euro. Con questo tolgo il disturbo e vado a bermi un caffè. Però, lo prendo al bar!!!!!!!!

palma12

palma12

05.09.2008 10:56

ottimo

testoevoto

testoevoto

22.12.2007 00:40

opinione e prodotto molto interessante!:) ciao!

icobox

icobox

16.12.2007 12:56

visto i risultati bisognerebbe provarla

Questa Opinione su Saeco Via Veneto De Luxe è stata letta 3088 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sa_11
  2. palma12
  3. Lancill

Saeco HD 8643/01 Saeco HD 8643/01
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer
Saeco HD 8761/11 Minuto Silver Saeco HD 8761/11 Minuto Silver
Macchina per caffè espresso - Automatica - senza Timer
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Compra subito
Saeco HD 8423