Saeco Via Veneto De Luxe

Immagini della community

Saeco Via Veneto De Luxe

Macchina per caffè espresso manuale con erogatore di vapore e acqua calda. Speciale portafiltro \crema\" per ottenere una crema di caffè particolarmen...

> Vedi le caratteristiche

91% positiva

87 opinioni degli utenti

Opinione su "Saeco Via Veneto De Luxe"

pubblicata 11/12/2007 | dozo
Iscritto da : 06/07/2006
Opinioni : 246
Fiducie ricevute : 259
Su di me :
Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte d'allegria, per la nostra fantasia...
Buono
Vantaggi comodo da usare
Svantaggi solo pezzi originali
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Design

"Il mio caffè (uguale a quello del bar!)"

Essendo un gran consumatore di caffè ed essendosi disintegrata (si, si è proprio disintegrata, cadendo dai fornelli) la vecchia caffettiera, io e mia moglie abbiamo deciso di modernizzarci ed abbiamo acquistato un modello saeco. Cominciamo con il dire che il caffè è veramente buono e, visto che serve a questo, è già un buon punto di partenza. Piccola e poco ingombrante, ben si adatta alla nostra cucina. Non mi dilungo, tanto è uguale a quella della foto. E' anche leggera da spostare per la pulizia. Ultimo dato tecnico (questi presi dal manuale): pressione pompa 13-15 bar; caldaia in alluminio; valvola di sicurezza pressione caldaia; termostato di sicurezza.
Considerazioni:
Facile da utilizzare. Prima di fare il primo caffè bisogna fare un'operazioncina semplice semplice, (anzi, prima ancora bisogna riempire la vaschetta con l'acqua!).Bisogna azionare la manopola del vapore e far fuoriscire un po' d'acqua e la nostra macchina è pronta per l'uso.
Piccolo consiglio della nonna:le prime 5/6 tazzine buttatele. Il caffè che esce fa veramente schifo, non conviene berlo.
I tre tasti posizionati sulla parte anteriore dell'apparecchio sono contrassegnati con simbolini semplici da riconoscere: uno per l'accensione, uno per l'erogazione del caffè, uno per l'erogazione del vapore. Due spie segnalano rispettivamente che la macchina è accesa e che è pronta per fare il caffè.
E' fornita di un dosatore e ovviamente di un portafiltro e di un filtro, con cui si può preparare una tazzina o due di caffè, basta regolare la quantità di miscela.
E' dotata anche del tubicino orientabile per l'erogazione. Oltre che del tubicino per l'acqua calda da usare premendo l'interruttore caffè (magari per un tè superveloce) e quello del vapore, da usare premendo il tasto vapore, se si vuole fare un buon cappuccino
Altro consiglio della "nonna": per fare un cappuccino cremoso è consigliabile riscaldare bene la macchina. Solitamente non ci vuole molto: 5 minuti è una lucina inizierà a lampeggiare. Per il cappuccino aspettate ancora qualche minuto in più e il cappuccino sarà quasi perfetto.
Facile da pulire esternamente: basta spegnere la macchina ed aspettare che si raffreddi, per evitare scottature. Una volta fredda, pulitela solamente con una pezza bagnata d'acqua, non usate alcun tipo di prodotto, per non danneggiarla.
Internamente, invece, basta sganciare il filtro, buttare il caffè depositato nel filtro, e sciacquarlo.
Purtroppo il filtro che vi sarà fornito in dotazione è uno solo, prestate quindi attenzione alla sua manutenzione, e cercate di non romperlo. La macchina è stata programmata solamente per pezzi originali saeco, se vi si danneggerà dovrete andare in un punto vendita saeco e sostituirlo.
La garanzia è di due anni e il costo è di 89 euro. Con questo tolgo il disturbo e vado a bermi un caffè. Però, lo prendo al bar!!!!!!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3429 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • palma12 pubblicata 05/09/2008
    ottimo
  • testoevoto pubblicata 21/12/2007
    opinione e prodotto molto interessante!:) ciao!
  • icobox pubblicata 16/12/2007
    visto i risultati bisognerebbe provarla
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Saeco Via Veneto De Luxe

Descrizione del fabbricante del prodotto

Macchina per caffè espresso manuale con erogatore di vapore e acqua calda. Speciale portafiltro \crema\" per ottenere una crema di caffè particolarmente densa. Caldaia in alluminio. Serbatoio acqua facilmente estraibile, capacità 1,4 litri. Colore nero."

Caratteristiche Tecniche

Tipologia di macchina da espresso: Manuale, Tradizionale, Automatica

Marca: Saeco

Tipo di schermo elettronico: No

Filtro ad acqua: No

Scalda tazza: No

Timer: senza Timer

Macina caffè integrato: No, S?

Materiale di costruzione: Plastica, Metallo

Tipo di caraffa: Nessuna caraffa

Tipologia: Macchina per caffè espresso

Tipi di schiumatore: A vapore

Sistemi a pressione: Pompa

Cialde/capsule: No

EAN: 8015925400738, 8015925101567

Massimo volume (tazze): 2

Ciao

Su Ciao da: 26/06/2009